CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 106
Discussione:

Thread fotocamera (info e dubbi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [io ti dico la verita',non so se è mia impressione ma vedo foto che ho fatto quando avevo lollipop b200 e sembrano migliori del firmware b321 di marshmallow...puo' essere solo una mia impressione ma la vedo cosi'...qualcuno che la pensa come me?

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxyy82 Visualizza il messaggio
    [io ti dico la verita',non so se è mia impressione ma vedo foto che ho fatto quando avevo lollipop b200 e sembrano migliori del firmware b321 di marshmallow...puo' essere solo una mia impressione ma la vedo cosi'...qualcuno che la pensa come me?
    Per esprimere un giudizio più vicino possibile alla realtà, bisognerebbe testare bene, con varie prove, sia con lollipop b200 che su marshmallow b321a.
    Io non noto differenze ed in linea di massima, faccio foto molto belle. Ho provato s6, iphone6s ed lg g4, ma non so perché, forse per affetto, mi tengo il mio p8.
    Per il formato raw, boh non saprei dire.... ma non ricordo quale terminale permette oggi di utilizzare tale formato anziché jpg.
    I video vengono bene, ma niente di che, però l'audio è stupefacente, ma diciamo che huawei non si è concentrata sul reparto video (che cmq sono in hd).
    Ho intenzione di testare per bene la Camera su b200 e b321a e se ho un po' di tempo, se fa piacere, posso pubblicare una mia pagellina, che può integrare la ottima analisi dell'amico Formularock.
    Un saluto, androidiani.

    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    Ultima modifica di vinbest; 13-06-16 alle 22:13
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    MuMuXt (14-06-16)

  5. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Huawei P20 pro

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Testa testa pure! Sul mio che è brand Vodafone MM non è ancora giunto.
    Huawei P20 pro
    Nova Launcher Prime

  6. #54
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito


    i
    Potete fare tutti i test che volete e fare le pagelle ma non potete fare confronti in questa sede con altri terminali.


    Diciamo che era un ennesimo avviso. L'ultimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #55
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da galaxyy82 Visualizza il messaggio
    [io ti dico la verita',non so se è mia impressione ma vedo foto che ho fatto quando avevo lollipop b200 e sembrano migliori del firmware b321 di marshmallow...puo' essere solo una mia impressione ma la vedo cosi'...qualcuno che la pensa come me?
    Per esprimere un giudizio più vicino possibile alla realtà, bisognerebbe testare bene, con varie prove, sia con lollipop b200 che su marshmallow b321a.
    Io non noto differenze ed in linea di massima, faccio foto molto belle. Ho provato s6, iphone6s ed lg g4, ma non so perché, forse per affetto, mi tengo il mio p8.
    Per il formato raw, boh non saprei dire.... ma non ricordo quale terminale permette oggi di utilizzare tale formato anziché jpg.
    I video vengono bene, ma niente di che, però l'audio è stupefacente, ma diciamo che huawei non si è concentrata sul reparto video (che cmq sono in hd).
    Ho intenzione di testare per bene la Camera su b200 e b321a e se ho un po' di tempo, se fa piacere, posso pubblicare una mia pagellina, che può integrare la ottima analisi dell'amico Formularock.
    Un saluto, androidiani.

    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    Ricollegandomi anche all'ottimo opinione di formularock dico che a mio parere il RAW su smartphone è inutile per il semplice fatto che il RAW è un formato senza compressione e ciò va a giocare altamente quando andiamo di editing post fotografico (la differenza tra editing su una foto in RAW e una i JPEG è assurda) però... Dato che nessuno penso si metta a fare editing post fotografico su foto scattate da un telefono (e non intendo editing con Befunky ecc. Intendo editing pedante, Photoshop & Co.) sebbene questo le faccia bene non risulterà mai ai livelli di una fotocamera che ha il sensore svariate volte più grande. Inoltre nel 90% delle volte chi sa usare degnamente Photoshop per editing fotografici ha una passione più o meno intensa per la fotografia, questo per dire che avrà sicuramente una macchinetta fotografica apposta.
    Ergo, okay avere la feature però a mio parere è utile solo ed unicamente per dire: "Io col mio "nomedevice" posso salvare le foto in RAW"

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    vinbest (14-06-16)

  9. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Huawei P20 pro

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Guarda, io faccio il fotografo per professione. Avere il RAW nel P8 sarebbe divertente, se non altro per spingere la sua ottima fotocamera al 100%.

    Comunque in linea di massima hai ragione tu... non vale poi così tanto la pena avere tale formato su uno smartphone.
    Huawei P20 pro
    Nova Launcher Prime

  10. Il seguente Utente ha ringraziato formularock per il post:

    MuMuXt (25-06-16)

  11. #57
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da formularock Visualizza il messaggio
    Guarda, io faccio il fotografo per professione. Avere il RAW nel P8 sarebbe divertente, se non altro per spingere la sua ottima fotocamera al 100%.

    Comunque in linea di massima hai ragione tu... non vale poi così tanto la pena avere tale formato su uno smartphone.
    Perdona la mia ignoranza, perché sul RAW ti divertiresti di più? potresti avere risultati migliori?
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  12. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Huawei P20 pro

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ovvio che si.

    Ciao, guarda il formato RAW è semplicemente l'insieme dei segnali che il processore riceve mentre si scatta una foto. Non è semplicemente un file non compresso (come il formato tiff ad esempio), ma è un file che non subisce il post-processing in-camera (nitidezza, contrasto, riduz. rumore eventuale, tonalità, bil. bianco), quindi soprattutto sulla gestione del rumore e della nitidezza si ha il controllo completo (sviluppando tali files con appositi programmi come Photoshop o Lightroom), permettendo di agire in modo più mirato e solo dove/quando serve. Inoltre permette di avere files finali di qualità sicuramente superiore.

    Devo dire però che il chip montato ad-hoc nella circuiteria del telefono (si chiama reflex mi pare) per post elaborare i segnali raw provenienti dal processore si comporta abbastanza bene con le foto già di default. L'unica cosa è che non gradisco molto (parere personale) l'eccessiva maschera di contrasto (nitidezza) e la sempre presente riduzione del rumore che il sw del telefono applica alle foto.
    Ultima modifica di formularock; 25-06-16 alle 14:38 - Motivo: Aggiunta info
    Huawei P20 pro
    Nova Launcher Prime

  13. #59
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da formularock Visualizza il messaggio
    Guarda, io faccio il fotografo per professione. Avere il RAW nel P8 sarebbe divertente, se non altro per spingere la sua ottima fotocamera al 100%.

    Comunque in linea di massima hai ragione tu... non vale poi così tanto la pena avere tale formato su uno smartphone.
    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da formularock Visualizza il messaggio
    Guarda, io faccio il fotografo per professione. Avere il RAW nel P8 sarebbe divertente, se non altro per spingere la sua ottima fotocamera al 100%.

    Comunque in linea di massima hai ragione tu... non vale poi così tanto la pena avere tale formato su uno smartphone.
    Perdona la mia ignoranza, perché sul RAW ti divertiresti di più? potresti avere risultati migliori?
    Formula per te che fai il fotografo allora si, magari ti sbizzarrisci post foto per migliorarla post produzione
    Moris a mio parere non che migliori particolarmente visivamente, se dal telefono poi... Piu che altro è un formato che non prevede compressioni detta semplicemente, quindi sensibilmente migliora, però ripeto, il 95% esiste per chi fa post produzione

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  14. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Huawei P20 pro

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Domandona sulla fotocamera in android 6.0:

    Ma anche a voi è sparito l'interruttore "stabilizzazione ottica"?

    Io non lo trovo più, lo stab. resta sempre attivo... il che non è un bene!
    Huawei P20 pro
    Nova Launcher Prime

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy