CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Huawei P8 e quesito 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Huawei P8 e quesito 4G

    Salve, sono possessore di un Huawei P8 brandizzato Vodafone. Ho inserito una nano Sim della TIM e in "Altro-Rete mobili-Impostazioni rete mobili-Tipo di rete preferito" era già impostato Modalità di rete preferita 4G/3G/2G
    In Scegli operatore di rete era già impostato "Scegli automaticamente la rete prefertita: I TIM"
    Ho notato che, nonostante la copertura 4G della rete TIM, la dicitura 4G sul mio display non appare, neanche con traffico dati attivo, deduco che "viaggio" in 3G allora.
    In "rete mobili", ho escluso l'automatismo della rete preferita e, dopo aver effettuato la ricerca delle reti, ho spuntato la TIM 4G, successivamente leggo: "Registrato su rete 4G ITIM" ma la spunta, ho notato, non rimane su 4G bensì su 3G.
    Gradirei qualche chiarimento se a qualcuno è già capitato quanto su citato e la possibile soluzione per navigare in 4G.
    Grazie anticipate.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da it9ybg Visualizza il messaggio
    Salve, sono possessore di un Huawei P8 brandizzato Vodafone. Ho inserito una nano Sim della TIM e in "Altro-Rete mobili-Impostazioni rete mobili-Tipo di rete preferito" era già impostato Modalità di rete preferita 4G/3G/2G
    In Scegli operatore di rete era già impostato "Scegli automaticamente la rete prefertita: I TIM"
    Ho notato che, nonostante la copertura 4G della rete TIM, la dicitura 4G sul mio display non appare, neanche con traffico dati attivo, deduco che "viaggio" in 3G allora.
    In "rete mobili", ho escluso l'automatismo della rete preferita e, dopo aver effettuato la ricerca delle reti, ho spuntato la TIM 4G, successivamente leggo: "Registrato su rete 4G ITIM" ma la spunta, ho notato, non rimane su 4G bensì su 3G.
    Gradirei qualche chiarimento se a qualcuno è già capitato quanto su citato e la possibile soluzione per navigare in 4G.
    Grazie anticipate.
    Sei certo che nella tua zona c'è copertura 4g? Io per esempio non ho nessun problema a connettermi in 4g
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dracul per il post:

    it9ybg (08-11-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di DarkMaster95


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Huawei P8, Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Poi credo dipenda se il tuo piano tariffario comprende il 4G come connessione.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DarkMaster95 per il post:

    it9ybg (08-11-15)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da it9ybg Visualizza il messaggio
    Salve, sono possessore di un Huawei P8 brandizzato Vodafone. Ho inserito una nano Sim della TIM e in "Altro-Rete mobili-Impostazioni rete mobili-Tipo di rete preferito" era già impostato Modalità di rete preferita 4G/3G/2G
    In Scegli operatore di rete era già impostato "Scegli automaticamente la rete prefertita: I TIM"
    Ho notato che, nonostante la copertura 4G della rete TIM, la dicitura 4G sul mio display non appare, neanche con traffico dati attivo, deduco che "viaggio" in 3G allora.
    In "rete mobili", ho escluso l'automatismo della rete preferita e, dopo aver effettuato la ricerca delle reti, ho spuntato la TIM 4G, successivamente leggo: "Registrato su rete 4G ITIM" ma la spunta, ho notato, non rimane su 4G bensì su 3G.
    Gradirei qualche chiarimento se a qualcuno è già capitato quanto su citato e la possibile soluzione per navigare in 4G.
    Grazie anticipate.
    Se sei sicuro che nella tua zona prende il 4g e hai un piano tariffario col 4g allora prova a fare così, in reti mobili clicca su 3g/2g, vedrai che stacca un attimo la connessione e poi riprende, appena riprende riclicca su 4g/3g/2g e vedi se va

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    it9ybg (08-11-15)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, grazie per le risposte. Ho una sim aziendale, mi informerò se supporta il 4G!

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da it9ybg Visualizza il messaggio
    Ok, grazie per le risposte. Ho una sim aziendale, mi informerò se supporta il 4G!
    non devi informarti se supporta il 4g, devi informarti sul tuo contratto per vedere se la promozione di internet che hai è 4g o no

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    ho un problema simile con P8 firmware B132 con sim wind 4G. Fino a circa 10 giorni fa tutto funzionava perfettamente con il 4G, poi mi è scomparso di punto in bianco. Nel menù modalità di rete preferita ora ho solo il 3G/2G il 4G non c'è più. Avevo già provato a fare la procedura descritta da it9ybg ma niente, ho altresì provato a cambiare firmware ma niente lo stesso. Ho constatato che il problema non è la sim poiché inserendola in un altro P8 il 4G funziona. A questo punto penso sia solo un problema di cell ma non capisco cosa e non vorrei portarlo in assistenza per un cosa che ritengo sciocca. Più tardi proverò a fare un ripristino impostazione di fabbrica.....Chi può mi aiuti ! Thanks!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy