Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
formularock
A parte qualche piccola mancanza già citata (spero in un fix a breve), io sinceramente sono contento di essere passato da 5.1.1 a 6. Va tutto più veloce, ho più funzioni nei menu (doppio tap accensione, disegna lettere da schermo spento per avviare app etc.), più funzioni nella fotocamera (mod. professionista con tutti i comandi manuali, mod. documento), video molto migliori con bitrate raddoppiato rispetto a prima... anche antutu mi da un punteggio leggermente superiore (50.122 con la 5.1.1 vs 52.662 con la 6.0).
Mi spiace solo di aver perso la modalità USB archivio di massa e il bottone stabilizzazione ottica che è stato tolto (e non ne capisco la ragione).
Ok allora giusto per capire:
1) Che differenza c'è tra la B321a e la B321?
2) Che perdita ci sta nel perdere la funzionalità usb - memoria di massa ? Come si fa a trasferire i file/cartelle ?
-
Ciao, tra la 5.1.1 e la 6.0 ho notato le seguenti differenze:
PRO DELLA 6.0:
- Dispositivo più veloce e potenza ottimizzata
- Nuove funzionalità nei menu
- Gestione più razionale dei menu interni
- EMUI 4.0 più veloce
- Funzioni fotocamera aggiornate
- Videocamera migliorata (hanno raddoppiato il bitrate, portandolo a livelli di decenza)
CONTRO DELLA 6.0:
- Nelle scorciatoie mancano parecchi pulsanti, hanno disattivato lo scorrimento... valli a capire!
- Hanno eliminato il protocollo usb mass storage, ora il trasferimento cellulare - pc funziona tutto tramite il ridicolo protocollo di trasferimento MTP... :-!
- Nelle funzioni della fotocamera hanno eliminato la possibilità di accendere o spegnere lo stabilizzatore ottico... resta sempre acceso di default... altra scelta che non comprendo
Questo è quello che ho notato io. Spero che almeno la fotocamera la sistemeranno.
-
Quote:
formularock
PRO DELLA 6.0:
- EMUI 4.0 più veloce
- Videocamera migliorata (hanno raddoppiato il bitrate, portandolo a livelli di decenza)
CONTRO DELLA 6.0:
- Nelle scorciatoie mancano parecchi pulsanti, hanno disattivato lo scorrimento... valli a capire!
- Hanno eliminato il protocollo usb mass storage, ora il trasferimento cellulare - pc funziona tutto tramite il ridicolo protocollo di trasferimento MTP... :-!
- Nelle funzioni della fotocamera hanno eliminato la possibilità di accendere o spegnere lo stabilizzatore ottico... resta sempre acceso di default... altra scelta che non comprendo
Questo è quello che ho notato io. Spero che almeno la fotocamera la sistemeranno.
Volendo quindi aggiornare alla 6.0, come devo fare?
Ho la B132 e mi ha trovato un aggiornamento alla B200, lo aggiorno? Dopo mi troverà l'aggiornamento alla B321?
Oppure "forzo" manualmente la 6.0 a partire dalla B132?
-
Quote:
godai80
Ho la B132 e mi ha trovato un aggiornamento alla B200, lo aggiorno? Dopo mi troverà l'aggiornamento alla B321?
Confermo, va fatto prima il B200 poichè normalmente per passare direttamente a MM servirebbe almeno la B170, quindi nel tuo caso fare l'uno o l'altro non cambierebbe nulla e dato che hai la notifica della B200 comincerei da quella e poi volendo alla B321, solo per informazione il mio display è diventato più lento al riavvio (SOLO al riavvio, poi è NORMALE) col doppio tocco.
Per la B321 via OTA non mi risulata che qualcuno sia riuscito a farlo, pertanto prelevi il file B321a dal sito e lo installi in locale :)
-
Quote:
godai80
Quote:
formularock
PRO DELLA 6.0:
- EMUI 4.0 più veloce
CONTRO DELLA 6.0:
Quote:
Thor61
Quote:
godai80
Confermo, va fatto prima il B200 (Che è gia MM) poichè normalmente per passare direttamente a MM servirebbe almeno la B170, quindi nel tuo caso fare l'uno o l'altro non cambierebbe nulla e dato che hai la notifica della B200 comincerei da quella e poi volendo alla B321, solo per informazione il mio display è diventato più lento al riavvio (SOLO al riavvio, poi è NORMALE) col doppio tocco.
Per la B321 via OTA non mi risulata che qualcuno sia riuscito a farlo, pertanto prelevi il file B321a dal sito e lo installi in locale :)
Thor stai facendo un po' di confusione, la B200 non è affatto MM è su base 5.0 Lollipop.
Godai per passare alla B321a aggiorna alla B200 e fai un bel ripristino per ripulire tutto, cancellando anche la memoria interna, poi forzi l'update manuale col file UPDATE.APP della B321a che trovi nell'apposito thread :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Grazie, ho anche corretto il testo onde evitare che qualcuno possa incappare nell'errore, non capisco perchè ma ero convinto quando ho scritto che la B200 fosse già MM, Sorry :)
-
Quote:
MuMuXt
Thor stai facendo un po' di confusione, la B200 non è affatto MM è su base 5.0 Lollipop.
Godai per passare alla B321a aggiorna alla B200 e fai un bel ripristino per ripulire tutto, cancellando anche la memoria interna, poi forzi l'update manuale col file UPDATE.APP della B321a che trovi nell'apposito thread :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Ciao MuMuXt, grazie per la puntualizzazione, in effetti mi sentivo un po confuso :)
Dunque, ho aggiornato a B200, tutto ok.
Ora volevo capire, come si fa il ripristino e a che serve? Non è stato già pulito tutto quando ho installato la B132, che mi ha cancellato tutti i miei dati e impostazioni?
Seconda domanda, qual è il thread dove si parla dell'installazione della B321a e in cosa differisce con la B321?
tnx
-
Quote:
godai80
Quote:
MuMuXt
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Ciao MuMuXt, grazie per la puntualizzazione, in effetti mi sentivo un po confuso :)
Dunque, ho aggiornato a B200, tutto ok.
Ora volevo capire, come si fa il ripristino e a che serve? Non è stato già pulito tutto quando ho installato la B132, che mi ha cancellato tutti i miei dati e impostazioni?
Seconda domanda, qual è il thread dove si parla dell'installazione della B321a e in cosa differisce con la B321?
tnx
Un ripristino serve sempre per ripulire bene bene la memoria interna :)
Tutte le cose che ti servono le trovi nei primi post di questo thread :)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=491524
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
MuMuXt
Ok me la leggo, ma giusto per capire, quel thread parla solo di beta o anche di ufficiali? Perchè la mia intenzione era passare a Android 6.0 UFFICIALE
-
Android 6.0 ufficiale lo trovi sul sito Huawei. :)
Dopo alcuni giorni con questa versione posso confermare che il P8 è spremuto al massimo quando metto il risparmio energetico su "Prestazioni" (52 mila e rotti punti da Antutu), ma la batteria si prosciuga in 6-7 ore. Mentre se lo tengo su "Intelligente" Antutu mi da circa 22mila punti, e la batteria arriva fino a sera, il terminale è più fresco, ma la differenza di potenza un pò si vede.
https://s32.postimg.org/hbcowh12p/20...6_19_35_04.png