Ti giro la mia schermata. Spero si veda.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ti giro la mia schermata. Spero si veda.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
assolutamente no!
nel mio ci sono molte app installate in più le mappe del navigatore off-line (Sygic) + vari video demo e foto e ho 5.78 Gb liberi su un totale di 10.46.
Spesso questo problema si risolveva formattando la memoria interna, nel caso le dimensioni non fossero realistiche. Purtroppo non c'è più (o almeno non la trovo) quell'opzione.
Non so se entrando nel bootloader si può fare... mentre quando fai il Wipe ti chiede solo se vuoi cancellare i dati della memoria interna, quindi non serve allo scopo.
Intanto verifica i dati da me riportati, se lo spazio totale fosse inferiore ai 10.46, si può trovare qualche utility per riprendersi lo spazio perduto...
il fatto che la dimensione della memoria totale sia corretta è già una grana in meno.
la stima ottenuta dal totale delle categorie non è esatta, non so con che criterio viene data.
Non ti resta che verificare cartella per cartella, magari collegandolo al Pc.. è più comodo, e verificare (file nascosti compresi) se il calcolo è esatto o cosa occupa memoria, sebbene sia già strano che dopo un reset avevi 6 Gb liberi...
anzi se non ti scoccia fare un'altro reset, fallo e verifica subito dopo le cartelle.
Infine puoi fare una prova con Clean Master, ma dato il risultato del Wipe non credo risiovi qualcosa
Provo un altro wipe, stavolta dalla recovery e vediamo come va... Al PC non lo collego perché ho un altro problema, quando provo a copiare o fare qualsiasi operazione sulla memoria interna si blocca, è un problema di tutti i huawei o ho acchiappato il telefono difettato?
boh.. nella memoria interna posso interagire senza problemi, quindi vedere cartelle files etc.
Una cosa che è stata cambiata, ma anche per la SD, è che se vuoi cancellare un file (es. dal visualizzatore foto di Windows) non te lo lascia fare, devi cancellarlo direttamente dalla cartella del cell.
Cmq sembrerebbe che non hai abilitato le opzioni sviluppatore, o c'è qualche blocco impostato in quel menù.
Facci sapere ;)
Allora, facendo un wipe dalla recovery il problema della memoria sembra essersi risolto, appena resettato 9 GB liberi su 10,46, siamo nella norma. Riguardo i file, in pratica il PC mi legge i file del telefono ma appena provò a fare qualche operazione, come creare cartelle o scrivere file, si blocca costringendomi a riavviare explorer.exe mentre col vecchio telefono potevo farci di tutto
Bene!
quindi spero oggi, continui a dare una dimensione corretta.
Per il fatto che non puoi interagire, ho provato con il mio e posso farci di tutto, credo sia dovuto al fatto che ho il Debug abiltato....
Ragazzi sono disperato, il mio huawei p8 in seguito ad un aggiornamnto mal andato ad android 6 con la b313 perché ho estratto il file UPDATE.APP nella cartella /dload è andato in bootloop e ora non so che fare.
per favore non reindirizzatemi ad altrie discussioni del genere perchè non ci capisco niente di queste cose...
aiutatemi per favore.