Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, io ho la B382, tutto installato regolarmente tramite OTA, tranne il primo passaggio ad Android 6.0, scaricato manualmente dal sito di Huawei.
Ho 2 domande:
La B391 arriva OTA?
Che differenza c'è tra il pacchetto Full e quello OTA, a parte la dimensione?
Ho visto che la versione scaricabile da xda è solo per il P8 Premium Gold dual SIM.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drake1
Salve a tutti, io ho la B382, tutto installato regolarmente tramite OTA, tranne il primo passaggio ad Android 6.0, scaricato manualmente dal sito di Huawei.
Ho 2 domande:
La B391 arriva OTA?
Che differenza c'è tra il pacchetto Full e quello OTA, a parte la dimensione?
Ciao, la B391 per ora non è ancora ufficiale, tuttavia via OTA dovrebbe arrivarti l'ultima B390, è in rilascio graduale.
La differenza tra un pacchetto Full e OTA è semplice. Il pacchetto Full è molto più pesante perché contiene tutto tutto il firmware, ogni singola parte di esso, per tanto potrà essere installato da qualsiasi base, che sia B132, B200, B321, tutte. Per quanto riguarda il pacchetto OTA non sarebbe altro che il file che viene scaricato quando è notificato un aggiornamento, la differenza sta nel fatto che l'OTA va ad installare solo gli aggiornamenti, quindi non è un firmware completo e può essere installato solo da uno specifico firmware di partenza (quello che l'utente che ha estratto e condiviso il pacchetto aveva installato al momento del download dello stesso), solo ed unicamente da quello.
Su MM oramai i pacchetti OTA sono inutili perché non c'è nessun modo di installarli come si poteva su Lollipop, per tanto su MM vale la regola: "o aspetti l'OTA o installi manualmente il firmware completo dovendo reinstallare tutto" sono le uniche 2 scelte che si hanno :)
Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App
-
Grazie, spiegazione esaustiva, da quanto hai detto desumo che il pacchetto full conviene, più che altro, per chi parte ad esempio da Android 5.0 e non ha ricevuto alcun aggiornamento notificato dal cell, perché per gli altri come me basta aspettare l'OTA, avendo già la penultima versione del firmware, correggimi se sbaglio.
Però perché la versione scaricabile da xda, sia la B390 che la B391, ha come changelog GRA-UL10, ovvero la versione dual SIM? Potrei scaricare anch'io una delle due, pur avendo single sim (GRA-L09) o è valida per entrambi?
-
Quote:
Drake1
Grazie, spiegazione esaustiva, da quanto hai detto desumo che il pacchetto full conviene, più che altro, per chi parte ad esempio da Android 5.0 e non ha ricevuto alcun aggiornamento notificato dal cell, perché per gli altri come me basta aspettare l'OTA, avendo già la penultima versione del firmware, correggimi se sbaglio.
Però perché la versione scaricabile da xda, sia la B390 che la B391, ha come changelog GRA-UL10, ovvero la versione dual SIM? Potrei scaricare anch'io una delle due, pur avendo single sim (GRA-L09) o è valida per entrambi?
Andando in ordine.
Hai ragione in parte, diciamo che per i più "polentoni" allora si è come hai detto te, io però in ogni caso reputo migliore l'installazione col pacchetto Full piuttosto che con un pacchetto OTA, per il semplice fatto che con un pacchetto full vai a riscrivere completamente tutte le partizioni di sistema (soprattutto le più importanti: boot, system, cust e recovery) mentre con un pacchetto OTA vai a sovrascrivere i nuovi file (che portano l'aggiornamento) sui file della vecchia versione, il che, da un punto di vista funzionale, potrebbe non creare grossi problemi, da un punto di vista "partizionale" però possiamo dire che il pacchetto full tende a ""sporcare"" meno tutte le partizioni.
Per quanto riguarda il dilemma sui pacchetti se c'è scritto GRA-UL10 si vede che non è quello specifico per la nostra versione, per tanto non sarà correttamente installato, appunto perché è per la versione Dual SIM quindi il sistema rilevera la differenza hardware tra il nostro software e quello che stiamo installando pertanto bloccherà l'installazione :)
-
Ho capito, in sostanza, mettere il pacchetto full è come fare un installazione pulita del sistema operativo di un pc. Quindi detto questo, aspetto l'OTA della B390, oppure se trovo sul web il pacchetto full per single sim, metto quello, che è ancora meglio.
-
Quote:
Drake1
Ho capito, in sostanza, mettere il pacchetto full è come fare un installazione pulita del sistema operativo di un pc. Quindi detto questo, aspetto l'OTA della B390, oppure se trovo sul web il pacchetto full per single sim, metto quello, che è ancora meglio.
Esattamente, tutto giusto ;)
-
Stufo di aspettare sempre gli OTA (che mi arrivano settimane se non mesi dopo gli annunci delle nuove versioni..), ho deciso d'installare manualmente la full della B391 con le patch di gennaio 2017 (visto che Nougat non arriverà sul P8, almeno sul discorso patch sembrano aver velocizzato gli aggiornamenti..)
Tutto ok. Non ho perso nessun dato.
Saluti.
-
Mi scuso nel caso non sia il post corretto, casomai per cortesia spostate pure....
È possibile che da quando sono passato a MM non mi appaiono più i promemoria dei compleanni?
Nella rubrica, tra le opzioni del contatto, ho le varie date di nascita.
Nel calendario vedo la ricorrenza, ma da quando sono passato a MM non mi compare più il promemoria nella barra!
Avete idea di cosa possa fare per attivarli?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Drake1
hai risolto con l'aggiornamento?
-
ciao a tutti, ho un problema dopo l'aggiornamento a b391 rcevuto oggi via ota, non mi vede piu la sd! E' un bug o ce da impostare qualcosa che mi sfugge? grazie