Non è una cosa che si fa con "due click", se si sbaglia butti via il telefono; è un'operazione che è altamente sconsiagliata se non si è dei developer abbastanza esperti.
Visualizzazione stampabile
Ok se si rompe mi rifaccio un samsung.... hai per caso un link a portata di mano tanto sto telefono cosi e inutile purtroppo il sito che parlava di questo telefono diceva che leggeva usb invece...
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ok grazie mi arrangio
Io ho bisogno della funzione otg per usare synthesia (un'app che ti aiuta a imparare a suonare il piano). Qualcuno sa se attualmente c'è qualche novità? Gli aggiornamenti ufficiali hanno fixato questa mancanza?
Se no, c'è qualche modo per farlo funzionare? Sono disposto anche a rootare ma vorrei tenerlo come ultima sponda dato che il telefono l'ho comprato nemmeno da un anno.
Grazie.
No, attualmente non è possibile in nessun modo attivare l'otg.
Credo di aver trovato una soluzione
Forse ho trovato il tasto "abilità otg"
Prima uno ha detto che ha dato tutte le autorizzazioni ai file della cartella framework e permission e aveva ottenuto un buon risultato ma mancava il tasto abilità otg
Io ho trovato quel tasto che da solo non funziona ma forse dando le autorizzazioni a tutti i file di quelle due cartelle più il tasto potrebbe funzionare
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zEIqq.jpg
Si ti capisco anche io dubito molto ma mai dire mai
Ma vorrei sapere una cosa se abilito tutte le autorizzazioni dei file nelle cartelle framework e permission combino un guaio?
Il modding è anche "sperimentare" non credo che tutti i developer siano laureati in informatica. Sperimentare va bene ma bisogna tenere sempre una strada libera in modo che, se la modifica non funziona, si può tornare indietro. Quindi backup dei file che vai a modificare, firmware (intero) pronto nella cartella dload ecc ecc.
Vabbè raga sinceramente non so come fare per abilitarlo ho provato a concedere tutti i permessi ad alcuni file ma niente potrei provare con altri file ma sinceramente non voglio rischiare preferisco aspettare perché il software del p8 lite e pre-configurato per avere l'otg perché grazie a un app sono riuscito a trovare un impostazione segreta che appunto serve per abilitare l'otg ma mancava i permessi quindi qualcosa mi fa pensare che in una futura versione avremo finalmente l'otg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5ocW2.jpg
Ma questa funzione è solo sulla b170 giusto?
No è un'impostazione nascosta ed io lo trovata sulla 6.0 ma non funziona per forse mancano i giusti permessi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SjNhZ.jpg
Questa è l'app che ho usato appena aperta bisogna andare su attività cercare impostazioni una volta trovate cliccateci sopra e vi si aprirà una lista con tutte le impostazioni anche quelle nascoste tipo quella dell'otg oppure le impostazioni per regolare il sensore di pressione solo che manca l'hardware. Quindi con calma scorrete in basso e leggendo cercate le impostazioni che non compaino normalmente una volta trovata una ci cliccate sopra e poi cliccate su provare. Ora metto anche la schermata dell'impostazione del sensore di pressione
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lSOQz.jpg
Facci sapere se scopri qualcosa
E' già stato detto in qualche post, forse in modding, il "problema" dell'otg è che semplicemente manca il driver/modulo per il kernel.
Ho appena ricevuto conferma che l'otg funziona!!!!
Per farlo funzionare,ti serve un cavo y otg,e attivare l'opzione sopraelencata da @ISnapDragonI
Io ciò provato ma non va😢😭
Infatti pensavo che non funzionava
Ho collegato il mio joystick col cavo otg ma niente
Non va. Peccato!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Come detto sopra serve un cavo otg di tipo Y,che fornisce corrente da una porta usb.
scusate mi sono un po perso nella discussione..ho a disposizione un cavo otg y,come devo fare per far funzionare l otg?
edit. Ho trovato la funzione,hp attivato l otg,ma con pur avendo il cavo otg tipo Y non funziona ugualmente. Io ho tutto stock con il root.
Strano,l'utente che me lo ha segnalato ha detto che funziona.Sei sicuro di aver collegato il cavo che da corrente a qualche porta usb?
Ho fatto due verifiche,uno ho collegato il cavo che da corrente all usb del computer,ho attaccato un mouse e si è accesa la luce del mouse ma non funzionava,tolto il mouse ho attaccato una pennina,niente luce e non funzionava. allora ho staccato la usb e l ho attaccata all' alimentatore del caricabatteria,niente di niente
Una o due volte all'anno compare qualcuno che scrive che funziona, dopo che si obietta la cosa precisa che ci vuole un cavo Y, ma nessun altro riesce a farlo funzionare.
Cercate tra i post e guardate le date, anche l'anno scorso nel forum XDA, stessa cosa.
L'hardware c'è, il kernel è compilato con l'opzione, l'unica cosa che manca affinché funzioni è un driver/modulo.
Se qualcuno riesce diversamente vorrei vederlo di persona.
ciao,
ci sono novità per far funzionare l'OTG su P8 Lite senza root? o è ancora impossibile?
"USB OTG Checker" mi dice che il mio dispositivo è compatibile ma in verità non funziona nessuna pendrive, che su altri telefoni (Samsung) funzionano.