CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi con Salvataggio foto e screenshot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problemi con Salvataggio foto e screenshot

    Salve a tutti, vorrei chiedere lumi su un problemino che affligge il huawei p8 di mia figlia, lo stesso l'ho equipaggiato di una micro sd Samsung evo da 64gb, dove dal menù impostazioni abbiamo selezionato memoria sd come default per video ed immagini.
    Ogni tanto salva male le immagini, non crea miniature, a volte non salva nemmeno gli screenshot. Il telefono in se funziona egregiamente, mia figlia lamenta solo questo problema. Cosa può essere?
    In più aggiungo che mio malgrado sembra perdi la connessione Wi-Fi e navighi in rete mobile consumando tutti i dati della sim. Qualcuno ha mai avuto questi problemi? Consigli?
    Il cell monta la rom B200!
    Grazie a tutti per le future info!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Ciao, sinceramente non ricordo di aver letto mai di nessuno con questi problemi... Io ti consiglio di provare prima formattando la sd, se lo fai da PC imposta fat32 come formato (ovviamente prima salva i dati) e provare anche con un ripristino del telefono (impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica) e metti la spunta anche su cancella memoria interna così ripulisci bene bene la memoria (ovviamente anche qua salva i dati) poi vedi se i problemi persistono o meno... La sd che classe è?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Ciao, sinceramente non ricordo di aver letto mai di nessuno con questi problemi... Io ti consiglio di provare prima formattando la sd, se lo fai da PC imposta fat32 come formato (ovviamente prima salva i dati) e provare anche con un ripristino del telefono (impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica) e metti la spunta anche su cancella memoria interna così ripulisci bene bene la memoria (ovviamente anche qua salva i dati) poi vedi se i problemi persistono o meno... La sd che classe è?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    La Micro card è una Samsung Evo Hc classe 10 da 64gb, vorrei provare ad acquistare una SanDisk o Kingstone!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaoss73 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Ciao, sinceramente non ricordo di aver letto mai di nessuno con questi problemi... Io ti consiglio di provare prima formattando la sd, se lo fai da PC imposta fat32 come formato (ovviamente prima salva i dati) e provare anche con un ripristino del telefono (impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica) e metti la spunta anche su cancella memoria interna così ripulisci bene bene la memoria (ovviamente anche qua salva i dati) poi vedi se i problemi persistono o meno... La sd che classe è?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    La Micro card è una Samsung Evo Hc classe 10 da 64gb, vorrei provare ad acquistare una SanDisk o Kingstone!
    Magari prima di spendere inutilmente prova i consigli sopra scritti

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Magari prima di spendere inutilmente prova i consigli sopra scritti

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Mi scuso, ma ricordavo male la micro sd non è una Samsung Evo ma una Verbatin Sdxc da 64gb.
    L'ho tolta ed ho provato a formattarla con il pc, mi dà sempre errore, ho provato anche con software per formatazione sd, ma nulla da fare!
    Deduco che sia difettosa, ho acquistato una nuova sd della SanDisk, spero di risolvere il problema!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaoss73 Visualizza il messaggio
    Mi scuso, ma ricordavo male la micro sd non è una Samsung Evo ma una Verbatin Sdxc da 64gb.
    L'ho tolta ed ho provato a formattarla con il pc, mi dà sempre errore, ho provato anche con software per formatazione sd, ma nulla da fare!
    Deduco che sia difettosa, ho acquistato una nuova sd della SanDisk, spero di risolvere il problema!
    Si, sicuramente era difettosa nel 99% dei casi quando non si riesce a formattare neanche da pc allora sono difettose

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Si, sicuramente era difettosa nel 99% dei casi quando non si riesce a formattare neanche da pc allora sono difettose
    Problema risolto! Con la nuova micro sd sempre da 64gb una sandisk ultra, il P8 funziona perfettamente! Ho fatto fatica, ma mi hanno sostituito quella diffettata, sempre con una uguale una Verbatim! La terrò di scorta!
    Buon anno nuovo a tutti!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaoss73 per il post:

    MuMuXt (31-12-15)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono masterjames, ho un problema col mio P8 di acquisizione foto...
    Mi spiego meglio, scatto la foto(succede con entrambe le fotocamere) ma non la memorizza...
    Mi arriva su w.a. un'immagine...non la posso scaricare...
    Si...la memory ha spazio...
    La memory funziona perché riesco a vedere gli altri file...
    Ho provato a spegnere e riaccendere...
    Ho provato a spostare l'impostazione da sd a memoria interna ma non cambia nulla...

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ah...neanche gli screenshot
    Ultima modifica di masterjames; 12-03-16 alle 17:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy