CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Huawei P8 Lite 2017 come risolvere memoria piena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Huawei P8 Lite 2017 come risolvere memoria piena?

    Salve a tutti, come da titolo chiedo come si può risolvere definitivamente il problema della memroia piena in Huawei P8 Lite 2017?
    A parte ovviamente tutti i soliti metodi di cancellazione cache e dati delle applicazioni, o cancellare i media di Whatsapp, Telegram, ecc...=
    Esiste un applicazione che davvero pulisce a fondo e bene?
    Fatemi sapere, grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Ripristino ai dati di fabbrica.

    Ci sono delle cose che derivano dall'utilizzo delle app.
    Anche se cancelli la cache ... poi si riforma.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (27-01-22)

  5. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corry744 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo chiedo come si può risolvere definitivamente il problema della memroia piena in Huawei P8 Lite 2017?
    A parte ovviamente tutti i soliti metodi di cancellazione cache e dati delle applicazioni, o cancellare i media di Whatsapp, Telegram, ecc...=
    Esiste un applicazione che davvero pulisce a fondo e bene?
    Fatemi sapere, grazie.
    L'unico modo che conosco è quello di effettuare un backup e un reset del dispositivo, magari col firmware di servizio se possibile, in modo tale che va pulito tutto da zero in maniera impeccabile.
    Poi inserire una scheda microSD da tenere solo per i file media, senza impostarla come memoria interna di sistema del dispositivo.
    Per la pulizia, saltuariamente si può utilizzare o l'app nativa di Huawei Optimizer oppure una buona alternativa è SD Maid.
    醉卧沙场

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (27-01-22)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ho un p9 lite dello stesso periodo e sono nelle stesse condizioni; anche dopo ripristino ai dati di fabbrica, installando quello che serve e usado l telefono come da abitudini/necessità, la memoria si riempie presto. Lotto tutti i giorni per tenerla pulita eliminando l'eliminabile...ancora posso andare avanti...ma non so per quanto.
    Non ho provato i tool suggeriti da 9mm...se trovo tempo lo faccio
    alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    DreamReaper (27-01-22)

  9. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Il destino di questi ancora oggi ottimi prodotti purtroppo è penalizzato proprio dalla memoria limitata.

    Sposto in sezione P8 Lite 2017

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (27-01-22)

  11. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    confermo la qualità; piano piano ancora fa tutto. La batteria ancora tiene, anche se la sua durata è ovviamente diminuita.Il vero difetto è stata la camera non di qualità cone speravo. La cosa che mi a verametne stupito è la resistenza alle cadute, e vi assicuro che mi sono impegnato come crash-tester (un paio di volte anche cadute dalla moto in corsa)....a parte qualche graffio sta ancora qui.
    alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    Corry744 (28-01-22)

  13. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti è un bel bug, visto che ognivolta anche dopo aver resettato a dati di fabbrica e ripulendo cache e dati ed utilizzando la fuznione di pulizia dello smartphone in giro di poco tempo si ripresenta il problema, credo che visto che ormai ha 5 anni quasi nel prossimo futuro dovrò optare per altro

  14. #8
    Androidiano L'avatar di deandre


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho ereditato questo cell da mia figlia ed ho anch'io lo stesso problema di spazio.
    Non ho facebook nè instagram e ho caricato solo Wapp, app di 3 banche per fare gli accessi e poco altro.
    Se entro nel cell collegandolo a un pc, mi dice "memoria interna 2,26 GB su 9,42".
    Se entro poi con il pc nelle 3 foto fatte su wapp e decidere se cancellarle, non mi fa vedere di che immagine si tratta, con qualsiasi visualizzazione.. come mai?
    Se però utilizzo la gestione telefono - pulizia, mi dice "archiviazione sufficiente , 13 gb usati su 16 totali".
    Non capisco ancora se ho 9,42 gb o 16 totali.
    Sono comunque pochissimi.
    Non si riesce a rootare il cell e cancellare un po' di inutili app Huawei di sistema?
    grazie

  15. Il seguente Utente ha ringraziato deandre per il post:

    megthebest (20-03-22)

  16. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deandre Visualizza il messaggio
    ho ereditato questo cell da mia figlia ed ho anch'io lo stesso problema di spazio.
    Non ho facebook nè instagram e ho caricato solo Wapp, app di 3 banche per fare gli accessi e poco altro.
    Se entro nel cell collegandolo a un pc, mi dice "memoria interna 2,26 GB su 9,42".
    Se entro poi con il pc nelle 3 foto fatte su wapp e decidere se cancellarle, non mi fa vedere di che immagine si tratta, con qualsiasi visualizzazione.. come mai?
    Se però utilizzo la gestione telefono - pulizia, mi dice "archiviazione sufficiente , 13 gb usati su 16 totali".
    Non capisco ancora se ho 9,42 gb o 16 totali.
    Sono comunque pochissimi.
    Non si riesce a rootare il cell e cancellare un po' di inutili app Huawei di sistema?
    grazie
    Ciao, il root non lo consiglio, i problemi poi li avrai sicuramente con le app bancarie. In moltissimi hanno il problema dello spazio, purtroppo nelle ultime versioni rilasciate, hanno fatto dei danni allo storage, costringendo più di qualcuno a cambiare smartphone o riporlo nel cassetto. A questo punto, direi di mettere una microsd e liberare quanto più spazio possibile dalla memoria interna, spostando foto/video, vecchi media whatsapp, sulla microsd

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  17. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    deandre (21-03-22)

  18. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deandre Visualizza il messaggio
    ho ereditato questo cell da mia figlia ed ho anch'io lo stesso problema di spazio.
    Non ho facebook nè instagram e ho caricato solo Wapp, app di 3 banche per fare gli accessi e poco altro.
    Se entro nel cell collegandolo a un pc, mi dice "memoria interna 2,26 GB su 9,42".
    Se entro poi con il pc nelle 3 foto fatte su wapp e decidere se cancellarle, non mi fa vedere di che immagine si tratta, con qualsiasi visualizzazione.. come mai?
    Se però utilizzo la gestione telefono - pulizia, mi dice "archiviazione sufficiente , 13 gb usati su 16 totali".
    Non capisco ancora se ho 9,42 gb o 16 totali.
    Sono comunque pochissimi.
    Non si riesce a rootare il cell e cancellare un po' di inutili app Huawei di sistema?
    grazie
    La memoria è quella...

    Tutto ciò che è disinstallabile lo puoi fare direttamente.

    Il resto anche se lo disinstalli con i permessi di root, poi non ti servirà per guadagnare spazio: infatti le app di sistema sono nella partizione system, non disponibile per l'uso.

    La memoria della partizione "data" rimarrà sempre la stessa.

    Il consiglio è quello di non caricarlo di applicazioni pesanti e formattarlo spesso.

    Meglio ancora se ne prendo uno nuovo con almeno 128 gb.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  19. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    deandre (21-03-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy