CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Vivavoce Bluetooth Clio e Huawei P8 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vivavoce Bluetooth Clio e Huawei P8 Lite

    Buongiorno,
    Sono possessore di Huawei P8 lite e da un mese circa non funziona più il vivavoce Bluetooth sulla mia auto (Renault Clio).
    Il dispositivo si associa e connette senza problemi al vivavoce presente di fabbrica sull'auto, riesco a visualizzare la rubrica e a iniziare una chiamata ma appena inizia chiamare sul display dell'auto esce il messaggio "fine chiamata" mentre sul telefono la chiamata continua ma non più collegata all'audio della macchina, in pratica durante la chiamata il telefono rimane collegato via Bluetooth ma non trasmette più nulla.
    Lo stesso accade per le chiamate in entrata, fino ad un mese fa squillava il telefono per circa un secondo e poi partiva la suoneria dell'auto ed era possibile rispondere con i comandi al volante, adesso nonostante il telefono sia collegato squilla solo il telefono e non è possibile rispondere al volante né tantomeno parlare attraverso il microfono dell'auto posto sopra il lato conducente o ascoltare la chiamata utilizzando gli altoparlanti dell'auto come accadeva prima in maniera automatica.
    Non è finita qui dopo che il vivavoce ha smesso di funzionare (solo con il mio Huawei) giorno dopo giorno tutto il sistema audio dell'auto è impazzito, prima la radio, poi lo schermo del navigatore è diventato completamente nero e poi anche l'ultimo sopravvissuto, il lettore CD, ha smesso di funzionare.
    Obbligato ad andare in concessionaria, come sospettavo era "andato" il software e loro sono gli unici che possono fare il reflash, tutto ha ripreso a funzionare eccetto il vivavoce con il mio telefono, ho chiesto spiegazioni e il meccanico ha provato con il suo telefono e funzionava perfettamente e quindi mi ha liquidato dicendomi che era un problema del mio Huawei.
    Tornato a casa ho provato sia con un iPhone 6s che con un Samsung Galaxy J5 (di mia moglie che ha sempre funzionato anche prima del reflash, l'iPhone l'ho provato solo dopo essere stato in concessionaria), nessun problema ne' a connettermi ne' a chiamare ne' a ricevere funziona tutto alla perfezione.
    Ora come ora ho il dubbio che il mio P8 lite non si sia limitato a "non funzionare" ma abbia addirittura compromesso il sistema audio/video dell'auto mandandolo in crash quindi per ora faccio a meno di utilizzare il vivavoce in quanto non vorrei pagare di nuovo il reflash del firmware che non è stato proprio economico .

    Spero che qualcuno sappia almeno cosa possa essere, ho visto che anche altri hanno avuto problemi simili ma a quanto pare non ci sono soluzioni, io non vorrei cambiare telefono in quanto mi trovo ancora bene con questo nonostante ormai abbia qualche hanno (non è la versione 2017), inoltre ho visto che molti hanno avuto problemi con il Wi-Fi ma io fortunatamente no.

    Grazie!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy