Visualizzazione stampabile
-
P8 lite in rescue mode
Salve a tutti, dopo tanto tempo che non utilizzavo il mio p8 lite, ho provato ad accenderlo mi è comparsa una schermata dove era scritto:
Rescue mode error! func no: 10 boot image - error no: 1 Security verify.
Ho già dato un'occhiata sul forum ed ho trovato una discussione, ma non vi era nessuna risposta al problema. Trovandomi esattamente nello stesso stato della persona che l'aveva promossa, copio e incollo ciò che aveva scritto lui e che è la mia soluzione attuale, sperando che qualcuno mi possa dare una mano:
"Ho provato tramite alcune guide a fare la cosa piu semplice cioè: [GUIDA][Huawei][Honor]Ricaviamo le informazioni necessarie dai comandi fastboot.
da qui tramite questi dati con cmd ho trovato il cod giusto per il suo firmware e l ho scaricato sul pc poi ho inserito il file update.app nella cartella dload messa in sd card e spingendo i tre tasti tasto su -giu e power non è partita in automatico l istallazione ma è uscita fuori la schermata con tre opzioni:
rebbot sistem now
wipe data/factory reset
wipe chece partition
e se clicco sulla seconda mi esce un punto esclamativo rosso, l uniìca cosa che fà è se spingo la terza ma nn penso serva a nulla.
poi tramite l'app uppdate extractor ho tirato fuori i vari file img tramite adb ho immesso i vari file con cell attaccato al pc in modalità fastboot e rescue mode ma niente dal propt dei comandi mi diceva che tutti i processi uno per uno fallivano."
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lallo12
"Ho provato tramite alcune guide a fare la cosa piu semplice cioè: [GUIDA][Huawei][Honor]Ricaviamo le informazioni necessarie dai comandi fastboot.
da qui tramite questi dati con cmd ho trovato il cod giusto per il suo firmware
E quale versione del firmware è installata sul dispositivo ?
Quote:
Lallo12
rebbot sistem now
wipe data/factory reset
wipe chece partition
Quella è la Recovery Mode.
Quote:
Lallo12
poi tramite l'app uppdate extractor ho tirato fuori i vari file img tramite adb ho immesso i vari file con cell attaccato al pc in modalità fastboot e rescue mode ma niente dal propt dei comandi mi diceva che tutti i processi uno per uno fallivano.
Falliscono perchè per l'uso dei comandi fastboot il dispositivo deve essere sbloccato e i file immagine devono essere copiati nella cartella adb che contiene i file adb e fastboot.
-
La versione del firmware è B635.
come faccio a sbloccare ìl dispositivo?
-
Quote:
Lallo12
La versione del firmware è B635.
come faccio a sbloccare ìl dispositivo?
Versione b635, ma Cust ? mi serve il firmware completo ALE-L21CxxxB635
Il bootloader così come sta non lo sblocchi nemmeno a pagamento (che è l'unico modo ad oggi per sbloccarlo).
-
ALE - L21C432B635
C'è un metodo per risolvere il problema?
-
Quote:
Lallo12
ALE - L21C432B635
C'è un metodo per risolvere il problema?
L'unico modo è il dload.
Prova col firmware di servizio https://androidhost.ru/750
Il dispositivo deve essere scollegato dal pc quando si effettua il flash coi tre pulsanti.
se ancora non va, potrebbe essere o la batteria malfunzionante o la scheda madre che ha qualche problema.
-
Grazie, provo e ti faccio sapere.
-
Scusami se ti disturbo ancora, ma con il telefono scarico non riesco a partire il dload. Sapresti come far ricaricare la batteria?
-
Quote:
Lallo12
Scusami se ti disturbo ancora, ma con il telefono scarico non riesco a partire il dload. Sapresti come far ricaricare la batteria?
Se la batteria non carica, allora il messaggio di Failed potrebbe dipendere anche da li.
-
Credo che dipenda dal fatto che appena lo metto sottocarica va in modalità rescue mode e in quella modalità non carica