Salve a tutti , è un po' che non scrivo, avrei bisogno di qualche suggerimento/indicazione sui launcher.
Non mi sono mai trovato bene con EMUI e l'ho sempre "sopportata", io sono uno di quelli a cui piace l'app drawer, ho provato i vari blasonati launcher alternativi (tipo Nova) ma non li ho trovato abbastanza reattivi o personalizzabili (come serve a me, che i poi non è moltissimo) o troppo esosi di batteria.
A me ne serve uno semplice e leggero, Avvio applicazioni google avrebbe potuto funzionare ma non mi permetteva di personalizzare; l'ultimo testato proprio da ieri è il customizedpixellauncher che ho trovato subito fantastico, ma all'accensione questa mattina i collegamenti alle app sulla SD erano scomparsi (nell'app drawer c'erano ancora, con EMUI dopo poco vengono ripristinati) ed ho dovuto ricrearli, inoltre mi sono accorto che ogni 3/4 minuti la batteria calava del 1%.
Non mi interessa che sia un SuperMegaFantaGalatticoLauncher, mi basta che sia veloce, reattivo, che il widget orologio/meteo sia trasparente (in alcuni launcher è impossibile avere quello di default trasparente), senza la casella di ricerca google (o rimovibile), con l'app drawer e che lo sfondo sia "scorrevole su più schermate.
Sembra troppo?
Grazie