CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Bussola che traballa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bussola che traballa

    Buongiorno a tutti

    Dopo essermi impazzito con il giroscopio (scomparso dopo la versione b120, ripristinato con un downgrade), pongo alla vostra attenzione una problematica, convinto che fosse il giroscopio a causare traballamenti su video 360 o VR, forse in realta' ho scoperto non essere lui il problema. La bussola mi shakera a destra e sinistra, diciamo fa piccoli scatti e nonostante varie calibrazioni, il problema persiste. Inoltre ho notato sullo schermo sulla parte destra una piccola chiazza (tipo una polarizzazione), puo' essere successo qualcosa di particolare oppure non sono solo io ad avere il problema? (non ho custodie con magnete)

    grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti chiedo questa cosa ma io ho sempre saputo che il p8 lite non avesse giroscopio. Come hai fatto?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, praticamente ignaro di qualsiasi cosa sono andato su youtube, video 360 , incuriosito, mentre lo guardavo giravo il telefono ed il video si girava insieme a me, con l'opzione carboard. Traballava, mi sono detto...forse un aggiornamento aggiustera' la cosa visto che pure youtube si bloccava dopo un po per colpa del fw 052. Aggiorno e i video non si muovevano piu', cardboard non compariva, l'app di google diceva che l'hardware non era compatibile... sulla 052 si...ma sulla 133b no..mah. Allora mi sono detto, downgrade, dopo vari tentativi, installo la 041c. woila', ricompare la modalita' su youtube, purtroppo di nuovo traballava. Scarico varie app per la calibrazione e mi accorgo che tra la lista dei sensori c'e' il giroscopio che insieme al magnete impazzisce con i numeri. Allora mi sono detto "dato che su google ho trovato chi diceva che dopo la 130 il giroscopio scompariva" ho installato la 120...niente, i video non si muovevano di nuovo, vado sull'app per le calibrazioni e il giroscopio non era piu' presente nella lista O_O

  5. #4
    Dariosuzukisv
    Guest
    Predefinito

    Salve a tutti!Il giroscopio c'é ma non é fisico é virtuale e si chiama MTK virtual giroscope o qualcosa di simile.É presente sul firmware vodafone b009 e nobrand b041c e b049, traballa un pò credo perché sia virtuale o nasce dalla conbinazione di piú sensori.Quasi nessuno ha voluto credere all'esistenza del giroscopio se pur virtuale anche se compare in CPU -Z con quelle versioni di firmware.Io non aggiorno proprio per non perderlo,anzi vorrei passare solo dalla vodafone alla no brand b041c appena trovo una guida definitiva e sicura.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ohhh finalmente una risposta che mette luce sulla cosa! allora e' inutile che lo porto in assistenza...grazie!

    a me shakera parecchio...possibile non c'e' modo di installare una versione successiva del software MTK?

  7. #6
    Dariosuzukisv
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neogetter Visualizza il messaggio
    ohhh finalmente una risposta che mette luce sulla cosa! allora e' inutile che lo porto in assistenza...grazie!

    a me shakera parecchio...possibile non c'e' modo di installare una versione successiva del software MTK?
    A me a furia di usarlo con Stellatium(mappa stellare ma non di google)e google cardboard alla fine pare che si é stabilizzato non del tutto ma va bene,forse si sarâ calibrato da solo non so.Comunque io so che negli aggiornamenti successivi alla 009 e alla 041c e 049(sulla 049 non viene visualizzato nelle app ma funziona lo stesso)scompare,credo sia una scelta di mercato pertanto io o installo la nobrand 041c o aspetto una custom rom che non uscirá da sviluppatori italiani perché in Italia pare che si diffidi molto da Huawei,ma nel resto del mondo é molto seguito.C'é un sito spagnolo dove viene seguito vivamente che ha giâ procedura per recovery custom,sblocco bootloader e permessi di root.Ciò vuol dire che arriverâ una rom.In ogni caso c'é solo una cosa che mi blocca da mettere subito mani...il fatto che nei primi mesi dell'anno prossimo sulla lista Huawei dei cellulari che riceveranno android 6.0 c'é anche il P8 Lite.Mi auguro che implementino questo pseudo giroscopio virtuale in quell'update cosi non sto a fare tutto il procedimento per custom rom,ammesso che per una custom rom prendino come base la 009 o la 041c cosi da trovare giá il gyro.Stai tranquillo che non é da madare in assistenza,infondo l'azienda stessa non l'ha scritto sulla scheda tecnica che c'é,ma ne parla una video prova di un noto sito che testa i cellulari dove mensionano il giroscopio ed é anche scritto sulla scheda tecnica che viene esposta.Almeno fino all'ultima volta che ho controllato prima di comprarlo tre mesi fa.
    Ultima modifica di Dariosuzukisv; 12-11-15 alle 17:25

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Dario

    da due giorni ho fatto il root sperando di poter installare xposed framework che sembra risolvere il problema dello shaking, ma al momento dell'installazione....bootloop, come leggevo in un altro post qui , non sono solo io ad avere il problema che non si installa pare...

  9. #8
    Dariosuzukisv
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neogetter Visualizza il messaggio
    Ciao Dario

    da due giorni ho fatto il root sperando di poter installare xposed framework che sembra risolvere il problema dello shaking, ma al momento dell'installazione....bootloop, come leggevo in un altro post qui , non sono solo io ad avere il problema che non si installa pare...
    Io preferisco usare direttamente le custom rom perché soluzioni come xposed a mio parere non sempre funzionano.Magari ci potrebbe essere qualche problema di incompatibilitá.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho appena letto da un utente che la B130 fa funzionare il giroscopio...mettendo poi la 133 gli e' svanito di nuovo...chissa' se il problema dello shake la 130 lo toglieva, ora gliel'ho chiesto vediamo che mi risponde


    ha risposto... un po il problema lo aveva...
    Ultima modifica di neogetter; 13-11-15 alle 13:42

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Io ho la beta del 5.1 e Google cardboard non risulta compatibile ma nonostante ciò usando vr roller coaster con il cardboard la visuale sono riuscito un poco a muoverla

    Inviato dal mio p8 lite usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy