CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Da Android 8.0 a Marshmallow 6.0?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Da Android 8.0 a Marshmallow 6.0?

Ciao a tutti :D
    Per formattare la sd come interna, avrei bisogno di installare Marshmallow 6.0 sul mio Huawei P8 Lite. Adesso ho PRA-LX1 8.0

Ho paura però che la versione sia troppo vecchia... Secondo voi avrò problemi perchè alcune app non saranno compatibili? Grazie mille in anticipo :)

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kiddo06 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Per formattare la sd come interna, avrei bisogno di installare Marshmallow 6.0 sul mio Huawei P8 Lite. Adesso ho PRA-LX1 8.0

Ho paura però che la versione sia troppo vecchia... Secondo voi avrò problemi perchè alcune app non saranno compatibili? Grazie mille in anticipo

i

Ciao Kiddo06 !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Hai installato Android Oreo quindi perfettamente compatibile con quello che vuoi fare. Considera che non puoi fare il rollback a MM.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

9mm (02-06-21),Kiddo06 (02-06-21)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Aggiungo a quanto già detto da @DreamReaper, che il P8 Lite 2017 non nasce con MarshMallow (Android 6), quindi il rollback al masimo lo si potrebbe fare (sempre se HiSuite lo consente altrimenti solo con operazioni di modding) e che per poter utilizzare la memoria esterna come memoria di sistema, basta andare nelle Impostazioni, selezionare la voce Memoria e scegliere quella che si vuole utilizzare come memoria di sistema. Scegliendo la microSD un messaggio avviserà che la memoria verrà formattata, il dispositivo riavviato e che tutti i dati verranno cancellati.

6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

DreamReaper (02-06-21)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Aggiungo a quanto già detto da @DreamReaper, che il P8 Lite 2017 non nasce con MarshMallow (Android 6), quindi il rollback al masimo lo si potrebbe fare (sempre se HiSuite lo consente altrimenti solo con operazioni di modding) e che per poter utilizzare la memoria esterna come memoria di sistema, basta andare nelle Impostazioni, selezionare la voce Memoria e scegliere quella che si vuole utilizzare come memoria di sistema. Scegliendo la microSD un messaggio avviserà che la memoria verrà formattata, il dispositivo riavviato e che tutti i dati verranno cancellati.

i
    Discussione spostata nella sezione corretta come da segnalazione
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

9mm (02-06-21),Kiddo06 (02-06-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

(forse ho sbagliato a mandare il messaggio cliccando "rispondi quotando", scusate sono nuovo... faccio copia-incolla qui)

Intanto grazie mille a tutti per le risposte quello che intendevo io era però che ho paura che molte app del play store supportino solo android 7/8/ecc... e che quindi non le possa più installare... scusate se mi sono spiegato male

9mm si, Hisuite lo supporta, ho visto su internet, ma purtroppo per quanto riguarda la formattazione come interna del p8 non è come dici: nelle impostazioni si può abilitare l'impostazione "sd come predefinita" ma la schedina non viene formattata e in essa vengono salvati in automatico solo gli obb e i file multimediali, installando però comunque gli apk nella interna. Infatti io avevo impostato già due annetti fa la sd come predefinita ma ho comunque l'interna piena fino all'orlo solo a causa di applicazioni e sistema operativo.

Volevo mettere marshmallow perchè è uno dei pochi os android che supporta la "vera" formattazione dell'sd come interna, che consiste nel cancellare tutti i dati in essa e nella crittografia in modo che possa essere letta soltanto dallo stesso dispositivo. (In questo caso prima di cambiare telefono conviene riformattarla a sd normale)

Grazie ancora a tutti ^^
    avevo pure sbagliato sezione rip

ecco lo screen della finestra della memoria (datemi un attimo che sto capendo come allegare xD), sono sicuro che non si possa formattare al 100% come interna senza dover moddare, le ho provate in tutti i modi prima di provare a rivolgermi qui. Tra l'altro per il root dovrei pagare (huawei non da più il codice del bootloader) e in teoria non serve rootare per mettere marshmallow

ECCOLA DDDD
    grazie ancora per l'aiuto

il link sarebbe "//imgur.com/a/M6Z4qEq" con "https:" davanti ma se lo mando normalmente non compare

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

avevo pure sbagliato sezione rip

ecco lo screen della finestra della memoria (datemi un attimo che sto capendo come allegare xD), sono sicuro che non si possa formattare al 100% come interna senza dover moddare, le ho provate in tutti i modi prima di provare a rivolgermi qui. Tra l'altro per il root dovrei pagare (huawei non da più il codice del bootloader) e in teoria non serve rootare per mettere marshmallow

ECCOLA DDDD
    grazie ancora per l'aiuto

il link sarebbe "//imgur.com/a/M6Z4qEq" con "https:" davanti ma se lo mando normalmente non compare
    Ciao! Uniti i messaggi consecutivi. Ti posto io l'immagine:

Spoiler:

Non sei ancora abilitato ad inserire link.

11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Kiddo06 (02-06-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

grazie finalmente un forum con gente gentile haha

13. Il seguente Utente ha ringraziato Kiddo06 per il post:

DreamReaper (02-06-21)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

grazie finalmente un forum con gente gentile haha
    Gentile si, ma che ha qualche dubbio che tu possa effettuare l'operazione di Downgrade.... ed anche in quel caso non otterresti grandi risultati. Forse è il momento di cominciare a mettere qualcosa da parte per un nuovo terminale.

15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Kiddo06 (02-06-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

mm forse hai ragione... contando che ho 14 anni e al 90% gli darò fuoco tentando di installare una rom vecchia di sei anni su un telefono che è ancora un miracolo che funzioni, converrebbe aspettere i big money dei miei e prendersi un bel xiaomi da 256gb, a quel paese! huawei xD

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

mm forse hai ragione... contando che ho 14 anni e al 90% gli darò fuoco tentando di installare una rom vecchia di sei anni su un telefono che è ancora un miracolo che funzioni, converrebbe aspettere i big money dei miei e prendersi un bel xiaomi da 256gb, a quel paese! huawei xD
    Anche senza Big Money si possono acquistare telefoni molto buoni. Intanto prova a passare alle versioni "lite" delle applicazioni che hai installate, se disponibili.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio