Visualizzazione stampabile
-
Attività sportive?
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum perché ho acquistato da appena un mesetto il mio p8 lite ed ho già il primo dubbio: premesso che mi trovo benissimo con questo terminale, vorrei capire perché non riesco a far funzionare l'accelerometro.
Tento di spiegarmi meglio: vorrei installare alcune app per tener conto delle mie attività fisiche quotidiane in modo da dimagrire, tra cui il famosissimo contapassi e magari qualche app in cui registrare cosa faccio in palestra. Il problem è che nessun contapassi, e sottolineo nessuno, funziona!
Mi sembra assurdo che un device di ultima generazione non abbia tale funzione, quindi è ovvio che sono io a sbagliare qualcosa, ma... cosa?
Ho avuto tantissimi cellulari android, tra cui tanti samsung ed un altro huawei ed in tutti funzionava tranquillamente, solo in questo mi crea il problema. Che fare secondo voi? Grazie :)
-
Ciao, anche io ho questo tipo di problema, come postato oggi...vedi post sul GPS.
Anche io ho provcato molte APP (Runtastic ed altre...) ma sembra che il GPS si disconnetta continuamente, quindi impossibile usarlo.
Tu parli di contapassi, infatti anche io stamane ne ho scaricato uno e provato per un pò...sembra andare un pò meglio di altre, o quantomeno, le distanze coperte a piedi sembrano coerenti.
Questa cosa mi incuriosce perchè invece il GPS in navigazione in auto sembra funzionare regolarmente, a parte qualche buco ma che subito si riprende...
Ora stando a quello che vedo io e quello che scrivi tu sembra ci sia una sorta di incompatibilità tra le APP dedicate alla forma fisica e questo telefono, e tutto ciò, per un terminale da 250 euro, è inammissibile.
Con un modesto Sansung Galaxy Next Turbo da 90 euro ho sempre fatto girare queste APP senza problemi, lentamente, ma giravano...
Ora sono curioso di capire da chi conosce bene questo telefono cosa si può fare per rimediare...
Io intanto ti suggerisco di scar9icare da Google Play il contapassi gratuito....calcola passi, calorie, distanze, poi mi sai dire come ti trovi...
Ciao
-
Ah quindi non sono io il problema!
Si chiama proprio così l'app?
Prima di questo telefono avevo un Samsung S4 e lì con l'app nativa di Samsung mi trovavo una meraviglia! Poi un bastardo ha deciso di rubarmelo dalle mani mettendomi quasi sotto con lo scooter e quindi ho dovuto comprare d'urgenza un nuovo device.
Onestamente ho scaricato tantissime app sportive, ma nessun contapassi sembra funzionare, resta fisso a 0!
-
Il contapassi si chiama Pacer (quadratino azzurro con dentro la scarpa....) lo trovi nel Playstore
Prima di questo vai nelle impostazioni di localizzazione e metti Localizzazione accurata, consuma di più la batteria ma è (dovrebbe) essere più preciso.
Puoi anche abilitare l'accelerazione GPS, con Runtastic non serve a nulla ma aumenta il raggio d'azione, pur svuotando la batteria in un amen....
Fammi sapere come ti trovi o se trovi tu qualcosa di meglio....
Ciao
-
Grazie mille, ho seguito i tuoi consigli, vedremo come va :)
-
Comunque se può consolare (il giusto...) un mio collega con iPhone 5 da 700 euri Runtastic non va nneanche a piangere in greco....quindi....non siamo i soli....domani mi attacco al wifi e cerco di scaricare qualche altra APP del tipo di prova...poi ti so dire...
-
Ah dimenticavo...questo è importante....
Le APP che girano in background o a monitor spento (quindi anche le APP per lo sport...tipicamente...) un mio amico sistemista informatico mi ha consigliato caldamente di inserirle tra le APP protette (Impostazioni, APP protette)....
Provare non costa nulla... :-)
-
Eh niente per me, neanche quella funziona :(
-
Non ti funziona neanche il Pacer..? (contapassi...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankP8
Non ti funziona neanche il Pacer..? (contapassi...)
Purtroppo no :(