cambiamenti?
Visualizzazione stampabile
cavoli avevo appena riportato il tutto ma poi non mi ha più pubblicato niente, comunque dopo aver fatto lo switch in 2g ,poi nelle successive 3 ore la linea finale della voce "segnale rete mobile" effettivamente era diventata celeste, quindi avevi ragione tu...
poi ho notato un'altra voce in IMPOSTAZIONI > ALTRO > RETE MOBILE "Mantieni sempre attivi i dati mobili", me la trovai già attiva e facendo una ricerca su google sembra, a detta di altri, che serva per mantenere attivi i dati mobili anche se si è connessi in wifi. Così rimisi il telefono in 3g e disabilitai quell'opzione per vedere cosa poteva succedere, e con sorpresa questa mattina dopo 6 ore di standby ho avuto un consumo solo del 7% di batteria, la linea finale del grafico era gialla anzichè rossa questa volta(sarebbe meglio celeste ma mi posso accontentare visto il risultato).
in teoria dovrebbe servire a mantenere attivi i dati mobili anche quando il cell è in standby, ma date le interazioni via via aggiunte con i vati KK e Lollipop, non escluderei nulla ;)
Bene.. risolto il mistero del drain battery, non ti resta che cambiare operatore :noword:
https://drive.google.com/file/d/0BzH...ew?usp=sharing
Appena linkato il nuovo screenshot del grafico, se vedi in prossimità della linea verticale tratteggiata 09/11 , alla voce segnale rete mobile c'è un piccolo trattino celeste, lì era quando avevo fatto lo scambio in 2g, il resto della linea è frutto solo di aver disabilitato l'opzione "mantieni sempre attivi i dati mobili"
beh.. è molto semplice, il cell funziona, non hai una buona copertura. Quindi amenochè non vuoi impazzire cambiando impostazioni a seconda di dove ti trovi e, non ultimo, se non sei legato contrattualmente all'attuale gestore, altri ti attendono a "braccia aperte" per un nuovo cliente con tanto di offerte. ma.. siamo andando OT ;)
L'importante è aver scoperto l'arcano :) intanto ho disabilitato il wifi per vedere se i dati mobili fanno il loro dovere a schermo spento con quell'opzione disabilitata
Ciao ragazzi, ho comprato ieri il p8 e oggi, dopo aver installato facebook, whatsapp e poco altro ho gia solo 4 gb liberi. È normale?
strano, avrò installato una decina di applicazioni o più comprese quelle da te citate ed ho ancora più di 7gb liberi, huawei offre un app già preinstallata "gestione telefono" la dovresti trovare in mezzo le altre app, prova con quella, ha l'opzione per pulire gli archivi, sennò prova un hard reset.