CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Strano comportamento della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strano comportamento della batteria

    Salve a tutti! Come da titolo sto avendo qualche problema con la batteria: capita, a volte, che il telefono si scarichi parecchio in fretta una volta raggiunto il 15% di batteria rimanente. Quando lo metto in carica (sia su PC che da presa a muro), la batteria non parte però da 0 ma da un'altra percentuale (es: 25/35 %). Ovviamente se riaccendo il telefono questo si riscarica molto in fretta, dato che non è davvero carico al 25/35 %. Volvo quindi sapere se c'è un modo per fixare questo bug: per ora mi limito a tenere il telefono in carica anche dopo che raggiunge il 100%

    Tuttavia, dato che spesso e volentieri metto il telefono in carica basandomi sulla % di carica rimanente, volevo sapere se potevo fare qualcosa a riguardo. Il terminale non è rootato ed è aggiurnato all'ultima versione di EMUI.

    Grazie in anticipo, buona domenica

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MC23 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Come da titolo sto avendo qualche problema con la batteria: capita, a volte, che il telefono si scarichi parecchio in fretta una volta raggiunto il 15% di batteria rimanente. Quando lo metto in carica (sia su PC che da presa a muro), la batteria non parte però da 0 ma da un'altra percentuale (es: 25/35 %). Ovviamente se riaccendo il telefono questo si riscarica molto in fretta, dato che non è davvero carico al 25/35 %. Volvo quindi sapere se c'è un modo per fixare questo bug: per ora mi limito a tenere il telefono in carica anche dopo che raggiunge il 100%

    Tuttavia, dato che spesso e volentieri metto il telefono in carica basandomi sulla % di carica rimanente, volevo sapere se potevo fare qualcosa a riguardo. Il terminale non è rootato ed è aggiurnato all'ultima versione di EMUI.

    Grazie in anticipo, buona domenica
    Ciao! Le percentuali di batteria non sono rilevate come con un normale strumento analogico o digitale (multimetro) ma con un sistema di statistiche relativo al voltaggio della batteria e al consumo delle applicazioni.
    Pertanto, al netto di una batteria ancora efficiente, dovrai resettare le statistiche. Il metodo più rapido (e funzionale) è quello di resettare alle impostazioni di fabbrica il dispositivo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    MC23 (25-10-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Le percentuali di batteria non sono rilevate come con un normale strumento analogico o digitale (multimetro) ma con un sistema di statistiche relativo al voltaggio della batteria e al consumo delle applicazioni.
    Pertanto, al netto di una batteria ancora efficiente, dovrai resettare le statistiche. Il metodo più rapido (e funzionale) è quello di resettare alle impostazioni di fabbrica il dispositivo.
    Ho capito, vedrò di fare un backup e resettare tutto sperando che ciò risolva il problema.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Le percentuali di batteria non sono rilevate come con un normale strumento analogico o digitale (multimetro) ma con un sistema di statistiche relativo al voltaggio della batteria e al consumo delle applicazioni.
    Pertanto, al netto di una batteria ancora efficiente, dovrai resettare le statistiche. Il metodo più rapido (e funzionale) è quello di resettare alle impostazioni di fabbrica il dispositivo.
    Mi scuso per la risposta in ritardo di parecchi mesi, ma nonostante il factory reset il problema persiste. Ho ordinato un nuovo terminale ma voglio comunque segnalare uno strano comportamento del mio vecchio telefono, su cui ho avuto modo i fare un post di test dopo reset e cancellazione cache: in pratica il telefono passa da una certa percentuale allo 0% SOLO SE non inserisco il codice di sblocco dopo l'accensione: in pratica dopo che inserisco il PIN della SIM posso tenere la torcia accesa per un paio di ore prima che il telefono si scarichi del tutto, ma come inserisco anche il PIN per sbloccare lo schermo il telefono si spegne immediatamente dopo aver caricato le varie icone delle app. "Ovviamente", mettendo il telefono in carica questo parte da una percentuale che non è lo 0%, ma da una % di circa il 5% inferiore a quando si era spento (accendo il telefono al 65%, inserisco il PIN SIM ed il PIN sblocca schermo, il telefono si spegne, lo metto in carica e l batteria parte dal 60%)

    Volevo solamente segnalare questo fatto strano, spero che con il nuovo terminale ordinato le cose migliorino: sicuramente non acquisterò più Huawei!

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MC23 Visualizza il messaggio
    Mi scuso per la risposta in ritardo di parecchi mesi, ma nonostante il factory reset il problema persiste. Ho ordinato un nuovo terminale ma voglio comunque segnalare uno strano comportamento del mio vecchio telefono, su cui ho avuto modo i fare un post di test dopo reset e cancellazione cache: in pratica il telefono passa da una certa percentuale allo 0% SOLO SE non inserisco il codice di sblocco dopo l'accensione: in pratica dopo che inserisco il PIN della SIM posso tenere la torcia accesa per un paio di ore prima che il telefono si scarichi del tutto, ma come inserisco anche il PIN per sbloccare lo schermo il telefono si spegne immediatamente dopo aver caricato le varie icone delle app. "Ovviamente", mettendo il telefono in carica questo parte da una percentuale che non è lo 0%, ma da una % di circa il 5% inferiore a quando si era spento (accendo il telefono al 65%, inserisco il PIN SIM ed il PIN sblocca schermo, il telefono si spegne, lo metto in carica e l batteria parte dal 60%)

    Volevo solamente segnalare questo fatto strano, spero che con il nuovo terminale ordinato le cose migliorino: sicuramente non acquisterò più Huawei!
    Evidentemente avevi un problema serio. Cosa hai ordinato?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Evidentemente avevi un problema serio. Cosa hai ordinato?
    Ho ordinato un Teracube 2E, pagato 130€ equipaggiato con tutto ciò che mi interessa
    https://myteracube.com/pages/teracube-2e#tech-spec-secs
    Ultima modifica di MC23; 01-06-21 alle 20:33

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MC23 Visualizza il messaggio
    Ho ordinato un Teracube 2E, pagato 130€ equipaggiato con tutto ciò che mi interessa
    https://myteracube.com/pages/teracube-2e#tech-spec-secs
    Stavo leggendo le specifiche dal sito che hai linkato. Niente male! Non lo conoscevo e, ovviamente, non si finisce mai di imparare.. Quando ti arriva, se vuoi, postaci le tue impressioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    A parte lo schermo, penso abbia tutto ciò che serve... Facci sapere come va, soprattutto la parte telefonica, se va bene sarà l'alternativa da consigliare ai vari nokia o Motorola base gamma... Ovvio mi serve sapere anche se ha il 4g+, cioè se aggrega le bande qui da noi, e se ha il supporto al volte, giusto per completezza

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (11-06-21)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    A parte lo schermo, penso abbia tutto ciò che serve... Facci sapere come va, soprattutto la parte telefonica, se va bene sarà l'alternativa da consigliare ai vari nokia o Motorola base gamma... Ovvio mi serve sapere anche se ha il 4g+, cioè se aggrega le bande qui da noi, e se ha il supporto al volte, giusto per completezza

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho ricevuto e rootato il terminale in questione e per ora mi ci trovo bene. Dovrebbe supportare il 4G+ (dopo il 3G c'è solo l'aggregatore LTE), mentre è la prima volta che sento nominare il volte, e non so quindi come controllarne la compatibilità. Ovviamente è ancora molto presto per dare un feedback "sensato", ma per ora sono soddisfatto

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se siete d'accordo io avrei fatto un thread apposta sul forum, nella sezione altri terminali... Il volte è la tecnologia ch consente di usare il 4g x telefonare, senza cambiare banda e senza perdere la connessione durante la chiamata. Viene abilitato dalloperatore, a volte solo su terminali supportati, per quello chiedevo. Poco male anche se non lo avesse, sarebbe in buona compagnia

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    complicazio (11-06-21),DreamReaper (11-06-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy