Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Desius
ma sei sicuro? comprato in un centro commerciale, non ha logo di nessun operatore, non ha programmi preinstallati....ecc solo quelli huawei.... cmq cambia qlc brand no brand? a parte doverlo sbrandizzare? perdo la garanzia? perchè se no lo riporto e gliene dico due...
Beh, cambia che, come vedi, sei fermo alla EMUI 3.1 su Lollipop mentre noi no brand siamo già a EMUI 4.0.1 e Marshmallow, io fossi in te leggerei bene lo scontrino/fattura se non c'è menzione di brand glielo porterei indietro.
Non ho la certezza che sia brandizzato, però:
1. Come vedi non ricevi i nuovi aggiornamenti, quindi se non arrivano qualcosa vuol significare;
2. Come detto un altro utente ha seguito la procedura di sbrandizzazione ed è andata liscia, altro motivo per la quale penso sia una versione brand.
Un po' come la B161 insomma, nessun logo e app aggiuntive però era brand :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
ma lo possono fare? se lo sbrandizzo io perdo la garanzia? come sò se è sicuro un brand? mi pare strana tutta sta cosa....a me urta solo il fatto del perdere la garanzia se la si perde.....per il resto sbrandizzandolo diventa come un no brand giusto?
-
Quote:
Desius
ma lo possono fare? se lo sbrandizzo io perdo la garanzia? come sò se è sicuro un brand? mi pare strana tutta sta cosa....a me urta solo il fatto del perdere la garanzia se la si perde.....per il resto sbrandizzandolo diventa come un no brand giusto?
Io non posso dirtelo con assoluta certezza, però nessuno e ripeto nessuno fino ad ora (e ne ho letti parecchi) ha avuto problemi di garanzia pur avendo sbrandizzato, quindi ti direi di andare tranquillo.
In ogni caso si, poi è no brand a tutti gli effetti :)
-
Quote:
Desius
Se vuoi essere sicuro fallo fare a chi ha venduto il telefono dicendogli appunto che eri certo che fosse no brand.
Comunque da quanto letto (Molto) tutti hanno risolto senza problemi e senza perdere la garanzia. :)
La garanzia la si perde solo se usi un S.O. non originale, il che direi che per persone normali come noi credo sia fantascienza :laughing:
-
Quote:
Thor61
Quote:
Desius
Se vuoi essere sicuro fallo fare a chi ha venduto il telefono dicendogli appunto che eri certo che fosse no brand.
Comunque da quanto letto (Molto) tutti hanno risolto senza problemi e senza perdere la garanzia. :)
La garanzia la si perde solo se usi un S.O. non originale, il che direi che per persone normali come noi credo sia fantascienza :laughing:
Ehm... Io non mi esprimo potrei passare per scienziato estremo ahahahahah
-
Quote:
MuMuXt
Io non posso dirtelo con assoluta certezza, però nessuno e ripeto nessuno fino ad ora (e ne ho letti parecchi) ha avuto problemi di garanzia pur avendo sbrandizzato, quindi ti direi di andare tranquillo.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Ho letto un po' in giro..e sembra essere no brand, in pratica in info telefono, ho la voce "versione personalizzata", e posso accedere al menù "reti mobili"...voci che in quello brandizzato non dovrebbero esserci (cioè compaiono solo dopo averlo sbrandizzato)....ora la domanda è....se provo a fare l'aggiornamento alla b317 (o 318 quale consigliate?) Se fosse brand che succede? Riscia di andare in bootloop?
-
Quote:
Desius
Quote:
MuMuXt
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Ho letto un po' in giro..e sembra essere no brand, in pratica in info telefono, ho la voce "versione personalizzata", e posso accedere al menù "reti mobili"...voci che in quello brandizzato non dovrebbero esserci (cioè compaiono solo dopo averlo sbrandizzato)....ora la domanda è....se provo a fare l'aggiornamento alla b317 (o 318 quale consigliate?) Se fosse brand che succede? Riscia di andare in bootloop?
Nono, hai interpretato male, quello della voce versione personalizzata e reti mobili funziona anche sui brand, sono solo 2 verifiche da fare dopo aver fatto la procedura per verificare che sia andata a buon fine, in caso non fosse andato a buon fine ti ritroveresti il telefono con firmware no brand però non perfettamente riconosciuto da Huawei (quindi niente OTA) e si è scoperto che l'unica differenza tra questo mix e un nobrand (o una versione brand) stava appunto nel fatto che con sto miscuglio brand/nobrand non potevi entrare nelle reti mobili e non avevi la voce versione personalizza.
Tutto ciò per dirti che prima di iniziare la procedura quelle due cose che hai fatto è normale che vadano, sono solo dei test per verificare che la procedura (una volta eseguita) sia andata a buon fine :)
-
Hmm quindi per capire se sia sicuro no brand mi conviene chiamare l'assistenza?
Sta cosa non mi scende giù, per principio... ho provato a recuperare il csc ma la combinazione *#1234# non và sul p8...
-
Quote:
Desius
Hmm quindi per capire se sia sicuro no brand mi conviene chiamare l'assistenza?
Sta cosa non mi scende giù, per principio... ho provato a recuperare il csc ma la combinazione *#1234# non và sul p8...
Purtroppo temo di si, chiama il supporto Huawei Italia o contattali su un Social Network, loro dovrebbe saperlo (non dico sicuramente perché certe volte si fanno trovare impreparati anche loro) :)
-
Ma è strano perché il mio p8 è brand Tim ed ha ricevuto l'aggiornamento ota ad Android 6 ed emui 4 due settimane fa, quindi se fosse un no brand avrebbe dovuto riceverlo molto prima
Inviato da HTC One M9