CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 229
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Pro e Contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da barmanfacile Visualizza il messaggio
    scusami, ma è come dire che si possiede un auto ma non bisogna andare a più di 50 all'ora altrimenti sbanda...
    bisogna dire chiaramente che il touch è pessimo, oltre che per la tastiera, anche per la troppa sensibilità, che fa poi derivare la precisione pessima, in tutte le applicazioni.
    bisogna essere obiettivi, è un terminale sulla carta buono, ma con un enorme problema di touch, non c'è niente da fare
    ripeto che sconsiglio l'acquisto, pensavo di tamponare con la dettatura vocale, ma è 10 anni indietro rispetto a siri. anche android, poverino, rispetto ad ios è preistorico, così come la gestione/backup/ecc...del telefono, io ho un mac e non c'è la hisuite, ho dovuto installare parallels per installarci la hisuite per win (pessima tra l'altro)
    purtroppo non mi sono informato bene prima, se si viene da iphone è tutto troppo complicato e poco logico, non ho ancora capito come fare un backup sicuro, così come non mi sembra normale che si possano installare FW da ovunque, con la probabilità di bloccare il cellulare.
    anche qui siamo anni luce indietro come stabilità e sicurezza di quel che si fa

andate su altri terminali di fascia bassa se volete spendere poco, è un consiglio...altrimenti un iphone 5s o un 5C, che costa 3 volte tanto ma vale 10 volte tanto, ed una volta usato non tornate + indietro.

NB: la mia non è pubblicità per apple, ma la conseguenza di 2 mesi di uso di un'altra piattaforma, che si dimostra purtroppo troppo complicata rispetto alla apple.
    Qui c'è un problema di fondo quando parli dell'imprecisione del touchscreen ovvero:

TUTTI abbiamo detto che durante la scrittura c'era un problema di doppia battitura, ma NESSUNO ha detto che il touch sia impreciso, alchè ti abbiamo anche consigliato di fartelo cambiare, o riparare, o andare in un centro commerciale a confrontarlo con un altro p8 lite (questo te lo aggiungo io) perchè posso garantirti che il touch è preciso, dove clicco clicco prende il tocco in quel preciso punto, se a te non è così ALLORA E' ROTTO.

Questione della doppia battitura ORMAI SUPERATA da tempo:

Nel mio caso ho installato la versione firmware monosim numero 049, che ha di fatto azzerato il problema della doppia battitura, mentre chi è rimasto alla versione 041c italiana ha ricevuto un aggiornamento OTA e dice di non avere più il problema della doppia battitura

Backup:

non conosco il programma perchè non mi interessa backuppare i contenuti del telefono, nel menu tuttavia trovi la voce BACKUP, ti permette di scegliere "crittografa backup", in opzioni di scegliere il "ciclo backup" in Nessuno, 7 giorni, 15 giorni, 30 giorni. Il backup si avvia e ti salva tutto sulla SD, per intenderci salva: contatti, applicazioni installate e stato delle applicazioni installate, qualora decidessi di formattare il telefono, potresti ripristinarlo in ogni momento con quelle applicazioni. Se invece per Backup intendi il backup della rubrica telefonica, il backup delle foto e così via, ci sono i servizi di google, basta solo attivare la sincronizzazione automatica.

I firmware che si scaricano ovunuque:

Anche per iphone trovi i firmware ovunque in rete, ci sono migliaia di portali internet dai quali scaricarli, tanto è vero che apple ha rimosso la possibilità di fare downgrade visto che spesso (come accadde per ios8) la gente si rese conto che era peggiorato su terminali vecchi come 4s. Non vedo il problema "sicurezza" di cui parli, fermo restante che un utente consapevole al massimo va a scaricare il firmware sul sito italiano e lo installa, è "un in più", oltre agli aggiornamenti via OTA che arrivano automaticamente sullo smartphone

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Se vogliamo mantenere aperto questo thread, utilizziamo anche gli altri. Qui postiamo le nostre impressioni e facciamo le nostre critiche o domande. Per gli aiuti tecnici ci sono le altre discussioni in sezione.

Mi riferisco agli aggiornamenti ed ai vari link di download.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano L'avatar di Bubus70

Smartphone
    P8 LITE HUAWEI

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

[quote name="barmanfacile" post=6997969][quote name="AlexKitkat" post=6997957]Io lo possiedo,e ti posso dire che,se non scrivi velocemente,non è un problema,altrimenti secondo me è facile abituarsi.La dettatura vocale non la usano di certo tutti,e sappiamo che Siri va meglio,ma quello è un altro mondo.
    Questo p8 Lite é piu che buono in questa fascia di prezzo,l audio non l ho trovato così basso in auricolare[/QUOTE]

scusami, ma è come dire che si possiede un auto ma non bisogna andare a più di 50 all'ora altrimenti sbanda...
    bisogna dire chiaramente che il touch è pessimo, oltre che per la tastiera, anche per la troppa sensibilità, che fa poi derivare la precisione pessima, in tutte le applicazioni.
    bisogna essere obiettivi, è un terminale sulla carta buono, ma con un enorme problema di touch, non c'è niente da fare
    ripeto che sconsiglio l'acquisto, pensavo di tamponare con la dettatura vocale, ma è 10 anni indietro rispetto a siri. anche android, poverino, rispetto ad ios è preistorico, così come la gestione/backup/ecc...del telefono, io ho un mac e non c'è la hisuite, ho dovuto installare parallels per installarci la hisuite per win (pessima tra l'altro)
    purtroppo non mi sono informato bene prima, se si viene da iphone è tutto troppo complicato e poco logico, non ho ancora capito come fare un backup sicuro, così come non mi sembra normale che si possano installare FW da ovunque, con la probabilità di bloccare il cellulare.
    anche qui siamo anni luce indietro come stabilità e sicurezza di quel che si fa

andate su altri terminali di fascia bassa se volete spendere poco, è un consiglio...altrimenti un iphone 5s o un 5C, che costa 3 volte tanto ma vale 10 volte tanto, ed una volta usato non tornate + indietro.

NB: la mia non è pubblicità per apple, ma la conseguenza di 2 mesi di uso di un'altra piattaforma, che si dimostra purtroppo troppo complicata rispetto alla apple.[/QUOTE]

Possiedo questo terminale da 2 mesi e non mi ha dato nessun problema, il touch non é pessimo e da quando ho aggiornato non ha più il problema della doppia battitura. Ricordo che il telefono é uscito da poco e quindi qualche bug é prevedibile e normale. Se il touch non funziona bene ti consiglierei di portarlo in assistenza visto che questo problema non viene riscontrato da altri.
    É ovvio che un telefono che costa 3 -4 volte di più sia migliore sotto certi aspetti altrimenti non vedo perché bisognerebbe comprarlo.
    Questa è la mia esperienza.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexKitkat Visualizza il messaggio
    Io lo possiedo,e ti posso dire che,se non scrivi velocemente,non è un problema,altrimenti secondo me è facile abituarsi.La dettatura vocale non la usano di certo tutti,e sappiamo che Siri va meglio,ma quello è un altro mondo.
    Questo p8 Lite é piu che buono in questa fascia di prezzo,l audio non l ho trovato così basso in auricolare
    E poi scusa,le cuffie SONO auricolari,dire che non hai mai provato cuffie significa che non hai mai provato l audio in auricolare
    nun vedo l'ora arrivi per tastare questa cosa
    Quidni per risolvere er problema al touch devo aggiornà?cioè appena me arriva sto benedetto telefono aggiorno subito col reset?

@barmanfacile secondo te il telefono fa schifo? provato a prenderne n'altro?A me pare che essendo abituato ad iphone sto terminale non ti aggrada perchè trovi qualche particolare scomodo enon puoi paragonare a siri un qualcosa di diverso e più economico
    venendo da iphone te assicuro che te ritroverai male co tutti i telefoni android, ho un'amico come te rimasto di cacca su certe cose

Androidiano L'avatar di AlexKitkat

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Quidni per risolvere er problema al touch devo aggiornà?cioè appena me arriva sto benedetto telefono aggiorno subito col reset?
    @barmanfacile secondo te il telefono fa schifo? provato a prenderne n'altro?A me pare che essendo abituato ad iphone sto terminale non ti aggrada perchè trovi qualche particolare scomodo enon puoi paragonare a siri un qualcosa di diverso e più economico
    venendo da iphone te assicuro che te ritroverai male co tutti i telefoni android, ho un'amico come te rimasto di cacca su certe cose
    Anche col firmware B133 si scrive davvero piu piacevolmente,anche se non sono proprio portato per la scrittura veloce
    Ti apparirà tra gli update senza che tu debba installare o scaricare nulla

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

no, schifo no, fa solo abbastanza schifo il touch. come caratteristiche è di buon livello...

sono in attesa di aggiornare alla 049 per capire se migliora, ad oggi la situazione è gravissima, poichè la tastiera è inutilizzabile.
    come caratteristiche è buono, però andrei su altro

il passaggio iphone android è stato drammatico, ma peggiora la cosa sto fatto della tastiera ed il fatto di essere utilizzare totale mac per tutto (macbook pro, iphone, ipad)
    diciamo che essendo abituato ad un altro mondo, il passo indietro è molto evidente, su tutto

errore mio non informarmi meglio prima, tornassi indietro non prenderei nè un cel android nè questo p8 lite

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da barmanfacile Visualizza il messaggio
    no, schifo no, fa solo abbastanza schifo il touch. come caratteristiche è di buon livello...

sono in attesa di aggiornare alla 049 per capire se migliora, ad oggi la situazione è gravissima, poichè la tastiera è inutilizzabile.
    come caratteristiche è buono, però andrei su altro

il passaggio iphone android è stato drammatico, ma peggiora la cosa sto fatto della tastiera ed il fatto di essere utilizzare totale mac per tutto (macbook pro, iphone, ipad)
    diciamo che essendo abituato ad un altro mondo, il passo indietro è molto evidente, su tutto

errore mio non informarmi meglio prima, tornassi indietro non prenderei nè un cel android nè questo p8 lite
    prova a fartelo sostituire magari è difettato il tuo..
    oppure fai il reso e compra un iphone ,magari per e non è ok un android nun so ipotizzo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

prova a fartelo sostituire magari è difettato il tuo..
    oppure fai il reso e compra un iphone ,magari per e non è ok un android nun so ipotizzo
    ehhhh l'ho comprato nel contratto vodafone, il reso non lo accettano, potrei rivenderlo, ma lo tengo e me ne faccio una ragione!
    si sta mezzo rompendo il mio 4s, quello lo cambierò con un altro iphone

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

[quote name="Huaweia" post=6998465]
    Quote Originariamente inviato da "AlexKitkat" post=6997957
    Io lo possiedo,e ti posso dire che,se non scrivi velocemente,non è un https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6997422 ,altrimenti secondo me è facile abituarsi.La dettatura vocale non la usano di certo tutti,e sappiamo che Siri va meglio,ma quello è un altro mondo.
    Questo p8 Lite é piu che buono in questa fascia di prezzo,l audio non l ho trovato così basso in auricolare
    E poi scusa,le cuffie SONO auricolari,dire che non hai mai provato cuffie significa che non hai mai provato l audio in auricolare

venendo da iphone te assicuro che te ritroverai male co tutti i telefoni android, ho un'amico come te rimasto di cacca su certe cose[/QUOTE]

Gentilmente cerca di usare termini non dialettali e parole impropri

Per tutti. Non è una discussione di confronti.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamReaper; 31-07-15 alle 16:55
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    [quote name="Huaweia" post=6998465]

Gentilmente cerca di usare termini non dialettali e parole impropri

Per tutti. Non è una discussione di confronti.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App[/QUOTE]

Perdonami l'OT ma secondo me a Huaweia le hanno preso l'account, è siciliana e ha sempre scritto di tutto punto, mi sembra strana la metamorfosi in romana cafona

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio