Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linuxman74
Faccio una supposizione.
Io ho la 181 perché sono un dual-sim (fantasma)
Quindi non posso fare l'update
No, tu hai la B181 perchè sei "brandizzato" tim e quindi devi aspettare l'aggiornamento della tim.
Non sei un dual sim fantasma, ma un dual sim "castrato" come tutti gli ale-21 venduti in Italia, il software disabilita le funzion iper la seconda sim.
Quindi: o sbrandizzi (certo che italianizzare l'inglese....) e poi procedi con MM o aspetti.
-
Ricordo sempre a tutti gli amici che il titolo della discussione non deve essere discorsivo, ma focalizzare il problema. Grazie.
-
Benissimo, infatti il mio obiettivo era, oltre a passare a MM anche quello di sbrandizzare il telefono.
Il punto è questo, come faccio a sbrandizzare il telefono se non riesco flashare firmware stock?
Io pensavo che mettere un firmware non brandizzato permettesse di sbrandizzare il telefono.... Evidentemente mi manca qualche pezzo.
Mi aiutate a capire? Grazie.
Riassumendo: Io ho un P8 Lite ALE-L21 brandizzato TIM attualmente in versione ALE-L21C55B181
Quale firmware devo mettere per ritrovarmi il telefono sbbrandizzato e.... con una versione di partenza che mi permetta di montare la C432B551???
Mille grazie.
-
Ho trovato una guida su come sbrandizzare il telefono mettendo la GRA-L09V100R001C900B132
Ma poi, dato che la B132 è molto vecchia, da li posso mettere la MM?
O devo fare poi tanti aggiornamenti fino ad arrivare ad una delle versioni dalle quali è previsto l'upgrade? (ALE-L21C432B525 / ALE-L21C432B183 / ALE-L21C432B171 / ALE-L21C432B009)
-
Quote:
Originariamente inviato da
linuxman74
Ho trovato una guida su come sbrandizzare il telefono mettendo la GRA-L09V100R001C900B132
Ma poi, dato che la B132 è molto vecchia, da li posso mettere la MM?
O devo fare poi tanti aggiornamenti fino ad arrivare ad una delle versioni dalle quali è previsto l'upgrade? (ALE-L21C432B525 / ALE-L21C432B183 / ALE-L21C432B171 / ALE-L21C432B009)
C'è la guida nella sezione modding: https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html
-
Ti ringrazio. Ma quindi allora sono costretto a sbloccare il bootloader? Io lo volevo evitare.
Ma non c'è proprio un modo per mettere una rom stock al posto di quella brandizzata senza sbloccare il bootloader?
Avevo trovato su un sito un giochino, che ti permetteva di fare uan cosa simile. Praticamente mette una B132 che arrivato al 90% dovrebbe bloccarsi, poi si sovrascrive update.app con un altro da 18k lo si fa partire, e dopo si rimette di nuovo updte.app della 132 e termina l'installazione. A questo punto si dovrebbe avere il telefono in stock senza più brand e senza toccare il bootloader.
Ovviamente provato e non funziona :-(
-
Ho letto non ricordo dove che mettendo la b551 per mono si sbrendizza ma hai balong, che poi puoi risolvere con la guida apposita. Scusa l'approssimazione ma altro non posso dire, logicamene senza sbloccare bbotlader.