CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

P8 lite smart (tag-l01) tim version bricked

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P8 lite smart (tag-l01) tim version bricked

    Come da titolo , ho il mio p8 lite smart brandizzato tim bricked , sbagliando a modificare alcune cose con il build prop editor l'ho bloccato. Non ho il bootloader sbloccato , non ho una twrp installata , non ho il debug usb attivo nulla di nulla solo il root fatto con kingsroot. Quando provo ad accenderlo mi rimane sul logo tim e non va avanti , riesco ad accedere al recovery , ma non posso applicarci un aggiornamento via sd dato che non possiedo la rom stock di base e non riesco davvero a trovarla da nessuna parte . Se qualche buona anima possiede la rom stock di base può gentilmente upparla? Grazie in anticipo.

    Info dispositivo:

    Device id : Huawei TAG-L01C212B123

    Nome completo dispositivo : Huawei p8 lite smart brand tim

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p8litesmartbricked Visualizza il messaggio
    Come da titolo , ho il mio p8 lite smart brandizzato tim bricked , sbagliando a modificare alcune cose con il build prop editor l'ho bloccato. Non ho il bootloader sbloccato , non ho una twrp installata , non ho il debug usb attivo nulla di nulla solo il root fatto con kingsroot. Quando provo ad accenderlo mi rimane sul logo tim e non va avanti , riesco ad accedere al recovery , ma non posso applicarci un aggiornamento via sd dato che non possiedo la rom stock di base e non riesco davvero a trovarla da nessuna parte . Se qualche buona anima possiede la rom stock di base può gentilmente upparla? Grazie in anticipo.

    Info dispositivo:

    Device id : Huawei TAG-L01C212B123

    Nome completo dispositivo : Huawei p8 lite smart brand tim
    Prova a vedere se può aiutarti

    https://forum.xda-developers.com/and...oy-5s-t3433527

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve , questo articolo che lei mi ha mostrato riguarda il flash di una rom , purtroppo non posso farlo come citato nel post iniziale che ho fatto. Non ho il bootloader sbloccato . Ho bisogno della rom originale del telefonino.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    In Recovery Mode provato con un reset ? (questa procedura se funziona cancellerà tutti i dati all'interno del dispositivo).
    Oppure provare ad entrare in eRecovery (dispositivo spento, tenere premuto il tasto Volume su e collegamento al pc) e da qui scegliere l'opzione Download latest version and recovery.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno.
    Riprendo questo post perche' ho lo stesso problema: dispositivo bloccato sul logo Tim dopo aver tentato un ripristino delle impostazioni di fabbrica dall'apposita schermata per poterlo passare pulito a mia figlia piccola (operazione che avevo fatto con altri huawei senza problemi) e quinsdi, prima di allora, perfettamente funzionante. Stock rom che non trovo da nessuna parte per poterla flashare. Riesco ad andare in recovery, ma qualunque reset da li' fallisce (anche se le risposte sembrano dire ok). Vorrei tentare un ripristino da sd, l'unico possibile direi, ma non so come fare senza il firmware. Il dispositivo non e' rootato e il boatloader e' bloccato. Ho provato tutti i comandi nella recovery, senza successo tranne il power down, altrimenti non si spegne nemmeno. Mi va bene una qualsiasi opzione che lo faccia funzionare, se non come prima, almeno decentemente. Come potrei fare? Se devo fare sblocchi, mettere nuove rom e altro, mi potete indicare una guida per neofiti che spieghi passo passo come fare, fornendo anche i relativi files? Non vorrei doverlo buttare, in sostanza funzionava e non ci ho fatto niente...il modello e'
    TAG-L01C212B131
    Grazie mille per l'aiuto!

