CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Mancato avvio dopo aggiornamento software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Prova a riavviarlo in tutte le modalità possibili di recovery e non Vol+ e power, vol- e Power , vol+ vol- e power però :

    1) Tieni connesso il telefono all'USB del pc per tutte e tre le combinazioni

    2) vai sul pc e seleziona la cartella dload che contiene il firmware , quindi tasto destro poi COPIA lo dovrai incollare più avanti ma è importante questo passo per questioni di rapidità nell'esecuzione .

    3) Sul pc apri Gestione risorse, quello dove vedi tutte le lettere dei dischi

    Ora avvia il telefono nelle tre combinazioni possibili di tasti, per una di queste o forse anche per più di una dovrebbe/potrebbe comparirti una nuova unità disco in Gestione risorse , appena la vedi vacci su col tasto destro e scegli Incolla , occorre un po di rapidità in quanto la nuova unità disco potrebbe scomparire dopo pochi secondi .
    Dopo la copia dovresti riavviare il telefono, dovresti provare a copiarci anche solo il file del firmware senza la cartella dload .
    Questo è un tentativo che potrebbe non funzionare, per alcuni micro funziona così, ti aprono una unità disco virtuale al boot e puoi inserire il firmware è una cosa che ho visto per lavoro , tra le varie operazioni che ho fatto col mio ho visto questa unità disco comparire ma non ci ho dato peso poi ripensandoci ho pensato che potrebbe comportarsi come i micro con cui avevo avuto a che fare tempo addietro per lavoro , potrebbe anche darsi che come operazione sia valida ma il file che abbiamo a disposizione non è adatto.


    Comunque con il cavo connesso in recovery ti compare un menù differente con un opzione di download del firmware, vista la situazione conviene provare, anche questo ho visto durante le prove che facevo col mio, non mi ero accorto che avevo il tel connesso al pc e non al caricabatterie e mi si è presentato questa schermata di recovery differente.


    .

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato le varie combinazioni ma nulla da fare, sempre collegato al pc mi visualizza una unita ma quando provo ad accedere per copiare il file mi da "inserire un disco in disco rimovibile"
    Ciao

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    collegato al pc, "vol + e power" non si accende, "vol- e power" mi da la schermata fastboot&rescue mode ma non mi da possibilità di fare altro, Vol+ Vol- e power non si accende.

    scollegato dal pc Vol+ e power non si accende, Vol- e power si riavvia ma resta bloccato sul logo huawei, Vol+ Vol- e power va sulla schermata EMUI e mi da il seguente errore " Software Install Failed"

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Connesso al pc acceso con una delle combinazioni dovrebbe comparire una voce Upload software o simile nella schermata nera . Software install failed è capitata anche a me , la combinazione di tasti all' accensione va direttamente a caricare il firmware che non viene trovato. Ma lo hai messo anche su sd nella cartella dload ?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    69
    Smartphone
    huawei p8 lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io avevo provato di tutto alla fine ho chiamato l'assistenza che mi ha detto (dall'imei) che l'aggiornamento non era per il mio device (serbia) e di portarlo in un centro di assistenza huawei, insomma lo riavrò tra 20/30 gg.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capannelle16 Visualizza il messaggio
    io avevo provato di tutto alla fine ho chiamato l'assistenza che mi ha detto (dall'imei) che l'aggiornamento non era per il mio device (serbia) e di portarlo in un centro di assistenza huawei, insomma lo riavrò tra 20/30 gg.
    Vi riporto la mia esperienza fresca fresca (stamattina).

    Nel tentativo di ricercare sempre una soluzione al downgrade dalla 049 alla 041 ho deciso di provare questo programma:
    http://forum.xda-developers.com/andr...-info-t2985970 che in sostanza dovrebbe almeno nelle intenzioni permettere di leggere e modificare le OEM info (vendor) del telefono, l'idea era di modificarle mettendo quelle italiane e sperare che a quel punto l'installazione della 041 partisse!

    Il problema è sorto quando ho provato a sbloccare il bootloader e fare il root, si è bloccato tutto e anche io sono incappato nella schermata huawei persistente, ho risolto così:

    Apparentemente è bloccata ma in realtà se insistete a riavviare tenendo premuti VOLUME +, VOLUME -, e POWER il telefono alla fine prendere il comando e pur con tempi lunghissimi (resta con il logo huawei quasi 5 minuti) alla fine inizia il flash! Quindi ho riflashato la 049 (l'unica che ha accettato) e ho risolto scongiurando di portarlo in assistenza!


    Adesso lo sto riconfigurando visto che mi è ripartito da zero haimè.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Controlla se funziona Youtube con la 049 .

    Prima cosa avevi ?

    .

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Controlla se funziona Youtube con la 049 .

    Prima cosa avevi ?

    .
    la 049 è da evitare, ha il problema youtube e non ha lo sblocco magazine, piu' altre cose che adesso non mi vengono in mente, infatti l'ho sempre sconsigliata ed è per questo che tento di tornare alla 041 (da cui avevo migrato visto i vari problemi che aveva all'inizio) penso che alla fine dovrò solo venderlo questo telefono visto che non mi fanno fare il downgrade

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Lo sblocco magazine alla fine è un tema, basta installarlo.
    Il problema è youtube, io uso altre applicazioni, per gli altri problemi fammi sapere se ti vengono in mente io non ne ho visti o non c'ho fatto caso .

    .

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Lo sblocco magazine alla fine è un tema, basta installarlo.
    Il problema è youtube, io uso altre applicazioni, per gli altri problemi fammi sapere se ti vengono in mente io non ne ho visti o non c'ho fatto caso .

    .
    Tornato alla 041 posso notare tutto le differenze in positivo: ovviamente YouTube sistemato, ma anche la luminosità automatica funziona meglio, per non parlare della batteria che è tornata a consumare pochissimo e che ormai con la 049 non mi portava mai a fine giornata, se non l'hai ancora fatto segui la guida nella sezione modding e liberati dalla 049

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy