CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Virus "batteria danneggiata" su chrome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Virus "batteria danneggiata" su chrome

Salve a tutti, da circa due settimane nel mio p8 lite quando entro su chrome per navigare (App di sistema pertanto non è possibile eliminarla e riscaricarla) è presente un virus che mi comunica che la batteria è danneggiata o simili. ho già provato a forzare l'arresto dell'app, a cancellare cache e cronologia, eppure persiste. non riesco ad eliminarlo. non so più che tentativi fare, la cosa strana è che il telefono è nuovo e tutte le app sono state importate dal vecchio s3 neo dove non era presente nessun virus. qualcuno mi può aiutare?

2.  
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz

Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

Beh,purtroppo ci sono tre possibilità perché questo accada:
    1)virus nel modem
    2)virus nel telefono
    3)virus solo in Chrome

1)questa è la prima, la peggiore, ti consiglio di provare a cambiare "rete" andando da un vicino o usando i dati mobili per vedere se il problema persiste. Se persiste è il tuo telefono che è stato compromesso in qualche modo. Altrimenti se il problema è presente solo usando la wifi del tuo modem allora il problema è del modem.
    2)Prova a scaricare un'altro browser dal playstore, ad esempio opera, safari, mozilla etc, se il problema è presente anche su questi nuovi browser allora il problema è sempre quello citato sopra, virus nel modem o nel telefono per tanto, ti consiglio di fare un ripristino dati di fabbrica per vedere se il problema è sparito.
    3)Se il problema non è presente nei nuovi browser questo vuol dire che: non hai nessun virus né nel modem né nel telefono e solo chrome è stato compromesso, quindi in questo caso potresti andare nelle impostazioni del tuo telefono>applicazioni installate, andare su chrome, e da qui eliminare i dati con la voce "cancella dati" e le cache con la voce "cancella cache"
    Ti consiglio di provare prima la 3 opzione elencata sopra, poi aggiornarmi su come è andata così ti posso indirizzare meglio.

Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ma presente un virus in che senso? Perché a volte capita anche a me che su chrome si aprono pagine di pubblicità che dicono che la batteria è rovinata ma poi con una scansione dettagliata non mi rileva nulla... Credo siano pagine fake per farti scaricare roba... Almeno penso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BigBoss07 Visualizza il messaggio
    Ma presente un virus in che senso? Perché a volte capita anche a me che su chrome si aprono pagine di pubblicità che dicono che la batteria è rovinata ma poi con una scansione dettagliata non mi rileva nulla... Credo siano pagine fake per farti scaricare roba... Almeno penso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Nono, quello che dici tu è diverso, a lei si aprono anche quando non pigia nulla(credo,magari navigando su fb da chrome) quelle che invece dici tu sono assolutamente normali, a volte alcuni siti hanno degli schifosissimi add on, che se tu pigi su qualsiasi parte dello schermo ti aprono pagine ad esempio come quelle che dici tu..

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Nono, quello che dici tu è diverso, a lei si aprono anche quando non pigia nulla(credo,magari navigando su fb da chrome) quelle che invece dici tu sono assolutamente normali, a volte alcuni siti hanno degli schifosissimi add on, che se tu pigi su qualsiasi parte dello schermo ti aprono pagine ad esempio come quelle che dici tu..

esatto, confermo, a me succede senza premere nulla e in continuazione. oggi ho a disposizione il telefono in questione e farò le prove sopra indicate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

1)virus nel modem
    2)virus nel telefono
    3)virus solo in Chrome

1)questa è la prima, la peggiore, ti consiglio di provare a cambiare "rete" andando da un vicino o usando i dati mobili per vedere se il problema persiste. Se persiste è il tuo telefono che è stato compromesso in qualche modo. Altrimenti se il problema è presente solo usando la wifi del tuo modem allora il problema è del modem.
    2)Prova a scaricare un'altro browser dal playstore, ad esempio opera, safari, mozilla etc, se il problema è presente anche su questi nuovi browser allora il problema è sempre quello citato sopra, virus nel modem o nel telefono per tanto, ti consiglio di fare un ripristino dati di fabbrica per vedere se il problema è sparito.
    3)Se il problema non è presente nei nuovi browser questo vuol dire che: non hai nessun virus né nel modem né nel telefono e solo chrome è stato compromesso, quindi in questo caso potresti andare nelle impostazioni del tuo telefono>applicazioni installate, andare su chrome, e da qui eliminare i dati con la voce "cancella dati" e le cache con la voce "cancella cache"
    Ti consiglio di provare prima la 3 opzione elencata sopra, poi aggiornarmi su come è andata così ti posso indirizzare meglio.

Eccomi qui post test. Purtroppo nonostante i vari tentativi il punto 3 non ha funzionato, ho rimosso la app, ricaricata, eliminati dati e cache più di una volta è riavviato il telefono ma la cosa non cambia. Magari non si ripresenta subito il problema ma dopo 10 minuti di navigazione sono punto e a capo. Ho fatto anche una scansione con antivirus e ccleaner.
    Ho provato quindi ad usare L app browser al posto di chrome, e la cosa strana è che il problema si presenta ancora ma in forma diversa. Mi si aprono ancora pagine pubblicitarie mentre navigo ma di diverso tipo, non ho più il problema della batteria danneggiata ma ora è un continuo di pubblicità di giochi e simili.
    Credo che, se il virus fosse nel router avrei problemi anche con il pc e gli altri telefono, quantomeno quelli che montano Android. O sbaglio?
    Spero che qualcuno abbia una soluzione diversa dal doverlo formattare �� Inoltre, nel caso non ci sia soluzione. Se io faccio un backup cosa devo usare? Kies? Scusate ma non son pratica di Android essendo io abituata con IOS. Se faccio un backup non mi rimane dentro anche il virus e lo ritrovo quando re installo il tutto?
    Attendo novità .

Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chiaretta545 Visualizza il messaggio
    1)virus nel modem
    2)virus nel telefono
    3)virus solo in Chrome

Eccomi qui post test. Purtroppo nonostante i vari tentativi il punto 3 non ha funzionato, ho rimosso la app, ricaricata, eliminati dati e cache più di una volta è riavviato il telefono ma la cosa non cambia. Magari non si ripresenta subito il problema ma dopo 10 minuti di navigazione sono punto e a capo. Ho fatto anche una scansione con antivirus e ccleaner.
    Ho provato quindi ad usare L app browser al posto di chrome, e la cosa strana è che il problema si presenta ancora ma in forma diversa. Mi si aprono ancora pagine pubblicitarie mentre navigo ma di diverso tipo, non ho più il problema della batteria danneggiata ma ora è un continuo di pubblicità di giochi e simili.
    Credo che, se il virus fosse nel router avrei problemi anche con il pc e gli altri telefono, quantomeno quelli che montano Android. O sbaglio?
    Spero che qualcuno abbia una soluzione diversa dal doverlo formattare �� Inoltre, nel caso non ci sia soluzione. Se io faccio un backup cosa devo usare? Kies? Scusate ma non son pratica di Android essendo io abituata con IOS. Se faccio un backup non mi rimane dentro anche il virus e lo ritrovo quando re installo il tutto?
    Attendo novità .
    Beh, ti consiglio di non fare nessun backup delle app, al massimo sincronizza l'account google con i tuoi contatti,etc...
    Beh, a questo punto ti consiglio di fare ripristino dati di fabbrica, formattando appunto, anche l'archivio interno... Se ti servono le foto/video ti consiglio di spostarle nella scheda sd, poi dopo averle spostate sulla sd,le sposti
    In un computer e a quel punto resetti anche la scheda sd(se c'è l'hai avuta nel telefono mentre il virus persisteva) e se non hai mai avuto una scheda sd
    ..non c'è altro da fare che perdere tutti i dati con il ripristino dati di fabbrica...

Tag per questa discussione

Permessi di invio