ok, poi facci sapere, l'esperienza può servire ad altri (spero non a me :P )
Visualizzazione stampabile
non so se e i posto giusto ma voglio comprare un telefono e sono indeciso tra p8, s6 o g4 chi di voi possiede 2 di questi terminali ?
Ragazzi ho un problemino sulla memoria interna del telefono: praticamente ho impostato come predefinita la SD ma anche se sposto le app che posso nella SD dopo un pò me le ritrovo di nuovo sulla memoria del telefono.
Lo fa anche a voi?
Credo siano gli aggiornamenti delle app che te le rimettono sul telefono.. a me succedeva sempre con l'S4, con questo ancora non ho guardato.. controllo e ti dico!
ma è un bug di Android, perché me lo faceva addirittura peggio l'S4 che avevo.. ma solo con Lollipop..
Domanda: ma se io chiudo tutte le app che girano in background e non le metto protette, se qualcuno mi scrive con whatsapp o sms normali, ricevo lo stesso o l'app è proprio bloccata fino a che non accendo lo schermo?
A regola è cosi, esclusi gli sms che ricevi sempre e comunque perché non puoi non proteggere l'app (almeno, io non la trovo). Devo dire però che in prove fatte con il precedente telefono (P7) anche se non proteggevo Whatsapp le notifiche mi arrivavano comunque.
Ho una domanda: fino a qualche tempo fa utilizzavo un tag nfc per commutare da Wi-Fi a dati mobili e viceversa, molto utile per quando mi trovo in casa o fuori. Acquistato il P8 ho riinstallato l'app per gestire i tag, ma ho notato che se non ho i permessi di root non mi permette di attivare/disattivare i dati mobili, probabilmente a causa di un aggiornamento dell'applicazione. Ora, poiché non voglio rootare il terminale, ho utilizzato la funzione Wi-Fi+, che in pratica fa la stessa cosa: attiva i dati mobili finché non trova una rete Wi-Fi conosciuta, al che la attiva e disattiva la rete dati. Il dubbio è: i dati mobili e Wi-Fi sono sempre accesi, o almeno la ricerca della rete Wi-Fi è sempre attiva con conseguente consumo di energia? E' così?