CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

spostare files da cassaforte a nuova cartella

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HUAWEI P8 Lite

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spostare files da cassaforte a nuova cartella

    ho tentato in vari modi di spostare tutti i files che ho messo nella cartella "cassaforte" in una cartella diversa (sia nella mamoria interna che in una SD esterna ma non ci riesco. Il sistema che normalmente permette di selezionare files in una cartella per poi farli spostare nella cassaforte non funziona al contrario e quando si è in cassaforte non è permesso ne selezionare i files ne spostarli. Forse non ho capito io il meccanismo ma mi pare sia così. Ho Android 5.0.1 e se mi potete aiutare ringrazio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Beh,i file della cassaforte sono crittografati da una password,almeno nella b575(la mia versione) marshmallow è cosi'.C'è un metodo pero' con cui puoi spostare i vari files,ti scompariranno pero' dalla cassafforte.Come?
    Entra nella cassaforte,metti la password,seleziona tra audio,video,immagine files,Dopo tieni premuto sul file che vuoi spostare,fai rimuovi e dovrai scegliere la nuova directory dove il file sara' spostato..Dimmi se ha funzionato o se hai altri dubbi..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HUAWEI P8 Lite

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Beh,i file della cassaforte sono crittografati da una password,almeno nella b575(la mia versione) marshmallow è cosi'.C'è un metodo pero' con cui puoi spostare i vari files,ti scompariranno pero' dalla cassafforte.Come?
    Entra nella cassaforte,metti la password,seleziona tra audio,video,immagine files,Dopo tieni premuto sul file che vuoi spostare,fai rimuovi e dovrai scegliere la nuova directory dove il file sara' spostato..Dimmi se ha funzionato o se hai altri dubbi..
    si così si può fare ma purtroppo un file alla volta!...non è pratico per me. Altre soluzioni per spostare in blocco la cartella criptata ne conosci ?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    purtroppo no,questo è l'unico modo...potresti invece riunire tutti i tuoi file in una cartella,criptare la cartella e spostare tutto in una volta

  6. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    romrom (17-09-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HUAWEI P8 Lite

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sono rassegnato a spostare i files uno alla volta ma c'è un'altra limitazione... mi confermate che non è possibile creare cartelle nella cassaforte? io non ci sono riuscito... in alternativa al sistema "cassaforte" mi potete indicare delle app che facciano più o meno al caso mio e cioè possano creare un archivio privato protetto ma con maggiori possibilità di personalizzazione (creare cartelle spostare cartelle etc). grazie

    dato che nessuno risponde penso che quello che vorrei fare non sia possibile... allora mi è venuta una idea diversa.... si può criptare-bloccare una scheda SD intera? questo risolverebbe il mio problema perchè con una chiave impedisco l'accesso alla scheda dove posso conservare in chiaro tutte le cartelle e files che voglio. Non mi pare che Android 6 MM abbia questa possibilità ma magari con qualche app specifica ...
    Ultima modifica di DreamReaper; 26-09-16 alle 20:25

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti nessuno risponde..pure io ho fatto una domanda da due giorni e nemmeno una risposta...o meglio alla fine su questo forum io di risposte non ne vedo ....vedo solo pensieri opinioni e prova a fare questo è prova a fare quest'altro...senza offesa...non c'è un post risolto e non c'è un post dove ci sia una risposta valida...parlo del p8 lite...

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romrom Visualizza il messaggio
    dato che nessuno risponde penso che quello che vorrei fare non sia possibile... allora mi è venuta una idea diversa.... si può criptare-bloccare una scheda SD intera? questo risolverebbe il mio problema perchè con una chiave impedisco l'accesso alla scheda dove posso conservare in chiaro tutte le cartelle e files che voglio. Non mi pare che Android 6 MM abbia questa possibilità ma magari con qualche app specifica ...
    Ciao,ti posso offrire una soluzione da me provata pochi secondi fa..In pratica con l'applicazione winrar per android potresti creare un archivio .rar o .zip,protetto da una password con all'interno i file criptati...Per accedere ai file ti basta inserire la password dell'archivio e voila',avrai accesso a tutti i tuoi file...

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romrom Visualizza il messaggio
    mi sono rassegnato a spostare i files uno alla volta ma c'è un'altra limitazione... mi confermate che non è possibile creare cartelle nella cassaforte? io non ci sono riuscito... in alternativa al sistema "cassaforte" mi potete indicare delle app che facciano più o meno al caso mio e cioè possano creare un archivio privato protetto ma con maggiori possibilità di personalizzazione (creare cartelle spostare cartelle etc). grazie

    dato che nessuno risponde penso che quello che vorrei fare non sia possibile... allora mi è venuta una idea diversa.... si può criptare-bloccare una scheda SD intera? questo risolverebbe il mio problema perchè con una chiave impedisco l'accesso alla scheda dove posso conservare in chiaro tutte le cartelle e files che voglio. Non mi pare che Android 6 MM abbia questa possibilità ma magari con qualche app specifica ...
    Quote Originariamente inviato da sartix81 Visualizza il messaggio
    Si infatti nessuno risponde..pure io ho fatto una domanda da due giorni e nemmeno una risposta...o meglio alla fine su questo forum io di risposte non ne vedo ....vedo solo pensieri opinioni e prova a fare questo è prova a fare quest'altro...senza offesa...non c'è un post risolto e non c'è un post dove ci sia una risposta valida...parlo del p8 lite...

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    E' vero, nessuno vi ha dato una risposta precisa. Vi siete ricordati che state scrivendo in un forum e non all'assistenza Huawei?
    Qui siamo gente come voi, le cose possiamo saperle oppure no, non è detto che sappiamo tutto, magari!
    Leggiamoci il regolamento del Forum, tanto per dare una rinfrescatina alla memoria:

    Introduzione:

    Per garantire un corretto utilizzo del forum, lo Staff ha redatto alcune regole da rispettare per chiunque voglia partecipare alle discussioni.

    Chi non rispetterà quanto riportato sotto verrà richiamato da uno dei componenti del nostro Staff, se prosegue verrà sanzionato dapprima con un infrazione, se l'azione si ripete ci riserviamo tutto il diritto di sospendere l'account in questione temporaneamente o permanentemente a completa discrezione degli Amministratori del Forum.

    Regole di discussione paragrafo 3

    Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
    Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta ‹‹Usa il tasto cerca›› o ‹‹Usa Google›› significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
    E comunque siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
    Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto. Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.

    Certo della vostra pazienza e collaborazione vi lascio nelle sapienti mani di @catalinutzz
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HUAWEI P8 Lite

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sembra strano che gli sviluppatori di android non abbiano pensato a una cosa del genere... su pc se voglio impedire l'accesso a un hd o memoria qualunque lo posso fare in vari modi ( nascondendo o criptando la memoria o una partizione etc) sul telefono invece non trovo il modo... io ho bisogno di un buon numero di cartelle e quindi di nasconderle in modo semplice ma efficiente con una pwd che mi dia accesso alla scheda sd o a una sua partizione dove trovo le mie cartelle in cui operare. L'opzione RAR non la vedo pratica ... altri suggerimenti o app che facciano quello che voglio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy