CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[Huawei P8 Lite]Aiuto: impossibile flashare da Balong

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    EN
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P Smart

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    [Huawei P8 Lite]Aiuto: impossibile flashare da Balong

    Salve a tutti, possiedo un Huawei P8 Lite e in precedenza era installato il firmware B181 brand TIM. Allora ho deciso di rimuovere il brand installando un altro firmware stock. Finito il tutto vado su "Info sul telefono" e trovo quella bellissima cosa che tutti i possessori di Huawei desiderano: BalongC50B311.
    Per rimuovere il Balong allora scarico la B049 e installo la vendor rinominandola in dload, tuttavia l'installazione non riesce dicendomi update_post_proces fail.
    Da qui in poi qualsiasi firmware io provi a flashare dà errore. Ho provato con la versione B133, la B049 (dload e vendor), la B041 e la B171. In poche parole rimango bloccato col firmware balong, con il Wi-Fi che funziona 60 secondi si e 10 minuti no (non capisco il perchè).
    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille in anticipo a chiunque tenti di rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Libolski Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo un Huawei P8 Lite e in precedenza era installato il firmware B181 brand TIM. Allora ho deciso di rimuovere il brand installando un altro firmware stock. Finito il tutto vado su "Info sul telefono" e trovo quella bellissima cosa che tutti i possessori di Huawei desiderano: BalongC50B311.
    Per rimuovere il Balong allora scarico la B049 e installo la vendor rinominandola in dload, tuttavia l'installazione non riesce dicendomi update_post_proces fail.
    Da qui in poi qualsiasi firmware io provi a flashare dà errore. Ho provato con la versione B133, la B049 (dload e vendor), la B041 e la B171. In poche parole rimango bloccato col firmware balong, con il Wi-Fi che funziona 60 secondi si e 10 minuti no (non capisco il perchè).
    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille in anticipo a chiunque tenti di rispondermi.
    Flasha la 049 con fastboot (boot,cust,recovery,syestem) e vedi che il balong sparisce


    [

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    EN
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P Smart

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Flasha la 049 con fastboot (boot,cust,recovery,syestem) e vedi che il balong sparisce
    Ciao, grazie per aver risposto.
    Nel forum ho trovato questa guida scritta da un utente, dovrei eseguire questi passaggi estraendo il file update.app della cartella dload della 049? Dopo aver fatto questo posso "fuggire" da questa versione per andare ad una più recente?
    1) Effettuare lo sblocco del Bootloader

    2) Estrarre i file di un firmware a vostro piacimento (consigliati infatti il firmware dual sim 046 a due step o lo 041c) con Huawei update Extractor (Reperibile qui) [I FILE SONO BOOT.IMG,RECOVERY.IMG,CUST.IMG E SYSTEM.IMG; niente di più,niente di meno]

    3) Installare Minimal Adb and Fastboot, Hisuite e Driver ADB

    4) Copiare i firmware nella cartella di Minimal Adb and Fastboot

    5) Aprire una finestra di prompt dei comandi tenendo premuto shift e tasto destro sulla cartella di Minimal ADB and Fastboot

    6) attivare debug usb sul vostro dispositivo

    7) Digitare adb devices per vedere se funziona Adb,poi Adb reboot bootloader

    8) Aspettate il riavvio,poi digitate fastboot devices e vedere se riconosce il vostro P8 Lite

    9) Installare i quattro file con i seguenti comandi (In ordine):

    - Fastboot flash boot boot.img
    - Fastboot flash recovery recovery.img
    - Fastboot flash cust cust.img
    - Fastboot flash system system.img (Questo impiegherà almeno 6 minuti,o meno,in base al vostro pc)

    10) Una volta finito digitate Fastboot reboot

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Libolski per il post:

    angelo1357 (29-03-16)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Libolski Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per aver risposto.
    Nel forum ho trovato questa guida scritta da un utente, dovrei eseguire questi passaggi estraendo il file update.app della cartella dload della 049? Dopo aver fatto questo posso "fuggire" da questa versione per andare ad una più recente?
    1) Effettuare lo sblocco del Bootloader

    2) Estrarre i file di un firmware a vostro piacimento (consigliati infatti il firmware dual sim 046 a due step o lo 041c) con Huawei update Extractor (Reperibile qui) [I FILE SONO BOOT.IMG,RECOVERY.IMG,CUST.IMG E SYSTEM.IMG; niente di più,niente di meno]

    3) Installare Minimal Adb and Fastboot, Hisuite e Driver ADB

    4) Copiare i firmware nella cartella di Minimal Adb and Fastboot

    5) Aprire una finestra di prompt dei comandi tenendo premuto shift e tasto destro sulla cartella di Minimal ADB and Fastboot

    6) attivare debug usb sul vostro dispositivo

    7) Digitare adb devices per vedere se funziona Adb,poi Adb reboot bootloader

    8) Aspettate il riavvio,poi digitate fastboot devices e vedere se riconosce il vostro P8 Lite

    9) Installare i quattro file con i seguenti comandi (In ordine):

    - Fastboot flash boot boot.img
    - Fastboot flash recovery recovery.img
    - Fastboot flash cust cust.img
    - Fastboot flash system system.img (Questo impiegherà almeno 6 minuti,o meno,in base al vostro pc)

    10) Una volta finito digitate Fastboot reboot
    Yes, sono i passaggi da eseguire...
    Se hai qualche dubbio chiedi senza problemi

    EDIT: Sei in single sim, max arrivi alla B183


    [

  7. Il seguente Utente ha ringraziato samub per il post:

    Libolski (20-02-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    EN
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P Smart

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Yes, sono i passaggi da eseguire...
    Se hai qualche dubbio chiedi senza problemi

    EDIT: Sei in single sim, max arrivi alla B183
    Benissimo, svolto tutto e risolto al primo tentativo. Grazie mille
    Tuttavia persiste il problema del wi-fi che salta. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa? A volte non mi trova assolutamente nessuna rete, altre volte le trova, si collega per 60 secondi e poi cade e non mi fa ricollegare. E' davvero fastidioso, non riesco a navigare se non con i dati mobili della SIM.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Libolski Visualizza il messaggio
    Benissimo, svolto tutto e risolto al primo tentativo. Grazie mille
    Tuttavia persiste il problema del wi-fi che salta. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa? A volte non mi trova assolutamente nessuna rete, altre volte le trova, si collega per 60 secondi e poi cade e non mi fa ricollegare. E' davvero fastidioso, non riesco a navigare se non con i dati mobili della SIM.
    Ottimo lavoro...
    Purtroppo questo problema è stato riscontrato da molti utenti in vari forum,e la maggior parte hanno la b133 o superiore...
    Alcuni passando a doppia sim hanno risolto il problema,altri aspettano MM per vedere se fixano il problema


    [

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    EN
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P Smart

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro...
    Purtroppo questo problema è stato riscontrato da molti utenti in vari forum,e la maggior parte hanno la b133 o superiore...
    Alcuni passando a doppia sim hanno risolto il problema,altri aspettano MM per vedere se fixano il problema
    Sto scaricando il B170 Dual Sim e vedo se noto dei cambiamenti, dopodichè vorrei provare la beta di questo rinomato Marshmallow
    Vi aggiorno qui in edit. Grazie ancora Samub

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Libolski Visualizza il messaggio
    Sto scaricando il B170 Dual Sim e vedo se noto dei cambiamenti, dopodichè vorrei provare la beta di questo rinomato Marshmallow
    Vi aggiorno qui in edit. Grazie ancora Samub
    No aspetta...
    Per passare al dual sim,devi prima flashare il firmware base ovvero la 052, poi in ota ti scarica la b170
    Occhio che cosi vai incontro a un balong o un soft brick


    [

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate come faccio a caricare i file su fastboot grazie

    Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    EN
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P Smart

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allin58 Visualizza il messaggio
    Scusate come faccio a caricare i file su fastboot grazie

    Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App
    Intendi il passaggio 4? "4) Copiare i firmware nella cartella di Minimal Adb and Fastboot"? Se dici questo devi copiare i file .img estratti dall'update.app nella cartella di installazione di Minimal ADB and Fastboot. Nel mio pc si trova in C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot
    Ultima modifica di Libolski; 21-02-16 alle 23:14

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy