Ti ripropongo la domanda mumuxt, perché vuoi rischiare cancellando il sistema operativo? Con la recovery originale non puoi farlo perché non è un operazione prevista
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un informazione spero sia il thread giusto.
Ho acquistato un P8 usato versione cinese. Vorrei sapere se fosse possibile installare il firmware europeo con il Play Store. E se possibile, sapere se qualcuno conosce un link per il download e magari una veloce guida. Grazie in anticipo!!
Esattamente, grazie dracul intendevo proprio quello, comunque uno smartphone tutto originale è una botte di ferro, difficilmente anche smanettando si riesce a mano metterlo, per farlo bisogna ottenere i permessi di root di modo da avere accesso ad ogni singolo file di sistema, allora si, se non si sta attenti, la cosa diventa "rischiosa"... Comunque tornando al dunque tu briccheresti perché da quel che ho capito vuoi formattare totalmente la memoria eliminando quindi ogni singolo file, ciò vuol dire che quando avvi il telefono esso, logicamente, non ha niente da avviare dato che te hai eliminato tutto, e quindi rischieresti di ritrovarti con un fermacarte a forma di p8, spero di aver chiarito tutto ;)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Installare il firmware europeo non credo sia possibile dato che così facendo perderesti il dual SIM... e poi ci sono altre differenze tra europeo e cinese... Però per installarle il play store una soluzione c'è, o comunque dovrebbe esserci, devi provare a seguire una delle mille guide che trovi su google sotto la ricerca 'installare play store su smartphone'
Salve Ragazzi, arrivato oggi il Huawei P8 Mystic Champagne, la versione software è GRA-L09C576B161 naturalmente extra europeo come leggevo in giro, vorrei chiedere a MuMuXt, posso installare la versione GRA_L09_Europe_GRA-L09_C432B200 il file update pesa 3giga, essendo un regalo che dovrei fare a mia figlia, la micro sd non cè l'ho è necessaria oppure posso caricarlo all'interno della memoria del telefono?
La procedura è semplice?
Ciao, mi sa che hai fatto un pochino di confusione (a meno che non sia io a ricordare male), se hai la versione GRA-L09 allora è la versione europea non extra europea, quelle hanno codice modello diverso (GRA-L10/00 ecc.) quindi se te hai la GRA-L09 allora è europea e puoi installare tranquillamente la B200, però dopo averlo sbrandizzato, perché essendo che i firmware ufficiale nobrand passano dalla B132 alla B170 per poi andare alla B200 suppongo che tu sia su firmware brandizzato da qualche operatore, e quindi prima di flashare direttamente la B200 va sbrandizzato altrimenti avrai problemi (non poter entrare nel menu reti mobili e non poter installare aggiornamenti OTA), quindi ti invito a dare uno sguardo veloce al topic riguardo la sbrandizzazione del terminale (sempre qua sul forum) per capire cosa c'è da fare, se non riesci a capire qualcosa scrivimi tranquillamente in messaggio privato che ti spiego tutto ;)
Figurati :) comunque non è che lo sconsiglio è che non so se si può fare perché oltre al dual SIM c'è anche una differenza hardware (sempre se non ricordo male) ovvero, la versione cinese non ha l'nfc mentre la versione europea si, non vorrei che questa leggera differenza crei un'incompatibilità e di conseguenza faccia qualche danno al telefono, ho sentito alcuni che sul p8 lite versione europea hanno messo firmware cinese per poter usufruire del secondo slot anche come dual SIM, ma se non erro il p8 lite europeo e p8 lite cinese sono identici tranne che per quella sciocchezza del dual SIM, mentre ripeto sul p8 c'è questa differenza dell'nfc (oltre al dual SIM stesso)... Comunque non penso che ti faccia proprio iniziare l'aggiornamento dato che la prima cosa che fa appena inizia l'aggiornamento è verificare la compatibilità del software e ciò vuol dire verificare anche la versione e se il sistema vede che vuoi installare un firmware del GRA-L09 (P8 europeo) sul tuo che è un modello diverso penso che ti blocchi subito l'installazione :)
Se così fosse, che bisognerebbe fare la sbrandizzazione, ho già commesso un errore, installando la B170, anche perché sto cercando gli aggiornamenti OTA e non me li trova. Essendo un regalo, non ho inserito la sim, quindi lo sto usando solo con il wi-fi.
Si ma quello non è un problema, per sbrandizzarlo basta che installi (nello stesso modo che hai messo la B170) il file update.APP che c'era nello zip insieme alla B170 (sarà solo 19kb), una volta installato quello, reinstalli la B170 e sei completamente nobrand :)