Visualizzazione stampabile
-
IlTeo81, prova a seguire la nuova guida che ho preparato qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
sembra aver funzionato a tutti quelli che l'hanno seguita.
Chiedo ai moderatori, se lo ritengono utile, di chiudere questa discussione in modo da avere un thread unico dove parlare di debrand :)
-
Grazie mille papinist, avevo intrapreso la via del "balong" seguendo il thread sempre di questo forum "Problema Balong dopo procedura Sbrandizzazione.." (non mi fa inserire il link) e direi che continuerò con la tua guida! Peccato non averla vista prima... :unamused:
Ho fatto i passi
1) installazione solo del pacchetto "vendor" dalla versione B049
2) installazione del pacchetto Rollback transition package
mi manca l'installazione dell'ultimo firmware Android 6.0 + EMUI 4.0 che penso prenderò quello che hai postato tu, dopo al massimo via OTA aggiornerò all'ultima versione.
:like:
-
prova, non so se il pacchetto rollback impedisce qualche altro passaggio ma se così fosse forse puoi riprovare da capo con il 049 prima
-
Riporto quello che ho fatto nel caso qualcuno si ritrovi nella stessa situazione in cui mi sono trovato io...
Dopo aver flashato la rollback ho installato la versione B551, ho scelto quella europea al posto di quella italiana.
Il flash di quest'ultima ci ha messo parecchio tempo, un buon 15-20 minuti, e mi ha fatto sudare freddissimo...
Automaticamente mi ha proposto l'aggiornamento alla versione B565 (6.0 - EMUI 4.0) via OTA e, ultimato l'aggiornamento, ho fatto un bel factory reset.
E' stata dura ma adesso è ok! :win:
-
benissimo! La B551 europea non l'ho mai vista, o forse è la stessa perchè nel file scaricato vedo che c'è scritto Netherlands Italy, comunque è sempre una B551.
L'installazione è lunga sopratutto per la fase di ottimizzazione software.
Potresti riportare la tua esperienza (partenza dalla rollback) nel thread della guida, così le informazioni rimangono tutte in una sola discussione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
papinist
benissimo! La B551 europea non l'ho mai vista, o forse è la stessa perchè nel file scaricato vedo che c'è scritto Netherlands Italy, comunque è sempre una B551.
L'installazione è lunga sopratutto per la fase di ottimizzazione software.
Potresti riportare la tua esperienza (partenza dalla rollback) nel thread della guida, così le informazioni rimangono tutte in una sola discussione?
Si probabilmente è la stessa. Riporto il caso nel tuo thread nel caso qualcuno incappi nel problema Balong.
Ciao!
-
Quote:
IlTeo81
Riporto quello che ho fatto nel caso qualcuno si ritrovi nella stessa situazione in cui mi sono trovato io...
Dopo aver flashato la rollback ho installato la versione B551, ho scelto quella europea al posto di quella italiana.
Il flash di quest'ultima ci ha messo parecchio tempo, un buon 15-20 minuti, e mi ha fatto sudare freddissimo...
Automaticamente mi ha proposto l'aggiornamento alla versione B565 (6.0 - EMUI 4.0) via OTA e, ultimato l'aggiornamento, ho fatto un bel factory reset.
E' stata dura ma adesso è ok! :win:
Quote:
IlTeo81
Si probabilmente è la stessa. Riporto il caso nel tuo thread nel caso qualcuno incappi nel problema Balong.
Ciao!
Sempre grazie per la ricerca di nuove soluzioni e nuovi sistemi.