-
Problema P8 Lite briccato
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere aiuto per quanto riguarda il ripristino di un p8-lite ale-L21. Ho seguito una guida per aggiornare il sistema, ma a quanto pare l'aggiornamento non è andato a buon fine e ora il telefono non parte del tutto. Purtroppo non da segni di vita sullo schermo, mentre attaccandolo tramite usb al pc viene visto come dispositivo usb (con id hardware USB\VID_12D1&PID_3609) tramite gestione computer, ma senza molto altro da poterci fare. Anche riavviandolo con volume giù + power non compare nulla sullo schermo. Vorrei chiedervi un consiglio su come poterlo recuperare senza doverlo mandare in assistenza.
Il telefono originariamente era un vodafone, a sto punto mi andrebbe bene anche riportare la versione di base del software.
-
-
-
Salve,
se non appare nulla sullo schermo dubito che si potrà fare qualcosa. Inoltre se il bootloader è bloccato (forse) solo il firmware di servizio potrà fare qualcosa.
Intanto da telefono spento premi insieme il tasto Volume Su e Power per vedere se entra in Recovery Mode. Se riesce ad entrare effettua i Wipe.
-
-
Versione Android?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
-
La versione precedente se non sbaglio era la 6, poi provando con huawei firmware updater (o un nome simile, un'app dello store comunque) ho individuato una versione a suo dire compatibile e ho provato a installarla tramite proxy. Una volta terminata l'installazione me lo sono ritrovato con lo schermo nero.
Purtroppo con le combinazioni di tasti non ho risultati, lo schermo rimane nero. Invece se lo attacco al pc e provo a fare le stesse combinazioni viene riconosciuto, ma come dispositivo usb senza driver e quindi senza che possa scriverci sopra nulla. Dato che comunque il telefono viene visto, c'è per caso un sistema o per installargli dei driver e farlo vedere (così che magari si possano rimettere le cartelle di sistema) oppure qualche programma (ho visto che esiste un certo sigmakey, ma non so se ce ne sono di equivalenti/migliori/free) che possa resettarlo?
-
-
Se avevi la versione oreo potevi spegnerlo, attaccarlo a caricatore e premere Volume+ e power cossiche andava nella e-recovery e potevi rimettere tutto a posto
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
-
ho provato ad attaccarlo al pc e fare le varie combinazioni ma non compare nulla, non ho provato da caricabatterie ma dubito cambi qualcosa purtroppo. La speranza che ho è capire come sfruttare il fatto che comunque da pc venga visto (per quanto senza driver e come dispositivo usb generico), spero qualcuno possa aiutarmi
-
-
Prova a creare sulla SD esterna la cartella dload e all'interno il file update.app della rom che hai scaricato.
Tieni premuto tutti i tasti insieme(Power vol+ vol-) da lì dovrebbe parti l'installazione forzata della rom
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum