CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sulla fotocamera posteriore (la 13 MP)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sulla fotocamera posteriore (la 13 MP)

    Visto che alcuni hanno postato argomenti sulle fotocamere, riporto la mia (per ora) esperienza in materia....
    Per me la parte fotocamera nel complesso (hardware e software) è ottima per un terminale da poco più di 200 euro.
    Molte modalità, foto a fuoco ecc...
    Però una cosa la devo rilevare anche io: il flash non serve assolutamente ad un tubo, anzi, peggiora notevolmente le cose...
    In casa di sera, luce artificiale soffusa ma non tanta, ho provato con flash forzato, il risultato è pessimo, e c'è il motivo; il LED del flash ha uno strano comportamento, fa un paio di lampi, poi il lampo principale ma lo fa PRIMA che si apra l'otturatore, per cui la foto è molto buia e per niente bella...
    Riprovato con flash disattivato completamente, tutto un altro mondo, foto luminosa (senza flash..!!!) e poerfettamente a fuoco.
    Ora mi chiedo, a cosa cavolo serve quel LED..??
    Qualcuno ha notato questa cosa? E' un difetto che è così, o lo fa solo la mia...?
    Oppure non ho capito niente io di come si usa..? (e può essere..)

    Grazie e saluti.

    Frank

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di giuzio


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se la cosa ti può consolare, anch'io mi ero accorto di questo problema. Io non lo uso mai il flash visto che rovina le foto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Peccato.. volevo prenderlo ma se ha questo problema valuterò wiki fever o Zenone 2 laser..
    Pensate sia risolvibile con aggiornamento software?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninorl89 Visualizza il messaggio
    Peccato.. volevo prenderlo ma se ha questo problema valuterò wiki fever o Zenone 2 laser..
    Pensate sia risolvibile con aggiornamento software?
    Io non credo che siano problemi da risolvere con aggiornamenti o cosa....
    Per il semplice motivo che non sono realmente dei problemi, perche, se utilizzo il flash devo avere una scarsa visibilità se non buoio totale,altrimenti con luce accesa avrai fisso occhi con riflesso e qualunque superficie lucida avra un riflesso che rovinerà la foto...

    I tre lampeggi del flash è semplicemente la preparazione del flash in modo da adeguare l'auto focus della fotocamera a seguire il flash che serve alla fotocamera per scattare la foto, e di norma si attiva prima dello scatto della foto proprio per evitare i problemi scritti prima.

    A mio parere posso dirvi che per un tel che costa 200€ con fotocamera da 13 Mpx le foto le fa più che bene.
    Non puoi pretendere che ti faccia le foto come una reflex con ottica Carl Zeiss, non credo costerebbe piu 200€


    [

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto, ti ringrazio.
    E' quello che volevo sapere....nel senso che non è la mia che è difettosa...è così e basta e comunque concordo sul fatto che la fotocamera di per se funzioni molto bene...vorrà dire che se non per immagini al buio totale disattiverò il flash come in effetti faccio praticamente sempre anche sulle fotocamere vere...

    Ciao

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Problema risolto.
    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy