CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

Aggiornamento anomalo P8 Lite ... Telefono rimane su Logo TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento anomalo P8 Lite ... Telefono rimane su Logo TIM

    Salve a tutti e buon Natale! Mi chiamo domenico (free dom)... ed è la prima volta che scrivo su questo forum essendo neofita. Non mi sono mai spinto oltre con il cellulare perché consapevole dei miei limiti. Riassumo il tutto. Ieri sera.. notte di Natale.. brindisi, auguri, foto, video. Ai saluti noto che la batteria del mio p8 lite ( anno marzo 2016) è bassa ma sta facendo uno strano aggiornamento in cui lo stato era " seleziona la lingua". Spaventato e forse istintivamente spengo forzatamente il cellulare sperando non ci siano altri inconvenienti. Torno a casa.. e provo a riaccendere. Nada... logo TIM.. e stop. Provo a spegnere e niente... ritorna sullo stesso Logo. Cosa è successo? premetto che sono un po impacciato con le modifiche e non mi sono mai azzardato a fare root (che non so neanche cosa sia esattamente) e quant'altro. Avevo documenti... appunti sul block notes per lavoro... numeri... password.. tutto perduto secondo voi? sto cercando il firmware su internet... ma nn essendo pratico e vivendo all'estero... il pc mi lavora in spagnolo e le ricerche di google mi escono in spagnolo (vivo in peru). Non so dove sbattere la testa.. non posso chiamare i miei perche non avendo un altro cellulare di emergenza non posso spostare la sim... e quindi niente wzp.. ne facebook (sono il tipo che nn ha la app... ma lo usa con la normale pagina su browser). Potete farmi questo regalo di natale e indicarmi il cammino come novella stella Cometa? grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    diciamo che la presentazione va fatta nell'apposita sezione di Benvenuto del Forum Benvenuto
    Per quanto riguarda il problema, sicuramente se il dispositivo si stava aggiornando e lo hai bloccato all'improvviso spegnendolo, sicuramente hai (forse) provocato un bel danno al sistema operativo.
    La prima cosa che dovresti fare, se ancora non l'hai fatta e spegnerlo e metterlo in carica.
    Una volta caricato, sperando che non sia successo nulla di grave, dovresti provare ad entrare in Recovery Mode (telefono spento, scollegato da pc o alimentazione elettrica, tener premuti insieme i tasti Volume Su + Power finchè non appare il logo, poi rilasciare il tasto Power e tener premuto per qualche altro secondo il tasto Volume Su). Una volta in Recovery effettuare solo il Wipe Cache Partition e successivamente Reboot System Now.
    Questa operazione non cancellerà alcun dato personale dal dispositivo.
    Se così non dovesse funzionare, molto probabilmente si dovrà reinstallare il firmware stock, partendo da quello già installato sul dispositivo.
    Per sapere quale firmware è installato sul dispositivo, si può seguire le istruzioni riportate in questa guida https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
    Una volta ottenute le informazioni sul firmware, si può procedere scaricandone uno da quelli di servizio, che dovrà essere di Build uguale o superiore a quello già installato. La guida per il firmware di servizio si trova sempre nel Forum https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
    Quest'ultime operazioni purtroppo elimineranno tutti i dati presenti nel dispositivo, riportandolo alle impostazioni di fabbrica.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    fr3Ed0m (26-12-19),Varioflex (26-12-19)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e buon Natale! Mi chiamo domenico (free dom)... ed è la prima volta che scrivo su questo forum essendo neofita. Non mi sono mai spinto oltre con il cellulare perché consapevole dei miei limiti. Riassumo il tutto. Ieri sera.. notte di Natale.. brindisi, auguri, foto, video. Ai saluti noto che la batteria del mio p8 lite ( anno marzo 2016) è bassa ma sta facendo uno strano aggiornamento in cui lo stato era " seleziona la lingua". Spaventato e forse istintivamente spengo forzatamente il cellulare sperando non ci siano altri inconvenienti. Torno a casa.. e provo a riaccendere. Nada... logo TIM.. e stop. Provo a spegnere e niente... ritorna sullo stesso Logo. Cosa è successo? premetto che sono un po impacciato con le modifiche e non mi sono mai azzardato a fare root (che non so neanche cosa sia esattamente) e quant'altro. Avevo documenti... appunti sul block notes per lavoro... numeri... password.. tutto perduto secondo voi? sto cercando il firmware su internet... ma nn essendo pratico e vivendo all'estero... il pc mi lavora in spagnolo e le ricerche di google mi escono in spagnolo (vivo in peru). Non so dove sbattere la testa.. non posso chiamare i miei perche non avendo un altro cellulare di emergenza non posso spostare la sim... e quindi niente wzp.. ne facebook (sono il tipo che nn ha la app... ma lo usa con la normale pagina su browser). Potete farmi questo regalo di natale e indicarmi il cammino come novella stella Cometa? grazie a tutti
    Ciao Domenico! Mancano 6 minuti a mezzanotte (mentre sto scrivendo) e quindi Buon Natale!


    i

    Ciao fr3Ed0m !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Bene, anzi male. Non è stata una buona idea spegnere il cellulare durante l'aggiornamento.
    Procurati HiSuite (sul Pc) anche in spagnolo va bene. Connetti il telefono e vedi cosa dice. Whatsapp (spero che lo hai fatto) ha il backup su Gdrive. Per il futuro, fai sempre un backup su Hicloud di Huawei (gratutito fini a 5 giga, mi sembra) per non restare "a piedi" in caso di ripristino forzato. Cosa che, forse, dovrai fare.
    Prova a fare un wipe cache dal menù recovery. Tentiamo di recuperare senza perdere dati.
    Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    fr3Ed0m (26-12-19),Varioflex (26-12-19)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i piccoli barlumi di speranza... e scusate per la presentazione fuori thread... diciamo ke sono un pochino ansioso! Cmq ho scaricato hisuite (in spagnolo) ... connetto il telefono (da spento) ma si accende in automatico e ritorna in modalita LOGO e non fa nessun progresso. hisuite mi dice "dispositivo non connesso". Vado in basso a destra dove dice "Recupero sistema" e mi fa fare la procedura per entrare nel menu di recupero. Tengo premuto power + tasto giu e mi appare un robottino android in basso e una scritta in alto "Fastboot&Rescue Mode"... mentre sotto al robottino appare una scritta verde che dice "PHONE locked". Sul hisuite compare una spunta verde che dice che sono entrato nel menu di recupero del sistema. Vado sul pulsante che dice "Recuperare sistema" ma compare un punto esclamativo in un cerchio rosso che avverte che " il dispositivo non ammette il recupero di sistema". Sul p8 lite seguo le indicazioni in basso che dicono "keep Pressing volume up to exit this mode" . Appare la scritta EMUI con sfondo nero e tre pulsanti in basso "Reboot" ; "Download new version e recovery " e "shutdown". Premo "download", mi cerca il wifi di casa, con la scritta " Getting the latest package from network to recovery". Si connette al wifi ma dice che "getting package info failed". Premetto che in un altra guida ho seguito i passi in cui mi dicevano di mettere un file UPDATE . APP in una cartella creata apposta e nominata DLOAD e inserita nella micro sd del cellulare. Non so che versione sia... ho solo cercato quella per il brand TIM. Ho fatto anche il Wipe Cache Partition prima di fare cio , come consigliava JuJu75 ma dopo il wipe e il reboot ero nella stessa situazione. quindi ritorno sul menu EMUI e faccio Reboot... e qui finisce tutto il procedimento. Adesso sono le 10 di sera di Natale e mi sto leggendo le guide sui firmware... ... sempre piu desolato

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao Domenico! Mancano 6 minuti a mezzanotte (mentre sto scrivendo) e quindi Buon Natale!


    i

    Ciao fr3Ed0m !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Bene, anzi male. Non è stata una buona idea spegnere il cellulare durante l'aggiornamento.
    Procurati HiSuite (sul Pc) anche in spagnolo va bene. Connetti il telefono e vedi cosa dice. Whatsapp (spero che lo hai fatto) ha il backup su Gdrive. Per il futuro, fai sempre un backup su Hicloud di Huawei (gratutito fini a 5 giga, mi sembra) per non restare "a piedi" in caso di ripristino forzato. Cosa che, forse, dovrai fare.
    Prova a fare un wipe cache dal menù recovery. Tentiamo di recuperare senza perdere dati.
    Fammi sapere.

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    Grazie per i piccoli barlumi di speranza... e scusate per la presentazione fuori thread... diciamo ke sono un pochino ansioso! Cmq ho scaricato hisuite (in spagnolo) ... connetto il telefono (da spento) ma si accende in automatico e ritorna in modalita LOGO e non fa nessun progresso. hisuite mi dice "dispositivo non connesso". Vado in basso a destra dove dice "Recupero sistema" e mi fa fare la procedura per entrare nel menu di recupero. Tengo premuto power + tasto giu e mi appare un robottino android in basso e una scritta in alto "Fastboot&Rescue Mode"... mentre sotto al robottino appare una scritta verde che dice "PHONE locked". Sul hisuite compare una spunta verde che dice che sono entrato nel menu di recupero del sistema. Vado sul pulsante che dice "Recuperare sistema" ma compare un punto esclamativo in un cerchio rosso che avverte che " il dispositivo non ammette il recupero di sistema". Sul p8 lite seguo le indicazioni in basso che dicono "keep Pressing volume up to exit this mode" . Appare la scritta EMUI con sfondo nero e tre pulsanti in basso "Reboot" ; "Download new version e recovery " e "shutdown". Premo "download", mi cerca il wifi di casa, con la scritta " Getting the latest package from network to recovery". Si connette al wifi ma dice che "getting package info failed". Premetto che in un altra guida ho seguito i passi in cui mi dicevano di mettere un file UPDATE . APP in una cartella creata apposta e nominata DLOAD e inserita nella micro sd del cellulare. Non so che versione sia... ho solo cercato quella per il brand TIM. Ho fatto anche il Wipe Cache Partition prima di fare cio , come consigliava JuJu75 ma dopo il wipe e il reboot ero nella stessa situazione. quindi ritorno sul menu EMUI e faccio Reboot... e qui finisce tutto il procedimento. Adesso sono le 10 di sera di Natale e mi sto leggendo le guide sui firmware... ... sempre piu desolato
    Prova a spegnere il dispositivo e premere il tasto Volume Su e senza rilasciarlo collegalo al pc finchè non entra in eRecovery.
    Una volta in eRecovery, clicca sulla prima opzione Download latest and recovery, segui le istruzioni e vedi se ti aiuta.
    Questa operazione potrebbe anche ripristinare il dispositivo senza farti perdere nessun dato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    fr3Ed0m (26-12-19)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno JuJu75 .. avevo gia fatto come mi dici te... dopo 3 minuti di ricerca wifi inizia, si connette e subito compare la scritta "Getting package info failed" con un punto esclamativo rosso... e un unico pulsante "cancel"

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a spegnere il dispositivo e premere il tasto Volume Su e senza rilasciarlo collegalo al pc finchè non entra in eRecovery.
    Una volta in eRecovery, clicca sulla prima opzione Download latest and recovery, segui le istruzioni e vedi se ti aiuta.
    Questa operazione potrebbe anche ripristinare il dispositivo senza farti perdere nessun dato.

  11. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    Buongiorno JuJu75 .. avevo gia fatto come mi dici te... dopo 3 minuti di ricerca wifi inizia, si connette e subito compare la scritta "Getting package info failed" con un punto esclamativo rosso... e un unico pulsante "cancel"
    L'unica cosa che rimane da provare è un reset totale con Firmware di servizio, ma per fare questo dovrai conoscere l'esatta versione build del firmware installato (come da guida postata qualche commento su)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    fr3Ed0m (26-12-19)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    posso scegliere un firmware di servizio a caso? perché uno che stavo scaricando, fermava il download quasi alla fine...

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    posso scegliere un firmware di servizio a caso? perché uno che stavo scaricando, fermava il download quasi alla fine...
    Ovviamente ho scelto uno che contenesse C55 nel mezzo (dovrebbe appartenere alla TIM, e che non dica huawei p8 lite 2017, visto ke il mio è meno recente

  15. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    Ovviamente ho scelto uno che contenesse C55 nel mezzo (dovrebbe appartenere alla TIM, e che non dica huawei p8 lite 2017, visto ke il mio è meno recente
    Se il dispositivo è brandizzato TIM sicuramente il suo cust è C55, ma servirebbe essere più precisi per la build.

    EDIT: leggevo ora che non conosci la versione del dispositivo; la puoi ottenere coi comandi fastboot come ti ho scritto prima nella guida https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
    Ultima modifica di JuJu75; 26-12-19 alle 16:53

  16. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    fr3Ed0m (26-12-19)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy