CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Macchia solo toni di grigio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve poco fa mi è successa una cosa fuori dal comune, mentre prendevo il sole prima ero su youtube poi ho aperto una diretta facebook tutta in una volta ho notato come se il display fosse rotto caduto a terra, niente di tutto questo era molto caldo lo spengo lo faccio raffreddare e fortunatamente apparentemente non è successo nulla di che tranne per le tonalità di grigio sono rimaste impresse le immagini della live di facebook cosa puo' essere.....allego foto in allegato.

    https://ibb.co/1dQ6Pvq
    Ultima modifica di Ashtar; 06-05-20 alle 13:58

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ashtar Visualizza il messaggio
    Salve poco fa mi è successa una cosa fuori dal comune, mentre prendevo il sole prima ero su youtube poi ho aperto una diretta facebook tutta in una volta ho notato come se il display fosse rotto caduto a terra, niente di tutto questo era molto caldo lo spengo lo faccio raffreddare e fortunatamente apparentemente non è successo nulla di che tranne per le tonalità di grigio sono rimaste impresse le immagini della live di facebook cosa puo' essere.....allego foto in allegato.

    https://ibb.co/1dQ6Pvq
    Ciao! Aspetta qualche giorno per vedere se la situazione migliora.... ma preparati anche alla possibilile sostituzione del display. Il fenomeno è noto, come è noto che a volte scompare spontaneamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fortunatamente è scomparso pomeriggio, ma a cosa è dovuto dopo chiudo....

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ashtar Visualizza il messaggio
    Fortunatamente è scomparso pomeriggio, ma a cosa è dovuto dopo chiudo....
    Si tratta dell'effetto Burn-In
    Il termine “burn-in” non indica certamente lo schermo bruciato nel vero senso della parola, ma descrive un display affetto da zone scolorate o scurite in corrispondenza dei bordi o in zone casuali dello schermo. Il fenomeno può colpire qualsiasi elemento sullo schermo: un colore specifico o gradazioni di colore, il bordo del testo o altro. Il display è perfettamente funzionante al verificarsi di questo problema, ma gli elementi sullo schermo tendono a lasciare una sorta di immagine fantasma di sé stessi, molto fastidiosa. Il fenomeno risale ai vecchi monitor a tubo catodico per PC, i quali, dopo un certo lasso di tempo, tendevano a lasciare residui delle immagini visualizzate a causa dell’esaurimento dei composti di fosforo usati per creare l’immagine.
    Nel tuo caso il pannello lasciato al sole (e quindi surriscaldato) aveva "conservato" l'immagine precedente a causa del calore. Fortunatamente si è sistemato tutto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie mille ora non lo metterò più al sole ma il vecchio samsung grand prime poteva friggere al sole e non succedeva nulla....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ashtar per il post:

    DreamReaper (07-05-20)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,406
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,961 volte in 6,097 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ashtar Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille ora non lo metterò più al sole ma il vecchio samsung grand prime poteva friggere al sole e non succedeva nulla....
    Sono dispositivi diversi anche se entrambi hanno uno schermo LCD
    IPS.

    Dipende anche da quanto il processore è vicino al display e quando calore va ad assorbire...

    Sui dispositivi più recenti la dissipazione calore bene o male è senz'altro migliorata.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (07-05-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy