-
Connessione wi fi instabile
Buongiorno a tutti,
da diverse settimane il mio p8-lite ha grossi problemi nel gestire il wi-fi.
In primis trovo enorme difficoltà nel connettermi a routers di cui ovviamente conosco le chiavi di sicurezza. Lo smartphone riconosce la/e connessione/i come sicura e salvata, ma non riesce a connettersi o è un continuo connettersi e disconnettersi in sequenza;
nel caso in cui la connessione va a buon fine, la navigazione è lenta e instabile con improvvise perdite del segnale wi-fi.
Ho scaricato Wi-fi Fixer, ma non ho trovato alcun giovamento.
Cosa consigliate?
-
-
-
hai per caso altre aparecchiature vicine al wifi che lavorano nello stesso campo di frequenza? A me e' capitato quando tengo acceso sia il wifi che il ripetitore di segnale che uso per vedere sky da una stanza all'altra, usano quasi la stessa frequenza e vanno in conflitto. se voglio navigare devo staccare il ripetitore.
-
-
Il problema non si presenta solo col router di casa. Anche con le reti di amici o di luoghi pubblici.
-
-
Ho lo stesso problema anche io!
Specialmente se lascio il telefono inutilizzato per qualche minuto, quando lo uso trovo il wi-fi non funzionante (anche se connesso) e devo chiudere la rete e poi riconnetermi!
Nessuno riesce a ipotizzare una soluzione?
-
-
Senior Droid
Prova un reset dati di fabbrica, a volte può fare miracoli.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
-
oltre i problemi elencati sopra, aggingo anche basta un spostamento dentro di casa di pochi metri, il segnale scende drasticamente, invece gli altri telefoni vanno alla grande!!
-
Permessi di invio