Ciao a tutti volevo sapere ma per quanto riguarda l attivazione dell otg nessuna novità?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti volevo sapere ma per quanto riguarda l attivazione dell otg nessuna novità?
Ci vuole un kernel abilitato per l'OTG, quindi per ora nulla
Inviato dal mio p8 lite usando Androidiani App
Che fregatura
Secondo la mia opinione, avendo SD espandibile fino a 128gb è un po inutile l'OTG
l'OTG infatti non torna utile per espandere la memoria, sarebbe alquanto ridicolo andare in giro con 5/10 cm di cavetto attaccato all'ingresso micro usb.
Torna utile quando hai un file sulla chiavetta e per comodità lo attacchi direttamente al device senza star li ad accendere il pc ecc...
O solo spostare file da o in un hdd senza un computer da tramite, più che altro c'era sul p6 l'otg, si parla di uno smartphone di 2 anni fà, predecessore a questo, fà rabbia che poi siamo bloccati a livello software! Poi cmq un hdd con 50 euro lo accatti magari anche da 500 gb, le micro sd da 128 ne costano il doppio
neanche col root ce modo di attivarlo?
l'otg funzionerà con marshmallow
Davvero???
Speriamo perché sarebbe molto utile evitare di collegarlo sempre al computer per liberare un po' di memoria
Speriamo bene
Con root e total commander e plugin funziona anche sulla 5.1
Spiegami come si fa
@LonelyWolf coloro che hanno installato MM beta hanno detto che funziona
Forse hanno fatto qualcosa di buono con mm
@polisnew io non ho trovato nessuno che lo dice, per questo chiedevo; mi dai un link per favore?
Su xda dicono di no (http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=335) , qua non si può cercare perchè otg è troppo corto!
aspe' vediamo se trovo @LonelyWolf il post su google+
alcuni dicono di si altri no bho
https://plus.google.com/u/0/communit...24731829274190
Forse ci vuole un cavo OTG alimentabile
salve,ho incontrato anche io questo problema sul cellulare della mia ragazza,ovviamente p8 lite, ma giusto per capire, nessuno ha chiamato la huawei per chiedere spiegazioni? perché il cellulare ha una apposita voce che dice monta archivio usb, ma poi di fatto non funziona,(questo di fatto sarebbe anche falso in commercio oltretutto) e mi pare veramente molto strano,ad ogni modo con root ecc quindi come si potrebbe fare?
Per otg total commander e USB-stick Plugin (con diritti di root) e sono riuscito a vedere la mia PenDriver
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ho provato anch'io ma non sono riuscito
Pure a me non funziona con total commander e il plug in
Serve un driver/libreria da caricare con il kernel ed a priori che il kernel sia stato compilato con l'opzione per otg.
Una volta che quello c'è allora un plugin può funzionare.
Ciao a Tutti, mi unisco a questa discussione perché proprio ieri ho comprato una memoria USB / MICROUSB appositamente per trasferire su memoria usb foto e files vari da poi portarmi dietro e collegare al PC pensando che su questo terminale OTG funzionasse, collego la memoria con la Microusb e con mia grande delusione il cellulare con la riconosce, :angry: spero che facciano un aggiornamento che risolva questo problema, perché non voglio fare il root al telefono lo ho preso da pochi mesi e lo vorrei lasciare come in origine, qualcuno a qualche informazione su aggiornamenti ?
A risentirci Fumaiolo.
Sembra che Android mm introdurrà l'usb OTG anche per il p8 lite
Questa è una risposta chiara, niente OTG neanche con MM:
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=408
Ovviamente è un utente con MM e non huawei, è anche possibile che dopo la beta decidano di metterlo nella versione che verrà rilasciata.
oppure si spera in una cyanogen e un dev bravo che integri il driver.
Ho acquistato da pochissimo il P8-light ed ho amaramente scoperto che non supporta l'OTG; allora mi sono attrezzato con il cavetto OTG+power che dovrebbe essere utilizzabile proprio per questo scopo invece ho provato e il cellulare non visualizza la chiavetta usb anzi si accende il led rosso di notifica e sembra che il cellulare si ricarichi, cosa espressamente non prevista per questo tipo di cavetti. Con Samsung S4 il cavetto funziona perfettamente.
ho sbagliato qualcosa? qualcuno mi può aiutare?
Grazie infinite.
Francescof
Hai sbagliato che il p8 lite non supporta l'otg, a livello software
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cq6Fo.jpg
Uffa
Hai ragione ho fatto 2000 tentativi alla fine ho provato a dare a tutti i file nelle cartella permission le autorizzazioni complete in scrittura e lettura e ho fatto la stessa cosa per la cartella framework e ho ottenuto quel risultato ma non sono riuscito a fargli leggere la pendrive e come se mancasse un attiva otg
Hai ragione ho fatto 2000 tentativi alla fine ho provato a dare a tutti i file nelle cartella permission le autorizzazioni complete in scrittura e lettura e ho fatto la stessa cosa per la cartella framework e ho ottenuto quel risultato ma non sono riuscito a fargli leggere la pendrive e come se mancasse un attiva otg
Gran parte dei software che pretendono di attivare otg non sono compatibili cercano un driver che per gran parte dei sistemi Android e lo stesso invece su p8 lite e diverso
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_tC86N.jpg
Per abilitare OTG è necessario un kernel compilato con l'opzione attiva, cosa che non c'è nei firmware ufficiali.
Se qualcuno vuole tentare deve scaricarsi i sorgenti del kernel, compilarlo con le opzioni corrette e quindi flasharlo.
Purtroppo non ko mai fatto e non so se sono in grado di farlo ..la cosa che mi manda in bestia e che ce tutto manca solo «attiva otg» ...hai un link delle sorgenti del kernel?
Purtroppo non lo mai fatto e non so se sono in grado di farlo ..la cosa che mi manda in bestia e che ce tutto manca solo «attiva otg» ...hai un link delle sorgenti del kernel?