Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ahasvero
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono entrato in possesso di un P8 Lite, va tutto bene, ma quando provo ad ascoltare la radio FM in vivavoce, compare un fastidiosissimo fischio che ne rende praticamente impossibile l'utilizzo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Soluzioni?
Grazie!
Ho avuto problemi in passato con la radio, si interrompeva e bloccava il telefono, in quel caso erano gli auricolari, li ho cambiati ed ho risolto il problema. Anche se non ho capito perché creavano quel problema, prova a cambiarli magari risolvi anche tu. Fammi sapere.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ciao Ahasvero, non so se nel frattempo hai risolto il problema... Comunque oggi ho trovato la soluzione sul mio P8 LITE e ti invito a provare anche sul tuo.
Ho verificato che questo fischio si ha se hai abilitata l'opzione di attivare Google, vocalmente, con il comando "OK GOOGLE". In sostanza, se premi il tasto virtuale centrale ("o") e ti sposti
verso l'alto, si apre Google (quello che una volta era Google now), ora premi il tasto in alto a sinistra (tre linee parallele orizzontali), quindi Impostazioni -->Voce-->Rilevamento "OK Google", ora se
disattivi l 'opzione "da qualsiasi schermata" (o addirittura disattivi l'opzione "dall'app google"), la radio smette di fischiare. Spero che questo sia risolutivo anche per te.