CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Domande sul root e sull'aggiornamento a Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domande sul root e sull'aggiornamento a Marshmallow

    Buongiorno a tutti! Ho varie domande sullo Huawei P8 lite e spero possiate aiutarmi.
    Ho uno Huawei P8lite con EMUI 3.1 e sistema operativo Lollipop 5.0.1. Ho effettuato il root con Kingroot e ho "installato" il giroscopio, che però non funziona, perché, come ho scoperto in seguito, c'è bisogno di aggiornare il sistema a Marshmallow, il quale, come ho letto in giro in rete, può dare problemi sotto forma di vari bug, e soprattutto può diminuire la durata della batteria.
    Ora, due domande:
    1) qualcuno sa dirmi se i giudizi che ho trovato sull'aggiornamento a Marshmallow corrispondono al vero? Chi fra voi ha fatto l'aggiornamento e ha riscontrato tali problemi?
    2) Ho letto da qualche parte in questo forum che non si deve mai fare un aggiornamento con un telefono che sia stato sottoposto a root, e che per fare un "deroot" (?) c'è bisogno di un'applicazione chiamata SuperSU, che ho quindi scaricato, ma che mi chiede un aggiornamento, dicendo poi che "se hai una custom recovery (CWM o TWRP) puoi installare i binari SU da recovery", e non avendo idea di cosa significhi ho preferito evitare fino a quando qualcuno di buon cuore non mi avrà spiegato cosa fare.
    Perdonate la mia goffaggine, ma io di queste cose non capisco un accidente .-.

    Grazie a chiunque risponderà!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao, riguardo al punto 1:
    Io non ho trovato nessun bug, solo miglioramenti, da quello del problema doppie lettere ed altri, più nuove funzioni davvero interessanti.
    Punto 2:
    L'unroot non è necessario (tranne per l'aggiornamento ota, che è un update parziale) bensì consigliato, il root viene collocato nella partizione system, quindi se tu flashi una rom, tutto viene sovrascritto, indipendentemente dalla presenza del root. Inoltre quello che hai detro sul twpr o cwm,
    Puoi installare i permessi di root utilizzando una recovery moddata, flashando dei file.rar.
    Ti lascio un link con la spiegazione della recovery ed altri termini : http://www.aranzulla.it/come-effettu...oid-31753.html.
    Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure!

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    Creso (20-07-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte! I dubbi purtroppo sono tanti perché per me hai parlato aramaico.
    Se io flashassi (cioè installassi) una ROM (quale prendere e dove?) si cancellerebbe il root? Non ho capito D:
    Per quanto riguarda SuperSU, ho premuto sull'opzione che mi diceva di installare l'aggiornamento su TWPR o CWM, ma non va. Qualunque metodo per togliere di mezzo il root mi va bene, comunque! E non ho capito un'altra cosa: con il root non posso più aggiornare automaticamente tramite l'Updater?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Creso Visualizza il messaggio
    Se io flashassi (cioè installassi) una ROM (quale prendere e dove?) si cancellerebbe il root?
    Si, tutto viene sovrascritto.


    Quote Originariamente inviato da Creso Visualizza il messaggio
    ROM (quale prendere e dove?)
    Beh, dimmi il numero di serie, (lo trovi in impostazioni>info sul telefono ),se sei brand o meno.

    Quote Originariamente inviato da Creso Visualizza il messaggio
    con il root non posso più aggiornare automaticamente tramite l'Updater?
    Puoi aggiornare solo la rom completa, non update parziali.
    L'updater a volte da aggiornamenti parziali e a volte rom complete, in questo caso puoi aggiornare solo la rom completa, non update parziali.


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    Creso (20-07-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, anch'io solita situazione, Huawei P8 lite, ALE-21, bootoalder e root, EMUI 3.1, 5.0.1; non ho ben capito (portate pazienza) se è possibile aggiornare a firmware 6.0 in questo stato o no (senza levare root)...
    Grazie in anticipo per le risposte!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esdilg Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, anch'io solita situazione, Huawei P8 lite, ALE-21, bootoalder e root, EMUI 3.1, 5.0.1; non ho ben capito (portate pazienza) se è possibile aggiornare a firmware 6.0 in questo stato o no (senza levare root)...
    Grazie in anticipo per le risposte!
    Si, ma dopo il root lo perdi.


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    Creso (20-07-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il numero di serie è ALE-L21C432B183 e dovrebbe essere brandizzato Tre (l'ho comprato lì e lo sto pagando a rate con le ricariche).
    Sì, ma dopo il root lo perdi.
    Eh? Significa che se aggiorno a 6.0 e poi faccio il root si toglie l'aggiornamento?

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Creso Visualizza il messaggio
    Il numero di serie è ALE-L21C432B183 e dovrebbe essere brandizzato Tre (l'ho comprato lì e lo sto pagando a rate con le ricariche).
    Sì, ma dopo il root lo perdi.
    Eh? Significa che se aggiorno a 6.0 e poi faccio il root si toglie l'aggiornamento?
    Se è brandizzato prima sbrandizza e poi aggiorna a mm, c'è la guida in sezione modding..
    No, hai capito male... Se tu hai il root e sei lollipop, aggiorni a MM, il root non lo hai piú



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    Creso (20-07-16)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Se è brandizzato prima sbrandizza e poi aggiorna a mm, c'è la guida in sezione modding..
    No, hai capito male... Se tu hai il root e sei lollipop, aggiorni a MM, il root non lo hai piú



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ah, d'accordo. E se volessi semplicemente togliere il root senza aggiornarlo?

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Creso Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Se è brandizzato prima sbrandizza e poi aggiorna a mm, c'è la guida in sezione modding..
    No, hai capito male... Se tu hai il root e sei lollipop, aggiorni a MM, il root non lo hai piú



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ah, d'accordo. E se volessi semplicemente togliere il root senza aggiornarlo?
    Usa la funzione di unroot nelle impostazioni di kingroot oppure riflasha la tua versione attuale del firmware.



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  16. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    Creso (20-07-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy