CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sostituzione launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf

Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 84 volte in 75 Posts
    Predefinito

Sostituzione launcher

Salve a tutti , è un po' che non scrivo, avrei bisogno di qualche suggerimento/indicazione sui launcher.

Non mi sono mai trovato bene con EMUI e l'ho sempre "sopportata", io sono uno di quelli a cui piace l'app drawer, ho provato i vari blasonati launcher alternativi (tipo Nova) ma non li ho trovato abbastanza reattivi o personalizzabili (come serve a me, che i poi non è moltissimo) o troppo esosi di batteria.

A me ne serve uno semplice e leggero, Avvio applicazioni google avrebbe potuto funzionare ma non mi permetteva di personalizzare; l'ultimo testato proprio da ieri è il customizedpixellauncher che ho trovato subito fantastico, ma all'accensione questa mattina i collegamenti alle app sulla SD erano scomparsi (nell'app drawer c'erano ancora, con EMUI dopo poco vengono ripristinati) ed ho dovuto ricrearli, inoltre mi sono accorto che ogni 3/4 minuti la batteria calava del 1%.

Non mi interessa che sia un SuperMegaFantaGalatticoLauncher, mi basta che sia veloce, reattivo, che il widget orologio/meteo sia trasparente (in alcuni launcher è impossibile avere quello di default trasparente), senza la casella di ricerca google (o rimovibile), con l'app drawer e che lo sfondo sia "scorrevole su più schermate.

Sembra troppo?

Grazie
    Ultima modifica di LonelyWolf; 27-04-18 alle 11:17 - Motivo: errori di battitura
    Dal 18/12/2024 Xiaomi POCO X6 Pro 8/256GB Grey
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Mi spiace per te, ma con Huawei e la sua emui i Launcher hanno vita grama, perché la emui e un sistema che si estende oltre al Launcher, va a modificare a fondo tutto il sistema Android. Ed ha un risparmio energetico molto aggressivo, con le app in background... Tutto questo per dire che alla fine qualsiasi cosa metti o non va o consuma un'enormità. Nova Launcher resta ancora uno dei più semplici, e anche poco esosi è molto adattabile, ma ce ne sono anche altri, ma il funzionamento sulla emui non sarà mai perfetto, perché la emui non lo permette. Benne ultime emui hanno messo il drawer proprio per cercare di venire incontro agli utenti che non si trovavano bene, ma la convivenza tra 2 Launcher resta molto ostica

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di LonelyWolf

Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 84 volte in 75 Posts
    Predefinito

Ma le ultime EMUI con il drawer non le hanno rilasciate per questo modello, purtroppo.

Continuando con la ricerca:
    evie launcher: il widget meteo non lo carica, battery drain
    action launcher: velocissimo, ma anche qua la batteria cala ancora più velocemente degli altri, la versione gratuita non mi è piaciuta dopo 30 secondi, troppo insistente all'acquisto.
    buzz launcher: già all'avvio cambia tutto completamente, sembra veloce.
    smart launcher 5: non mi ci trovo
    Z launcher, molto interessante
    Dal 18/12/2024 Xiaomi POCO X6 Pro 8/256GB Grey
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!

Permessi di invio