Hai provato a cancellare i dati?
eh... mi sa che ti tocca ahahah
Visualizzazione stampabile
Dalla mia esperienza, e sono un patito delle foto, il p8 fa belle foto in generale, ma poco dettagliate. Questo particolare si risente nel momento in cui si zooma una foto scattata. Un particolare un po deludente, considerando il sensore sony che monta. Breve parentesi per non andare fuori argomento, è che il p9 fa foto anche peggiori...livello di dettaglio quasi lo stesso se non inferiore...
Sicuro che sia un sensore Sony? Non è specificato, solitamente sensore Sony è motivo di un vanto, mi sembra strano che Huawei non lo menzioni :)
Comunque sia una fotografia a mio parere non va giudicata in base a quanto sgrana quando si zoomma, per quel particolare basta caricare i Mp e via (Es. S6 zoommando mantiene meglio la definizione rispetto a s7. 16 Mp Vs 12 Mp).
Una foto va calcolata in base alla fedeltà dei colori, l'esposizione cromatica e anche i contro luce, e a mio parere (non sono un esperto di foto, lo dico) non fa per nulla cattive foto, ha un'ottima esposizione con una buona taratura dei colori forse un pochino troppo caldi, e i contro luce sono davvero ottimi, se si fa una foto di un palazzo con delle luci contro esse non vanno a bruciare la foto; anche le foto al buio senza flash sono degne di nota.
Insomma una delle top camere del 2015, forse appena sotto g4 e s6 :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
assolutamente sicuro:
Fotocamera Huawei P8 - L'analisi tecnica | Tecnokrate.comTecnokrate.com
neanche apple enfatizza il sensore fotografico dei suoi cellulari....
La questione MPX è un mito oramai. se per esempio al mio p8 scatto una foto a 12 o a 10 o a 8 MPX la qualità è sempre la stessa. Hai ragione a dire che tutto non si concentra zoomando. TUttavia quando sviluppi una foto, i particolari che risultano sgranati, vengono evidenziati. Per questo tendo a vedere i dettagli. Per il resto l'ottica mi piace tipo l'angolo che riesce a catturare, la resa cromatica. In s6 invece ho notato la tendenza a colori caldi un po' il giochetto che ha usato apple per anni. Le foto contro luce sono perfette in huawei. Addirittura fotografando una tapparella dall'interno, si riesce a intravedere i colori del paesaggio esterno in controluce. Per me è la prova del 9 questa. Naturalmente senza ausilio di HDR.
Altro vantaggio di huawei che utilizzando la modalità professionista, imposti tutto manualmente. Quindi anche quelle leggerezza di alterazione della realtà in termini cromatici, la puoi annullare.
Un momento, non ho detto che + Mp = + qualità, ho solo detto che se il tuo "lamento" è quanto sgrana zoommando allora si, è solo questione di Mp ma non di quelità, più Mp hai più la foto risulta risoluta quindi zoommando tenderà a sgranare meno.
Per il resto il tuo discorso non fa una piega :)
P.S. Sinceramente non sapevo fosse ottica Sony:-[
Si effettivamente il discorso diventa anche complicato. zoomare e vedere un immagine dettagliata io la considero qualità. Poi, per la questione Mpx (Mpx = risoluzione), non significa che se questi aumentano, l'immagine non sgrani con lo zoom. Oltre che per esperienza personale, è un dato di fatto riscontrabile su vari siti o semplicemente confrontandoti con fotografi. Perché secondo il tuo discorso, due terminali diversi a parità di Mpx, mantengono lo stesso dettaglio con lo zoom. Cosa non vera. Prendi un sony xperia s 12 Mpx un nokia N8 12 Mpx e un huawei p8 e vedrai che ci sono nette differenze ;)
Non ho detto assolutamente questo, ho solo detto che quasi sicuramente (o meglio, nella gran maggior parte dei casi) una fotocamera da più Mp sta a significare un maggior numero di dettaglio, o meglio, diciamo che se la lente e l'ottica sono ottimizzata a pari livello allora una fotocamera con più Mp presenterà un livello di dettaglio più elevato...Il tuo errore sta nel fatto che confronti device di generazioni completamente diverse, è normale che non possano avere la stessa cura in lente, ottica e ovviamente anche un sensore inferiore, però se ad esempio compariamo Galaxy S6 e Galaxy S7 quest'ultimo risulta sicuramente superiore per qualità fotografica, se però facciamo una foto con molti soggetti distanti e vogliamo zoommarli post foto noterai che il dettaglio lo mantiene meglio Galaxy S6 grazie a quei 4 Mp, è normale, + pixels, + densità, quindi contorni più uniformi in caso di parità di zoom, ma ripeto, solo, ovviamente, se le lenti e l'ottica e ovviamente anche il sensore sono di pari livello, ovvio che se paragoni il Nokia N8 che è un terminale di quasi 6 anni fa ad un terminale del 2015 è normale che quest'ultimo risulti superiore. Comunque stiamo pian piano andando off topic, meglio finirla qua ;)
Salve a tutti, è da un bel pò che non scrivevo...
Ho recentemente acquistato il P8, e aggiornato a 5.1.1 (191). Il mio giudizio sulla fotocamera è buono, anche se ci sono alcune cose che dovrebbero essere affinate.
PRO
- ottima definizione delle immagini, ho fatto delle stampe e fino a 20x15 le foto sono spettacolari
- buoni i colori (naturali, mai sparati)
- molto veloce l'autofocus
- ottima la stabilizzazione
- ottima l'interfaccia grafica
CONTRO
- in controluce applica automaticamente l'HDR con risultati innaturali
- se cambio i settaggi (esposizione, contrasto, saturazione etc.) dopo un pò li azzera senza apparente motivo
- a volte i dettagli vengono troppo "spalmati" dal filtro antirumore, anche a bassi iso
- manca il formato RAW, in un dispositivo che punta molto sulla fotocamera è una mancanza, a mio avviso
Per quanto riguarda i VIDEO invece, a me non piacciono granchè. L'autofocus resta fisso durante l'acquisizione e la qualità generale dei video è un pò sottotono, ho notato un'indecente compressione delle immagini, si notano artefatti e blocchi tipici da compressione, specie in zone con luminosità uniforme (e non capisco il perchè, con un hardware del genere si può fare molto di più), e manca la possibilità di girare ALMENO a 60fps. Il vetusto S3 di mio fratello lo straccia in quanto a definizione video e fluidità. Una cosa che invece mi ha colpito molto è la resa audio. Anche ai concerti o quando registro in sala prove (sono un batterista) l'audio è chiarissimo e non distorce, e cosa da non sottovalutare i microfoni riescono a riprodurre tutte le frequenze con una fedeltà incredibile. Questo mi fa ancora più incavolare circa la qualità dei video, è davvero un peccato, spero risolvano.
EDIT. del 25/06/2016 (sono passato da android 5.1.1 ad android 6.0)
Analizzando i dettagli dei video ho notato con mio SOMMO piacere che il bitrate con android 6 è notevolmente aumentato (da 9.700 kbps a circa 20.000 kbps). Questo vuol dire: video più fluidi, video con qualità superiore di immagine, video migliori anche di notte, ovviamente pesano quasi il doppio. Sempre comunque a 30fps. Ora sono molto più contento dei video che tira fuori. Resta da sistemare solo l'autofocus che resta fisso (e tappando sullo schermo il punto di messa a fuoco cambia in modo troppo repentino, è fastidioso da vedere). La qualità audio è rimasta immutata, ottima come sempre.
Sono contento perchè con android 5.x i video facevano quasi piangere.
Ecco qualche foto che ho fatto con questo terminale:
http://s33.postimg.org/jaezt9023/201...8_23_42_22.jpg
http://s33.postimg.org/zc3ab1eob/201...9_16_46_07.jpg
http://s33.postimg.org/7jqyhmumj/201...1_08_59_10.jpg
http://s33.postimg.org/8ewspdtvv/201...1_21_20_11.jpg
http://s33.postimg.org/eyqe48t57/201...1_16_55_26.jpg
http://s33.postimg.org/n32n3co0b/201...2_13_19_48.jpg
http://s33.postimg.org/3ziyxv6vf/201...2_17_52_02.jpg
http://s33.postimg.org/aya20inwr/2016_06_02_18_43.jpg
http://s33.postimg.org/ww1xgkdjf/201...0_09_44_40.jpg
http://s33.postimg.org/3v78i0osr/201...1_23_42_41.jpg