CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Bootloop dopo ACQUA (???)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Liu
    Liu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bootloop dopo ACQUA (???)

    Ciao a tutti,
    vi racconto questa esperienza alquanto singolare sperando di trovare anche una soluzione.
    Mio padre si inzuppa sotto una pioggia torrenziale. La tasca in cui era contenuto il P8 Lite che gli abbiamo regalato si bagna come tutto il resto.
    Mi porta il cellulare dicendo che non si accende più. La prima cosa che faccio è lanciarlo nel riso con tutti gli sportellini rimossi, almeno per 48h.
    Dopodiché provo a collegarlo al caricabatterie. Schermo ok. Carica ok. Il problema è che va in bootloop. Inizialemente pensavo fosse un problema di batteria, magari danneggiata dall'acqua, che quindi faceva riavviare in continuazione il terminale. Ma se lo avvio in modalità fastboot resta acceso senza alcun problema. Invece anche durante la ricarica si verifica il bootloop. Dal momento che il genitore, da bravo genitore tecnologicamente incapace, pare abbia perso lo scontrino (che mi ero premurato di inserire nella scatola ed ora è sparito) vorrei provare a risolvere autonomamente. Ho scaricato HiSuite e ho provato ad avviare la procedura di ripristino ma mi dice che non è tra i modelli supportati e di andare in un centro assistenza. Qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ben tre scelte:
    1- Aprire la backcover e vedere se c'è qualche parte ossidata;
    2- Dato che entra in fastboot prova a reinstallare il firmware con adb (passaggio probabilmente inutile);
    3- Andare in assistenza (almeno per sapere se conviene comprarlo nuovo )

  4. #3
    Liu
    Liu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il device sembra funzionare in tutto e per tutto. Il problema sembra essere di natura software.
    Pensi che l'ossido possa determinare il bootloop?
    Perché la reinstallazione (che sto cercando di fare, senza risultati) dovrebbe essere inutile?

    A tal proposito sai dirmi che formato deve avere il firmware flashabile tramite fastboot e dove deve essere posizionato per essere "visto" quando do il comando >fastboot update?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più che altro penso che l'ossido possa creare un corto circuito (però pensandoci bene se cosi fosse il telefono si spegnerebbe )
    Per quanto riguarda il firmware, cerca il b551 ( che è l'ultimo che riesci a trovare online ), utilizza la guida " [Huawei Ascend P8 Lite] Downgrade Firmware - Possibili Soluzioni " ( cercala sul forum ) e segui quello che dice Niko99ITA.
    Tutti i firmware sono in formato zip.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy