Visualizzazione stampabile
-
Bootloop P8 Lite Ale-L21
Salve ragazzi, un mio amico mi ha dato il suo P8 Lite perché gli è partito in bootloop. Non mi ha detto precisamente cosa ha fatto però da quanto ho dedotto dev'essere andato storto l'aggiornamento e ora se lo ritrova in questo modo. Ho cercato un po' in rete e ho provato diverse volte la guida di flashare ogni singola parte del firmware tramite fastboot ma ad ogni comando mi dà l'errore "remote command not allowed". Ho provato allora a mettere l'intero firmware sull'sd e tentare il flash tenendo premuti i tasti vol+ vol- e power ma mi da errore anche questo. Sinceramente non so' più cosa fare, la maggior parte delle guide che trovo riguardano tutti telefoni con bootloader sbloccato, cosa che questo non ha perché sicuramente il proprietario non ne sarebbe stato capace. Ora chiedo a voi: cosa posso fare?
-
Nessuno può darmi una mano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wallace1991
Salve ragazzi, un mio amico mi ha dato il suo P8 Lite perché gli è partito in bootloop. Non mi ha detto precisamente cosa ha fatto però da quanto ho dedotto dev'essere andato storto l'aggiornamento e ora se lo ritrova in questo modo. Ho cercato un po' in rete e ho provato diverse volte la guida di flashare ogni singola parte del firmware tramite fastboot ma ad ogni comando mi dà l'errore "remote command not allowed". Ho provato allora a mettere l'intero firmware sull'sd e tentare il flash tenendo premuti i tasti vol+ vol- e power ma mi da errore anche questo. Sinceramente non so' più cosa fare, la maggior parte delle guide che trovo riguardano tutti telefoni con bootloader sbloccato, cosa che questo non ha perché sicuramente il proprietario non ne sarebbe stato capace. Ora chiedo a voi: cosa posso fare?
Secondo me quello che potevi fare (ammesso che tu l'abbia fatto correttamente) lo hai fatto.
Se non funziona la procedura con SD, cartella dload e file del firmware nella cartella dload credo che non rimanga che l'assistenza.
-
Sicuramente è bloccato il bootloader, lo conferma il messaggio: "remote command not allowed"
Come ti ha scritto bovirus l'unico modo è firmware full nella cartella dload e update forzato; su XDA mi è sembrato di leggere che raramente a qualcuno è capitato di dover fare la procedura qualche volta prima di riuscire nell'update.
Assicurati di fare tutto correttamente.
-
Quote:
LonelyWolf
Sicuramente è bloccato il bootloader, lo conferma il messaggio: "remote command not allowed"
Come ti ha scritto bovirus l'unico modo è firmware full nella cartella dload e update forzato; su XDA mi è sembrato di leggere che raramente a qualcuno è capitato di dover fare la procedura qualche volta prima di riuscire nell'update.
Assicurati di fare tutto correttamente.
Ciao LonelyWolf io ho scaricato il firmware da http://consumer.huawei.com/it/support/phones/p8-lite/]qui poi ho estratto il contenuto, messo la cartella dload nella microsd e poi avviato l'update premendo tutti e 3 i tasti contemporaneamente ma la procedura fallisce al 5%.
-
Suppongo che sia un Single sim comprato in italia, al link che mi hai indicato vedo solo (stranamente) il dual sim quindi non va bene; scarica il firmware full da questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...m-modding.html e riprova.
-
Quote:
LonelyWolf
c'è un menu a tendina dove indica dual sim e si può scegliere il single sim e ti da tutti i download che riguardano il single sim
-
Ieri con firefox i download non me li cambiava!
Bisognerebbe sapere che versione del firmware aveva in precedenza, comunque riprova qualche volta.
-
Quote:
LonelyWolf
Ieri con firefox i download non me li cambiava!
Bisognerebbe sapere che versione del firmware aveva in precedenza, comunque riprova qualche volta.
si succede anche a me con firefox e non ho capito il perché, però se lo fai con chrome cambia i download. Va bene allora riprovo
-
Bootloop P8 Lite Ale L21
Quindi ora c sara sempre il dilemma...P9 lite o p8 lite 17?
Si trova gia in offerta a 230 euro
Messaggio modificato da camma84, 27 January 2017 - 16:53 PM