CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Miracast,opzione Display trasmetti schermo e dubbio WiFi direct

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Question

    Miracast,opzione Display trasmetti schermo e dubbio WiFi direct

    Salve,posseggo un huawei p8 lite dual sim brandizzato tim (con permessi di root attivi) ed ho alcune domande per quanto riguarda la questione Miracast e wifi direct..
    Premetto che uso Miracast da un TV BOX Android e quindi non tramite la classica chiavetta collegata alla tv.. riesco a collegarmi a Miracast solo tramite la funzione WiFi Direct,devo dire che funziona egregiamente ma quando accedo alla funzione Wifi Direct mi disabilita il WiFi 'normale' diciamo,quindi durante quest'operazione di screen mirroring non posso navigare ne utilizzare app che richiedono internet col wifi della mia rete di casa (ad eccezione dell'attivazione della rete 4G del cellulare e quindi consumo di dati dalla mia sim)..ora sono due le domande:
    1- è possibile forzare l'attivazione contemporanea sia della rete WiFi del router di casa mia (per navigare) e quella del WiFi Direct e quindi usare contemporaneamente internet di casa mentre trasmetto lo schermo sulla mia tv box android?
    2- Nella guida Miracast mi indica di attivare l'opzione ''Trasmetti schermo'' dalla sezione Display,e noto che almeno sul mio P8 Lite questa opzione non esiste e quindi posso solo trasmettere schermo solo con WIFI DIRECT attivo (senza wifi del router).. proponete soluzioni?
    se fosse possibile forzare sia il Wifi e il Wifi direct per farli funzionare insieme sarbbe perfetto..
    in attesa di risposte e con la speranza di essere stato chiaro vi ringrazio come sempre

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ciao, allora apri il menu a tendina dall'alto delle scorciatoie e scorri in basso, nella penultima riga c'è l'opzione multi-schermo

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homer2013 Visualizza il messaggio
    ciao, allora apri il menu a tendina dall'alto delle scorciatoie e scorri in basso, nella penultima riga c'è l'opzione multi-schermo
    il multi-schermo non riesce a rilevare miracast solo avendo attivo il wifi normale...se invece attivo il wifi direct allora si funziona,ma è sostanzialmente la stessa procedura che descrivevo nel post iniziale..a me interesserebbe connettermi a miracast senza disabilitare il WiFi,
    in poche parole facendo come mi hai detto tu mi da il seguente messaggio : ''Connessione alla rete Wi-Fi..Se non trovato nessun dispositivo,attivare il Wi-Fi Direct e ripetere la ricerca''..cosi funziona ma se attivo il wifi direct perdo la connessione al modem wifi
    Ultima modifica di elpkingbad; 21-03-16 alle 21:25

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    per avere entrambi attivi (wifi direct e connessione wifi) penso che lo smartphone debba avere due schede wifi

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ha il miracast o il wifi direct ?

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    Ha il miracast o il wifi direct ?

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
    e' un TV box Android (MXQ S805) con Miracast incorporato
    Ultima modifica di elpkingbad; 22-03-16 alle 21:06

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    parlavo del p8 lite

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    parlavo del p8 lite
    il mio p8 lite ha la funzione WiFi Direct ,ma a me interessa collegarlo a miracast senza perdere la connessione Wifi del router

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da elpkingbad Visualizza il messaggio
    il mio p8 lite ha la funzione WiFi Direct ,ma a me interessa collegarlo a miracast senza perdere la connessione Wifi del router
    Pure io possiedo un huawei p8 lite, ho lo stesso problema con la wi-fi, quando attivo la wi-fi direct si scollega la wi-fi normale e viceversa, poi quando collego il telefono alla Philips smart TV con il miracast integrato tramite Wi-Fi direct e per proiettarlo lo collego con l'opzione multi-schemo del menù a tendina, lo proietta sulla TV, ma non lo proietta discretamente, lo proietta malissimo, in ritardo di 5 o più secondi, grandissimi lag, e figure colorate che compaiono e scompaiono ogni momento, come faccio a rimuovere questi lag?❔
    Ultima modifica di DavideGala; 23-03-16 alle 23:57

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideGala Visualizza il messaggio
    Pure io possiedo un huawei p8 lite, ho lo stesso problema con la wi-fi, quando attivo la wi-fi direct si scollega la wi-fi normale e viceversa, poi quando collego il telefono alla Philips smart TV con il miracast integrato tramite Wi-Fi direct e per proiettarlo lo collego con l'opzione multi-schemo del menù a tendina, lo proietta sulla TV, ma non lo proietta discretamente, lo proietta malissimo, in ritardo di 5 o più secondi, grandissimi lag, e figure colorate che compaiono e scompaiono ogni momento, come faccio a rimuovere questi lag?❔
    guarda per quanto riguarda me ,problemi di lag (col tv box android e miracast integrato) non ho problemi di nessun tipo di lag,anzi, con sorpresa ho notato che è tutto molto fluido..l'unica pecca è proprio il non poter sfruttare la connessioen wIFi normale..per il resto mi trovo benissimo (anche se non lo uso mai,perchè usarlo senza wifi normale non ha molto senso per me)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy