CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Collegamento al PC via USB in modalita' USB (Disco esterno)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegamento al PC via USB in modalita' USB (Disco esterno)

    Buonasera e grazie per avermi accettato nel forum .

    Possiedo dall 11/2015 un P8 lite mono sim non Brand con firm ufficiale .
    La scorsa settimana ho aggiornato alla 6.0 (B575) e con sorpresa, quando l'ho collegato al PC Windows xp / 7 /10 le opzioni erano solo foto -file -usb e non piu' foto-file-usb.
    Ho attivato le opzioni sviluppatore ed il debug USB, niente da fare , il pc non vede più il cell come memoria di massa .
    Vi chiedo info a riguardo ,con l'aggiornamento a EMUI 4.0 tale funzione non è più attivabile?


    Quando è in modalita " memoria di massa" ossia USB, il trasferimento dei dati è molto più veloce ed attraverso un soft di sincronizzazione (DSynchronize) in ambiente Windows, riesco copiare i dati dal pc al P8 in tempo reale.
    Lo stesso DSynchronize , quando il p8 è in modalità MTP (lettore multimediale ), non lo vede .
    Spero di essere stato chiaro.

    Nel frattempo come da guida del costruttore , ho effettuato il down a 3.1, per me e' utile tale quella.funzione.
    Attendo vostre considerazioni , grazie
    Mimmo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possibile mai, nussun suggerimento .....

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mimmo1968 Visualizza il messaggio
    Buonasera e grazie per avermi accettato nel forum .

    Possiedo dall 11/2015 un P8 lite mono sim non Brand con firm ufficiale .
    La scorsa settimana ho aggiornato alla 6.0 (B575) e con sorpresa, quando l'ho collegato al PC Windows xp / 7 /10 le opzioni erano solo foto -file -usb e non piu' foto-file-usb.
    Ho attivato le opzioni sviluppatore ed il debug USB, niente da fare , il pc non vede più il cell come memoria di massa .
    Vi chiedo info a riguardo ,con l'aggiornamento a EMUI 4.0 tale funzione non è più attivabile?


    Quando è in modalita " memoria di massa" ossia USB, il trasferimento dei dati è molto più veloce ed attraverso un soft di sincronizzazione (DSynchronize) in ambiente Windows, riesco copiare i dati dal pc al P8 in tempo reale.
    Lo stesso DSynchronize , quando il p8 è in modalità MTP (lettore multimediale ), non lo vede .
    Spero di essere stato chiaro.

    Nel frattempo come da guida del costruttore , ho effettuato il down a 3.1, per me e' utile tale quella.funzione.
    Attendo vostre considerazioni , grazie
    Mimmo
    D se prima funzionava ed ora non più, potrebbero essersi corrotti i driver di Windows: prova a reinstallarli/aggiornarli.

    Poi, a scanso, fai "dimenticare" il tuo telefono al pc: per fare questo ti serve il software (free) USB Deview, che trovi qui. Ti servirà anche il file usb.ids, che trovi qui: http://www.linux-usb.org/usb.ids; scaricalo e salvalo nella stessa directory in cui installerai USB Deview.

    Lancia il programma e seleziona nella lista tutte le voci che corrispondono al tuo cell (in genere, basta riordinare la lista per "vendor" e scegliere tutte le voci corrispondenti alla marca del telefono).

    Fatto ciò, clicca sul pulsante Uninstall e ricarica la lista.

    Infine, ricollega il cell: dovrebbe venirti riconosciuto come nuovo dispositivo; quando Windows ti dice "ricerca driver in corso su Windows Update", clicca su Annulla, in modo che il pc utilizzi il driver che hai già installato (potrebbe comunque volerci un po').

    Finita quest'operazione, dovrebbe funzionare tutto...

    Ciao, fai sapere...
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Max.
    Ci provo e ti faccio sapere .

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Per farlo riconoscere come mem di massa quando lo colleghi al pc devi scorrere il display e attivare il tasto file.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Per farlo riconoscere come mem di massa quando lo colleghi al pc devi scorrere il display e attivare il tasto file.
    In questo modo , lo si vede in modalita' MTP (Lettore multimediale ) e non come un vero disco esterno .
    In UMUI 3.1 queste sono le opzioni FOTO / FILE / USB , in 4.0 c'e' solo FOTO / FILE . Manca la terza

    Grazie cmq

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mimmo1968 Visualizza il messaggio
    In questo modo , lo si vede in modalita' MTP (Lettore multimediale ) e non come un vero disco esterno .
    In UMUI 3.1 queste sono le opzioni FOTO / FILE / USB , in 4.0 c'e' solo FOTO / FILE . Manca la terza

    Grazie cmq
    Credo che la modalità "Memoria di massa" non sia più presente da un po', non so se c'era in Kitkat ma sicuramente in Lollipop sul mio Galaxy S5 non l'avevo.

    L'accesso con protocollo MTP é quanto di più simile ci possa essere (il che é tutto dire): in pratica viene emulato via software il comportamento di un'unità rimovibile, con le logiche limitazioni dovute alla velocità di trasferimento (e non solo, purtroppo).

    Come alternativa, potresti forse provare ad installare un server FTP sul cell,e trasferire i file via Wi-Fi.

    Su Play Store, ho visto che c'è anche un'app che permette di far girare un server SAMBA sul cell, in modo da poterlo mappare come drive di rete: si chiama Samba Server (di Ice Cold Apps), però non l'ho mai provato,e soprattutto non so se richieda root o altro per poter funzionare.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Max,
    ho rovato il tuo suggerimento , niente da fare !
    Aggiungo inoltre che per fugare ogni dubbio a riguardo dei driver , ho collegato il P8 Lite ad un disco con xp appena installato , quindi ho effettuato la procedura da zero, anche in questo caso niente , credo che con l'aggiornamento questa funzione sia stata eliminata , peccato .
    In ogni caso , ho rieseguito il down a 3.1 e vai così.
    Nel caso piu' remoto , opterei per un cloud , MEGA magari 50gb free sono tanti .
    Volevo pero' chiederti una semplice info :
    se installo una versione del firm dual sim quando effettuero' il down, nel caso fossi insoddisfatto e volessi tornare a mono sarebbe possibile ?
    Grazie
    Ultima modifica di Mimmo1968; 01-09-16 alle 00:54

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mimmo1968 Visualizza il messaggio
    se installo una versione del firm dual sim quando effettuero' il down, nel caso fossi insoddisfatto e volessi tornare a mono sarebbe possibile ?
    Grazie
    Non conosco Huawei, ho sempre avuto smartphone Samsung, ma credo che le cose non siano troppo diverse tra i brand: le immagini software contenute nelle rom Android sono specifiche per i componenti che si trovano nello specifico terminale cui sono destinate.

    Se di un cellulare esistono versioni diverse (es.: con o senza chip NFC, oppure con o senza lo slot per la seconda SIM), non é detto che internamente contengano esattamente gli stessi componenti hardware.

    Se installi sul tuo P8 mono-sim il firmware destinato al Dual, potrebbe funzionare...oppure no, e nel secondo caso potresti riscontrare malfunzionamenti lievi (es.: dispositivo in bootloop all'avvio, oppure crash durante il funzionamento), gravi (es: non puoi più usare certe funzioni; essendo coinvolte le SIM, per quel che ne so presi non riuscire più a telefonare/connetterti alle reti mobili), se non addirittura fatali (brick definitivo del telefono)

    Secondo me, non vale la pena correre il rischio, anzi, prima di flashare una nuova rom, leggi per bene le note che l'accompagnano, e procedi solo quando sei sicuro che é 100% compatibile col tuo terminale.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy