CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

[RISOLTO] - Problema wifi "accesso rete negato"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Che su altri cellulari mi dava un segnale più forte di circa 20dB rispetto a quello rilevato da lui e quindi fatica a connettersi su AP meno potenti, il mio si collegava solo stando nella stessa stanza del router...

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    "Accesso rete negato" anche sul mio Honor 8, evvai

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi sa che huawei non fa rima con wifi!!!

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche qui su due P9, mi da accesso negato solo su una determinata rete, su altre reti si connette senza problemi.
    Il fatto che su altre reti funzioni mi fa pensare più a un problema software che hardware, quindi sarebbe inutile portarlo in assistenza come si legge in giro...
    Ultima modifica di nickdc; 23-01-17 alle 15:09

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho avuto anch'io questo problema verso fine dicembre e ho dovuto portare il telefono in assistenza. Devo dire che sono stati velocissimi! Nel giro di un paio di settimane ho riavuto il telefono indietro (e credo sia una telefono del tutto nuovo). Speriamo che il problema non si ripresenti mai più!

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevi il problema solo su una rete o su tutte le reti wifi?

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Salve riesumo questa discussione ... purtroppo un mio parente sembra avere il famoso problema del "wifi accesso rete negato" .. Nel web ed in questo forum ho letto molte soluzioni ed ipotesi (scrivo quello che ricordo) :

    -Se il cell è un brand ed è stato aggiornato con la sim (diversa dal brand) può dare problemi
    -Ripristinare cell
    -Conflitti ip
    -Interferenze router
    -interferenze cover/pellicola
    -disattivare qualche impostazione del wifi (es ricerca continua, wifi+ ecc)
    -Dall'opzione sviluppatore disattivare "usa client DHCP precedente"

    Però da quel che ho capito questo sono tutte soluzioni palliative .. che poi non capisco bene ... se è un problema hw perchè queste soluzioni risolvono temporaneamente il problema (anche per qualche ora) ... saranno coincidenze (o in alcuni casi aumentando il segnale giustamente attenuano il problema)

    Secondo voi è inutile che faccio varie prove? la garanzia se non erro vale ancora per qualche mese quindi non ha fretta di portarlo (è stato acquistato in un centro 3 che però ha chiuso ... in ogni caso credo convenga portarlo in un punto huawei)

    La situazione è sempre la stessa?

    Per ora le uniche prove sono state fatte con 2 router diversi .. e con entrambi prendeva a tratti (da vicino)

    Grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 23-05-17 alle 23:59
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Salve riesumo questa discussione ... purtroppo un mio parente sembra avere il famoso problema del "wifi accesso rete negato" .. Nel web ed in questo forum ho letto molte soluzioni ed ipotesi (scrivo quello che ricordo) :

    -Se il cell è un brand ed è stato aggiornato con la sim (diversa dal brand) può dare problemi
    -Ripristinare cell
    -Conflitti ip
    -Interferenze router
    -interferenze cover/pellicola
    -disattivare qualche impostazione del wifi (es ricerca continua, wifi+ ecc)
    -Dall'opzione sviluppatore disattivare "usa client DHCP precedente"

    Però da quel che ho capito questo sono tutte soluzioni palliative .. che poi non capisco bene ... se è un problema hw perchè queste soluzioni risolvono temporaneamente il problema (anche per qualche ora) ... saranno coincidenze (o in alcuni casi aumentando il segnale giustamente attenuano il problema)

    Secondo voi è inutile che faccio varie prove? la garanzia se non erro vale ancora per qualche mese quindi non ha fretta di portarlo (è stato acquistato in un centro 3 che però ha chiuso ... in ogni caso credo convenga portarlo in un punto huawei)

    La situazione è sempre la stessa?

    Per ora le uniche prove sono state fatte con 2 router diversi .. e con entrambi prendeva a tratti (da vicino)

    Grazie
    Per quanto mi riguarda questi metodi temporanei hanno smesso di avere effetto dopo un po'. Ero arrivato al punto che le reti wifi non venivano più rilevate. La soluzione è stata quella drastica, ossia assistenza, e al momento del ritiro (miracolosamente dopo 2 settimane esatte, in un negozio Euronics) ho chiesto cosa avessero fatto e ovviamente la commessa non ne aveva la minima idea, ma sull'incarto c'era scritto che avevano sostituito la scheda madre, il nuovo IMEI era allegato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nosirp per il post:

    Andramyx155 (24-05-17)

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    scusa ma in quale punto di menu dovrei trovare l'opzione

    disattivare usa client DHCP

    grazie

    Andrea


    Quote Originariamente inviato da silvanopas Visualizza il messaggio
    Ragazzi credo di aver trovato il problema , almeno allo smartphone di mia nipote si è risolto.

    Dovete attivare l'opzione sviluppatore (cliccando più volte sul numero seriale) e disattivare usa client DHCP precedente, è da qualche giorno che funziona.
    Ho provato a ripristinare il DHCP e a conferma ha ripreso a dare problemi.

    Spero di esservi di aiuto

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    LEGNANO (MI)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Autoradio XTRONS 6.2 PB68WRJP

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aresca Visualizza il messaggio
    Ciao
    scusa ma in quale punto di menu dovrei trovare l'opzione

    disattivare usa client DHCP

    grazie

    Andrea
    Ciao
    Devi andare in impostazioni , info dispositivo cliccare più volte sul numero seriale e vedrai che si attiva opzioni sviluppatore nel menù impostazioni .
    Comunque ti segnalo che avevo fatto questa modifica a mia nipote e il cellulare ha funzionato fino a 10 gg fa , poi si è ripresentato il problema circa ora abbiamo preferito mandarlo in assistenza dato che è ancora in garanzia.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy