Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigi55
Ho una domanda: fino a qualche tempo fa utilizzavo un tag nfc per commutare da Wi-Fi a dati mobili e viceversa, molto utile per quando mi trovo in casa o fuori. Acquistato il P8 ho riinstallato l'app per gestire i tag, ma ho notato che se non ho i permessi di root non mi permette di attivare/disattivare i dati mobili, probabilmente a causa di un aggiornamento dell'applicazione. Ora, poiché non voglio rootare il terminale, ho utilizzato la funzione Wi-Fi+, che in pratica fa la stessa cosa: attiva i dati mobili finché non trova una rete Wi-Fi conosciuta, al che la attiva e disattiva la rete dati. Il dubbio è: i dati mobili e Wi-Fi sono sempre accesi, o almeno la ricerca della rete Wi-Fi è sempre attiva con conseguente consumo di energia? E' così?
Si, il Wi-Fi rimane sempre attivo e cerca una rete conosciuta, se la trova usa quella, ma non disabilita i dati mobili.
-
Quote:
giuseppep77
Si, il Wi-Fi rimane sempre attivo e cerca una rete conosciuta, se la trova usa quella, ma non disabilita i dati mobili.
Umh, è una bella fregatura in termini di consumo energetico! Ma che sappiate (perdonate il brevissimo OT) non c'è un app di gestione tag nfc che mi permetta di fare questa cosa senza dover rootare il telefono?
-
Hai provato con magic tag, é strano che tu debba fare il root del telefono per una operazione cosí elementare
-
Quote:
giuseppep77
Hai provato con magic tag, é strano che tu debba fare il root del telefono per una operazione cosí elementare
Magic tag mi permette l'attivazione/disattivazione dei dati mobili ma non prevede l'operazione inversa con un secondo passaggio sul tag, in pratica dovrei utilizzare due tag, uno per un'operazione ed uno per l'operazione inversa. Chiudo OT, eventualmente cerco su discussione dedicata. Peccato per Wi-Fi+ perché è addirittura più comodo dei tag nfc, in quanto non c'è nemmeno la necessità di sbloccare il tel e strusciare il tag.
-
Quote:
dracul
Allora se mi ricordo bene, vai su tasti plus, lo attivi, attivi tasti di navigazione pellicola ( ti scompaiono quelli a schermo) poi ridisattivi tutto ed a quel punto a sinistra dei tasti ti spunta un tasto a freccia verso il basso lo premi ed i tasti scompaiono
se la barra scompare con quella freccetta,poi come fare per farla riapparire?
-
Ciao ragazzi,avrei qualche domanda,se qualcuno ne sa più di me.
1) Non è possibile avere un volume separato per suoneria e notifiche?
2) In cosa consiste la modalità bellezza della fotocamera? Esiste una guida per imparare a sfruttarne al meglio tutte le funzioni?
Grazie a tutti!
-
Quote:
naoshy
se la barra scompare con quella freccetta,poi come fare per farla riapparire?
Se non hai installato la b170 w quindi riesci a nascondere i tasti per farli riapparire con uno swipe verso l'alto
-
-
Come si fa?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
luigi55
Ho una domanda: fino a qualche tempo fa utilizzavo un tag nfc per commutare da Wi-Fi a dati mobili e viceversa, molto utile per quando mi trovo in casa o fuori. Acquistato il P8 ho riinstallato l'app per gestire i tag, ma ho notato che se non ho i permessi di root non mi permette di attivare/disattivare i dati mobili, probabilmente a causa di un aggiornamento dell'applicazione. Ora, poiché non voglio rootare il terminale, ho utilizzato la funzione Wi-Fi+, che in pratica fa la stessa cosa: attiva i dati mobili finché non trova una rete Wi-Fi conosciuta, al che la attiva e disattiva la rete dati. Il dubbio è: i dati mobili e Wi-Fi sono sempre accesi, o almeno la ricerca della rete Wi-Fi è sempre attiva con conseguente consumo di energia? E' così?
io l'ho provata con wi-fi spento ovviamente e praticamente il wi-fi non va in ricerca, lui memorizza la posizione di dove ti colleghi in wi-fi e li lo attiva in quel momento collegandoti al router.. il problema è che comunque non si disattiva poi dopo che ti psosti da casa, rimane attivo, e quindi consuma energia.. anche se a tutti gli effetti parla di ricerca ogni tot per cercare reti wi-fi a cui agganciarsi...