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millebum Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Riprendo questo post perche' ho lo stesso problema: dispositivo bloccato sul logo Tim dopo aver tentato un ripristino delle impostazioni di fabbrica dall'apposita schermata per poterlo passare pulito a mia figlia piccola (operazione che avevo fatto con altri huawei senza problemi) e quinsdi, prima di allora, perfettamente funzionante. Stock rom che non trovo da nessuna parte per poterla flashare. Riesco ad andare in recovery, ma qualunque reset da li' fallisce (anche se le risposte sembrano dire ok). Vorrei tentare un ripristino da sd, l'unico possibile direi, ma non so come fare senza il firmware. Il dispositivo non e' rootato e il boatloader e' bloccato. Ho provato tutti i comandi nella recovery, senza successo tranne il power down, altrimenti non si spegne nemmeno. Mi va bene una qualsiasi opzione che lo faccia funzionare, se non come prima, almeno decentemente. Come potrei fare? Se devo fare sblocchi, mettere nuove rom e altro, mi potete indicare una guida per neofiti che spieghi passo passo come fare, fornendo anche i relativi files? Non vorrei doverlo buttare, in sostanza funzionava e non ci ho fatto niente...il modello e'
    TAG-L01C212B131
    Grazie mille per l'aiuto!
    Il problema è che non ci sono firmware in rete per lo specifico dispositivo TAG-L01C212 progettato per la TIM.
    Devi provare col metodo della eRecovery.
    C'è una guida su 4PDA che sfrutta la eRecovery con la registrazione del firmware tramite Firmware Finder, ma sul database del Team MT non compaionoo firmware FullOTA-MF per questo modello, quindi non può essere provata.
    Del resto, la versione B131 è ancora più aggiornata per il modello TIM
    Su Easy-Firmware c'è qualcosa, ma arriva fino alla versione TAG-L01C212B129 e non credo che lo farebbe installare sulla versione B131 (spenderesti solo dei soldi inutilmente, in quanto dovresti acquistare dei crediti)..
    Ultima modifica di JuJu75; 22-07-19 alle 06:49

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    millebum (20-07-19)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie JuJu75. Cerchero' ancora e provero' la guida che mi hai suggerito. Pero', se capisco bene, o trovo il firmware giusto o dovrei provare ad installare qualcos'altro, ed in tutte le guide che ho trovato il primo punto sarebbe quello di sbloccare il bootloader. Ma domando: si puo' fare dalla recovery oppure no? Non e' che ci vuole necessariamente un dispositivo funzionante per cui l'unica soluzione resterebbe, ahime', il cestino??

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millebum Visualizza il messaggio
    Grazie JuJu75. Cerchero' ancora e provero' la guida che mi hai suggerito. Pero', se capisco bene, o trovo il firmware giusto o dovrei provare ad installare qualcos'altro, ed in tutte le guide che ho trovato il primo punto sarebbe quello di sbloccare il bootloader. Ma domando: si puo' fare dalla recovery oppure no? Non e' che ci vuole necessariamente un dispositivo funzionante per cui l'unica soluzione resterebbe, ahime', il cestino??
    Per lo sblocco del bootloader nella tua situazione non è cosa semplice, in quanto non potendo mettere il dispositivo in Manufacter Mode, difficilmente tool come DC-Unlocker (pur pagando i crediti) riuscirebbero a leggere il codice.
    Per il firmware, come ho scritto prima, dovresti cercare quanto meno la stessa versione con lo stesso Cust C212 la stessa Build131 (al massimo superiore). Questo è quello che c'è su Easy Firmware - LINK
    Per la eRecovery, puoi provare così:
    - Spegni il dispositivo e assicurati che sia scollegato dal pc o dalla alimentazione elettrica
    - Tieni premuto il tasto Volume Su e collega il dispositivo al pc. Rilascia il tasto solo quando appare la schermata della eRecovery.
    - Scegli l'opzione Download latest version and recovery
    - Collegati al Wi-Fi
    - Partirà una ricerca dell'ultimo firmware per il tuo modello
    - Se tutto va bene dovrebbe scaricarlo e automaticamente installarlo.

    Purtroppo non sempre funziona, ma alle volte, quando lo fa, aiuta.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    millebum (20-07-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy