Visualizzazione stampabile
-
Huawei P8 lite e 4G wind
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho acquistato online un Huawei P8 lite dual sim. Ho una scheda sim della Wind, il problema è che il cellulare non va in 4G. Le impostazioni sono attivate regolarmente, ho fatto varie prove: ho messo la scheda su altri telefoni che hanno immediatamente riconosciuto il 4G. Ho provato poi a inserire altre schede wind sul suddetto P8 lite, ma tutte si fermavano al 3G. Ho provato allora a inserire una scheda TIM e fare una ricerca manuale delle reti disponibili, quindi ho selezionato "I TIM 4G" e il telefono ha iniziato a navigare in 4G. Rimettendo la scheda Wind ho provato di nuovo a cercare la rete manualmente e, con grande stupore, ho notato che l'opzione 4G era presente su Vodafone, su TIM e su TRE, ma non su WIND!!! Qualcuno ha idea del motivo che possa causare questo inconveniente? Grazie
-
Forse perché la versione europea non ha la banda che permette alla wind di andare in 4g al contrario presente sulla versione destinata al mercato italiano.
-
Sì... avevo immaginato qualcosa del genere. Secondo voi è possibile risolvere flashando il telefono con una Rom italiana?
-
Ciao Victor il problema non è del telefono ma della wind
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Prova la tua scheda wind su un altro smartphone e vedi se si connette in 4g
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Ciao Gianni. Già provato: la mia scheda wind si connette in 4g con gli altri tre huawei che abbiamo in casa, ma non con il mio. Se provo a cercare la rete manualmente, tra le opzioni non esiste il 4G di wind ma solo il 3G, mentre per gli altri operatori trovo sia 3g che 4g.
-
Confermo quanto detto da marce... Il p8 lite dual sim non essendo importato in Italia non ha la banda LTE 800 MHz che sarebbe quella che permette la connessione 4G a Wind, quindi si avranno problemi di 4G solo con wind, gli altri operatori vanno bene.
-
quale modello di p8 lite è dual sim? come si chiama esattamente?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Il P8 dual sim ' il modello ALE-L02, credo non sia commercializzato in Italia. L'ho comprato in rete a un prezzo parecchio inferiore rispetto a quello di mercato, è arrivato direttamente da Hong Kong in meno di dieci giorni. Unico difetto: è sprovvisto della banda LTE 800 mhz, usata solo da wind, funziona regolarmente in 4g con tutti gli altri operatori.
-
Il p8 lite versione Europa degli stock possiede la banda 20?? Lo trovo a 169...