CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema P8 Lite briccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema P8 Lite briccato

    Ciao a tutti,
    Vorrei chiedere aiuto per quanto riguarda il ripristino di un p8-lite ale-L21. Ho seguito una guida per aggiornare il sistema, ma a quanto pare l'aggiornamento non è andato a buon fine e ora il telefono non parte del tutto. Purtroppo non da segni di vita sullo schermo, mentre attaccandolo tramite usb al pc viene visto come dispositivo usb (con id hardware USB\VID_12D1&PID_3609) tramite gestione computer, ma senza molto altro da poterci fare. Anche riavviandolo con volume giù + power non compare nulla sullo schermo. Vorrei chiedervi un consiglio su come poterlo recuperare senza doverlo mandare in assistenza.
    Il telefono originariamente era un vodafone, a sto punto mi andrebbe bene anche riportare la versione di base del software.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    se non appare nulla sullo schermo dubito che si potrà fare qualcosa. Inoltre se il bootloader è bloccato (forse) solo il firmware di servizio potrà fare qualcosa.
    Intanto da telefono spento premi insieme il tasto Volume Su e Power per vedere se entra in Recovery Mode. Se riesce ad entrare effettua i Wipe.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Versione Android?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La versione precedente se non sbaglio era la 6, poi provando con huawei firmware updater (o un nome simile, un'app dello store comunque) ho individuato una versione a suo dire compatibile e ho provato a installarla tramite proxy. Una volta terminata l'installazione me lo sono ritrovato con lo schermo nero.
    Purtroppo con le combinazioni di tasti non ho risultati, lo schermo rimane nero. Invece se lo attacco al pc e provo a fare le stesse combinazioni viene riconosciuto, ma come dispositivo usb senza driver e quindi senza che possa scriverci sopra nulla. Dato che comunque il telefono viene visto, c'è per caso un sistema o per installargli dei driver e farlo vedere (così che magari si possano rimettere le cartelle di sistema) oppure qualche programma (ho visto che esiste un certo sigmakey, ma non so se ce ne sono di equivalenti/migliori/free) che possa resettarlo?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se avevi la versione oreo potevi spegnerlo, attaccarlo a caricatore e premere Volume+ e power cossiche andava nella e-recovery e potevi rimettere tutto a posto

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ad attaccarlo al pc e fare le varie combinazioni ma non compare nulla, non ho provato da caricabatterie ma dubito cambi qualcosa purtroppo. La speranza che ho è capire come sfruttare il fatto che comunque da pc venga visto (per quanto senza driver e come dispositivo usb generico), spero qualcuno possa aiutarmi

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Prova a creare sulla SD esterna la cartella dload e all'interno il file update.app della rom che hai scaricato.
    Tieni premuto tutti i tasti insieme(Power vol+ vol-) da lì dovrebbe parti l'installazione forzata della rom

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy