Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonzero
ragazzi ho letto tutti i messaggi di questo thread e siccome sto cercando una soluzione al mio problema da giorni (senza venirne a capo) ho pensato di presentarvi il mio problema.
vorrei aggiornare il mio p8 lite dual sim brand vodafone ale-l21c02b181 comprato la settimana scorsa con la versione mm 6.0 ma non ho idea di quale versione scaricare dato che ho trovato tantissime versione con differenze tra brand/non brand, dualsim/monosim, firmware, europeo e non.
ammetto di avere il terrore di fare un guaio nell'aggiornarlo con leggerezza e complicare le cose (avrete capito che la mia conoscenza in materia è poco più di zero).
Specifico che al momento sul mio p8 lite ho la versione 5.1.1 (lollipop?) con emui 3.1
Statue in arrivo per chi mi aiuta :laughing:
Se vuoi mantenere il brand vodafone, devi aspettare che sia la stessa a fornirti l'aggiornamento.
In caso contrario devi prima "Sbrandizzare" il telefono e poi metti la versione che vuoi, se non sei pratico cerca tra gli amici chi sia capace di farlo, TUTTE le informazioni le trovi sul forum.
Informati sempre su cosa vuoi fare PRIMA e poi decidi se e come procedere onde evitare di avere problemi.
-
Quote:
Thor61
Se vuoi mantenere il brand vodafone, devi aspettare che sia la stessa a fornirti l'aggiornamento.
In caso contrario devi prima "Sbrandizzare" il telefono e poi metti la versione che vuoi, se non sei pratico cerca tra gli amici chi sia capace di farlo, TUTTE le informazioni le trovi sul forum.
Informati sempre su cosa vuoi fare PRIMA e poi decidi se e come procedere onde evitare di avere problemi.
gironzolando per il web trovo notizie che confermano di un rilascio mm 6.0 per huawei p8 lite brandizzati vodafone, ma intanto io continuo a sbattere la testa di qua e di la senza trovare nulla. notizia falsa?
intanto ho appena notato che un amico con lo stesso smartphone brand tim ha android 6.0 ...
-
Quote:
antonzero
gironzolando per il web trovo notizie che confermano di un rilascio mm 6.0 per huawei p8 lite brandizzati vodafone, ma intanto io continuo a sbattere la testa di qua e di la senza trovare nulla. notizia falsa?
intanto ho appena notato che un amico con lo stesso smartphone brand tim ha android 6.0 ...
Purtroppo, anzi no :laughing: non vivo in Italia e non ho nessuna idea di come sia la questione dei brand in merito agli aggiornamenti, facile che TIM abbia aggiornato e vodafone NO???
Il mio non è mai stato brand, quindi non avendo quel problema (Risolvibile eliminando il brand) mi limito ad aggiornare :) basta vedere in firma le varie fasi fino ad ora.
-
Quote:
frankie1907
Quote:
dontorus
Ciao Raga io ho un huawei p8 lite Vodafone ho sbra il cell con la guida che ho trovato qui adesso ho il firmware 049 ma non mi trova nessun aggiornamento più come faccio ad uscirmene da questa versione è averè il cell più aggiornato ?scaricando la versione. Che hai. Posto sopra risolvo? voglio l'ultimo aggiornamento come faccio!!!?
Inviato dal mio HUAWEI P8 LITE
Androidiani App
credo che devi installare la b170 prima
Grazie di avermi risposto dove trovo il b170 voglio uscirne da questo 049
Inviato dal mio HUAWEI P8 LITE Androidiani App
-
Quote:
dontorus
Grazie di avermi risposto dove trovo il b170 voglio uscirne da questo 049
Androidiani App
Visto che il tuo scopo è arrivare a MM non è solo con la B170, ma anche superiori, dopo puoi passare all'ultima B574, questi sono i link, buon lavoro :)
Huawei P8 Lite (ALE-L21) Stock B170 Lollipop Firmware
Download Huawei P8 Lite B574 Full Marshmallow Firmware [Dual-SIM] [Europe] | Carbon Tesla
-
Grazie mille della risposta un domanda ma. Dopo l'aggiornamento il cell troverà gli aggiornamenti in automatico o dovrò sempre aggiornarlo in questo modo?
-
Quote:
dontorus
Grazie mille della risposta un domanda ma. Dopo l'aggiornamento il cell troverà gli aggiornamenti in automatico o dovrò sempre aggiornarlo in questo modo?
Androidiani App
Premesso che se vuoi subito gli aggiornamenti è meglio farli da locale, comunque per rispondere alla tua domanda tempo fa girava la voce che aggiornando da locale non sarebbero arrivati altri via OTA, ma non era vero visto che ne ricevetti un paio dopo aver aggiornato in locale, comunque arrivano MOLTO prima quelli locali e completi di solito, sicuramente dipende da Huawei.
L'importante è l'aggiornamento in se, poi che sia OTA o in locale secondo me poco cambia :)
-
Grazie mille dell'aiuto
-
Quote:
Thor61
Ciao Thor61 non mi fa scaricare il file
si blocca il download mentre
Download Huawei P8 Lite B574 Full Marshmallow Firmware [Dual-SIM] [Europe] | Carbon Tesla
mi dice "Impossibile raggiungere il sito"
Da dove la posso scaricare?
-
-
Quote:
tisserand
:noword2:
non lo trovo ,comunque sono riuscito a scaricare
adesso quello che mi manca e:
-
Da dove Lo posso scaricare o meglio trovare ? Per favore mi potete mettere le guide di installazione grazie
-
[ROM][OTA Update] ALE-L21 Dual SIM C432B574 | Huawei P8lite da qui puoi scaricare la b574 ( devi prendere il file ota ) e ti scaricherà il file update che dovrai mettere in una cartella da te creata e chiamata dload. Poi inserisci la cartella nella sd card e dentro il cell. Fai riavviare con i tre tasti premuti contemporaneamente ( vol+ vol- e power) e comincierà l'installazione del firmware dopo una decina di minuti il gioco è fatto.
-
Grazie mille kmq prima devo installare
Huawei P8 Lite (ALE-L21) Stock B170 Lollipop Firmware nella stessa maniera o no? E poi esegui la guida che mi hai appena posto giusto?
-
ciao a tutti,
sono un neofita di questo bellissimo forum!
Ho un P8 LITe brandizzato TIM (single SIM credo) con i seguenti dati del firmware:
Model: ALE-L21
Android: 5.0.1
EMUI: 3.1
Firmware: B181
Build: ALE-L21C55B181
vorrei passare a Marshmallow con DUAL SIM.
Quali sono i passaggi corretti? Downgrade del firmware alla B170 poi B188 e poi una qualsiasi versione di Marshmallow tipo la B574.
Con il firmware dual sim posso cmq usare lo slot per la scheda SD?
Grazie a chiunque mi risponderà o mi reindirizzerà nelle pagine del forum corrette.
ciao ciao
-
X prima cosa lo devi sbrandizzare
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
allin58
X prima cosa lo devi sbrandizzare
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Perdonami..come si sbrandizza?
Grazie
-
ciao raga oggi ho intenzione di aggiornare il cell
mi spiegate bene la procedura giusta per aggiornarlo correttamente senza avere intoppi?
l'unica cosa che ho fatto su questo celle e sbrannedizzare...
aspetto una vostra guida o qualcosa da seguire
ho scaricato tutti e due i file
-
ragazzi non voglio essere ripetitivo ma sono rimasto bloccato con gli aggiornamenti ho scaricato tutti e due i pacchetti,ma non so come procedere ,devo installare quali dei due per prima? e come?
perdonatemi ma è la prima volta
-
installa la b170 e poi la 574. Devi usare una sdcard e mettere dentro prima il file update in una cartella che devi creare e nominarla dload. inserisci la sdcard nel cewll e accendilo tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol+, vol- e power. Vedrai che ti partirà l'installazione. al termine fai la stessa operazione per 574, logicamente prima devi formattare la sdcard e eliminare la dload della 170. Poi ricrei la dload con l'update della 574 e di nuovo i tre tasti.
-
Grazie mille tisserand
-
de nada, è andato tutto bene?
-
Salve... Ieri sul telefono di mia moglie è arrivato un nuovo aggiornamento ALE-L21C432B575.... fatto con successo, ma adesso lo sfondo presenta una strisci nera al lato.... Anche se cambio sfondo. Si toglie solo se metto uno sfondo di sistema.... Ma con una foto personalizzata compare sempre... Sapete cosa può essere successo?
Grazie millr
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Quando metti una personalizzazione prova a trascinarla dalla parte della striscia nera in modo che si elimini.
-
Ci va sopra tranquillamente ma lo sfondo resta con la striscia nera
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno androidiani e grazie per tutte le info che mi avete fornito. Fino ad oggi non avevo mai scritto perché c'era tutto ma ora ho voglia di installare MM sul mio p8 lite no brand dual sim Europa build C432B170.. Ho visto sul sito Huawei la buil C432B575 secondo voi posso installarla? Identifica come area geografica western european e la prassi è quella che ho letto per dontorus? Grazie
-
B575 è x single sim
-
Ops.. Grazie Allin ma sul sito hanno scritto "dual sim".. Ho fatto bene a rivolgermi a questo forum.. Secondo te quale versione posso installare?
-
X il dual sim dovresti mettere la b 560
-
Vedi la prima pagina di questo forum c'è il sito dove scaricare la b 560
-
Grande! Trovata la build 560 poland other channels.. Penso vada bene e ci sia anche la lingua italiana.. Per installarla seguo la guida di frankie1907? Sembra perfetta
-
Ops grazie Allin per l'assistenza
-
C'è la lingua italiana poi dopo via ota aggiorna b 564
-
Non si può fare direttamente? La 170 è troppo vecchia? Sono così malmesso? Ha ha
-
Non lo so io ho fatto così b560 poi b564 adesso b574
-
Grazie per l'aiuto eccellente Allin
-
Buongiorno a tutti,
Breve incipit: da anni faccio affidamento al forum ma solo ora mi trovo a dover postare chiedendo aiuto.
In sintesi: compro il p8 lite da Amazon perché mi serviva il dual sim, mi arriva single sim. Cerco la soluzione al problema e mi imbatto nell'universo di chi ha già avuto questo problema.
Il mio è un ALE-L21C02B181 Android 5.1.1 Emui 3.1 brandizzato Vodafone e single SIM.
Se ho capito bene, per installare un firmware dual sim devo prima sbrandizzare.
Qualcuno vuol essere così gentile da elencarmi i passaggi da fare?
1.sbrandizzo (giusto?)
2. Che firmware installo per arrivare al dual sim?
Perdonate se ho ripetuto un thread già comune ma, davvero, con tutti questi firmware i neofiti come me impazziscono.
Ora vado a cercare il how to "sbrandizzare" nel resto del forum.
Consulenza medica gratuita a chi mi aiuta :-P
Ciao
Andrea
-
Buongiorno a tutti appena installata la bulldog 560 tutto ok solo che non trovo più il pulsante per sincronizzazione on linea del telefono e le applicazioni protette.. Qualcuno sa dove sono finiti?
-
Non era bulldog.. Era build.. Haha
-
Impostazioni avanzate gestione batteria trovi tutto