CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

Huawei P8 Brand Wind o Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Huawei P8 Brand Wind o Vodafone

    Salve a tutti
    Sono intenzionato a passare dal mio galaxy s3 con cyanogenmod montata al huawei p8 approfittando di una buona offerta trovata sul web a
    309 euro. L'unico problema è che il terminale è brandizzato o WIND o VODAFONE, ora il mio dubbio nasce dal fatto che innanzitutto ho una scheda fastweb e nn so se posso riscontrare problemi di compatibilità, ma poi vorrei sapere con precisione, da chi ne è possessore, quali sono le personalizzazioni che i brand inseriscono, se ci sono pubblicità inutili, quali e quante app sono presenti e eventuale logo di accensione, ma soprattutto il discorso aggiornamenti. Io sarei intenzionato a disattivarli all'avvio in modo di non incorrere nello stesso problema avuto con s3 di rallentamenti dovuti agli aggiornamenti ma allo stesso tempo mi preoccupa il fatto che non possa disattivare lo screenshot con le nocche se non aggiorno mi confermate questa cosa?

    Per facilità di risposta ricapitolo brevemente le domande:

    1: Quale Brand è meno invasivo?
    2: Quali sono le personalizzazioni che i vari Brand inseriscono?
    3: Se non aggiorno il dispositivo e lo lascio con la versione montata all'acquisto posso disattivare lo screenshot con le nocche?
    4: Se non aggiorno potrei incorrere in problemi di incompatibilità?

    Ringrazio tutti anticipatamente x le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo in modo ordinato :
    1 tra i due brand sopracitati se non erro wind è meno invasivo di vodafone
    2 le personalizzazioni solitamente si limitano a qualche app (che si possono tranquillamente disinstallare) e alla boot animation
    3 non saprei dirti dato che non so a che aggiornamento firmware è la wind... Ma la Vodafone è l'unica ad avere implementato la 5.1 (B191) e si dovrebbe potere disattivare la gesture della nocca
    4 nessun problema di incompatibilità...
    Detto questo forse wind è meno invasivo, anche se alla fine entrambe si limitano a delle app che si possono disinstallare e alla boot animation però Vodafone è famosa per gli aggiornamenti tempestivi, quindi se non intendi sbrandizzarlo (cosa che stra consiglio) allora consiglierei Vodafone

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    legue88 (30-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la celere risposta e invece per la questione gestore potrebbero esserci problemi???

    Nel frattempo aspetto risposta da qualcuno che l'ha preso Brand Wind o Vodafone per la questione della disabilitazione Gesture nocca.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legue88 Visualizza il messaggio
    Grazie per la celere risposta e invece per la questione gestore potrebbero esserci problemi???

    Nel frattempo aspetto risposta da qualcuno che l'ha preso Brand Wind o Vodafone per la questione della disabilitazione Gesture nocca.
    Nono non dovrebbero esserci problemi in quanto è solo personalizzato a livello grafico niente SIM lock

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Nono non dovrebbero esserci problemi in quanto è solo personalizzato a livello grafico niente SIM lock

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

    Leggevo invece che il p8 lite brand vodafone con sim wind perdeva la possibilità di poter scegliere se usare 3g o4g. Succede pure con il p8 o si può stare tranquilli e sopportare solo qualche applicazione inutile vodafone e animazione iniziale, o bisogna debrandizzarlo per forza?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federicchio Visualizza il messaggio
    Leggevo invece che il p8 lite brand vodafone con sim wind perdeva la possibilità di poter scegliere se usare 3g o4g. Succede pure con il p8 o si può stare tranquilli e sopportare solo qualche applicazione inutile vodafone e animazione iniziale, o bisogna debrandizzarlo per forza?
    quel problema li si presente anche col p8 se non si effettua correttamente la sbrandizzazione, quindi si è impossibilitati ad entrare nella voce reti mobili, ma se si effettua correttamente allora non cè problema, comunque è solo brandizzato non ha sim lock, quindi ha app e animazione di avvio della vodafone ma lo puoi usare anche con wind, tim, 3 ecc... comunque per sicurezza fai una prova incrociata... chiedi al venditore

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    federicchio (03-01-16)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    quel problema li si presente anche col p8 se non si effettua correttamente la sbrandizzazione, quindi si è impossibilitati ad entrare nella voce reti mobili, ma se si effettua correttamente allora non cè problema, comunque è solo brandizzato non ha sim lock, quindi ha app e animazione di avvio della vodafone ma lo puoi usare anche con wind, tim, 3 ecc... comunque per sicurezza fai una prova incrociata... chiedi al venditore
    Ma é una cosa molto importante e sicuro al 100% il blocco di quella voce? Ho un povero s3 brand vodafone, ma non ho trovato blocchi a questo livello e oltretuttonon avendo il 4g non mi son preoccupato della possibile assenza di quella voce. Non vorrei già iniziare a metterci mano appena preso.
    In ogni caso,tu come ti trovi? Pensi che per 309€ sia un buon acquisto ?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federicchio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    quel problema li si presente anche col p8 se non si effettua correttamente la sbrandizzazione, quindi si è impossibilitati ad entrare nella voce reti mobili, ma se si effettua correttamente allora non cè problema, comunque è solo brandizzato non ha sim lock, quindi ha app e animazione di avvio della vodafone ma lo puoi usare anche con wind, tim, 3 ecc... comunque per sicurezza fai una prova incrociata... chiedi al venditore
    Ma é una cosa molto importante e sicuro al 100% il blocco di quella voce? Ho un povero s3 brand vodafone, ma non ho trovato blocchi a questo livello e oltretuttonon avendo il 4g non mi son preoccupato della possibile assenza di quella voce. Non vorrei già iniziare a metterci mano appena preso.
    In ogni caso,tu come ti trovi? Pensi che per 309€ sia un buon acquisto ?
    No non c'è il blocco della voce, come ti ho detto avviene solo se la sbrandizzazzione NON viene eseguita correttamente... Ma se si legge bene la guida allora NON CI SONO ASSOLUTAMENTE problemi
    Secondo me a 309 euro è un Best buy, da prendere al volo, anche se c'è da dire che in quella fascia di potrebbe trovare (con un po' di fortuna) anche g4... Ma questo è off topic

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto volevo dirti che sei gentilissimo e un grande! Volendolo lasciare brand in un primo momento dovrebbe comunque filare tutto liscio anche usando wind? La mia paura è di non poter usare lo switch Tra le velocità delle reti mobili e doverlo avere castrato.
    Visto che ci sono, allo stesso prezzo più o meno ho trovato anche honor 7. Quale mi consigli,visto che di p8 sei super esperto!

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federicchio Visualizza il messaggio
    Prima di tutto volevo dirti che sei gentilissimo e un grande! Volendolo lasciare brand in un primo momento dovrebbe comunque filare tutto liscio anche usando wind? La mia paura è di non poter usare lo switch Tra le velocità delle reti mobili e doverlo avere castrato.
    Visto che ci sono, allo stesso prezzo più o meno ho trovato anche honor 7. Quale mi consigli,visto che di p8 sei super esperto!
    Il paragone te l'ho già fatta su g+ per quanto riguarda il menu vai tranquillo che non c'è lo avrai castrato, però come ti ho detto per evitare sorprese chiedi al venditore così sei sicuro

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    myabc (04-01-16)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy