Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
formularock
Ovvio che si.
Ciao, guarda il formato RAW è semplicemente l'insieme dei segnali che il processore riceve mentre si scatta una foto. Non è semplicemente un file non compresso (come il formato tiff ad esempio), ma è un file che non subisce il post-processing in-camera (nitidezza, contrasto, riduz. rumore eventuale, tonalità, bil. bianco), quindi soprattutto sulla gestione del rumore e della nitidezza si ha il controllo completo (sviluppando tali files con appositi programmi come Photoshop o Lightroom), permettendo di agire in modo più mirato e solo dove/quando serve. Inoltre permette di avere files finali di qualità sicuramente superiore.
Devo dire però che il chip montato ad-hoc nella circuiteria del telefono (si chiama reflex mi pare) per post elaborare i segnali raw provenienti dal processore si comporta abbastanza bene con le foto già di default. L'unica cosa è che non gradisco molto (parere personale) l'eccessiva maschera di contrasto (nitidezza) e la sempre presente riduzione del rumore che il sw del telefono applica alle foto.
Capito anche se personalmente non userei un telefono per fare modifiche al RAW per ottenere risultati che vorrei, considerando il tempo da perdere e anche le conoscenze dei software da te citati, ma acquisterei a questo punto una macchina fotografica con obiettivo...
Quote:
MuMuXt
Formula per te che fai il fotografo allora si, magari ti sbizzarrisci post foto per migliorarla post produzione :)
Moris a mio parere non che migliori particolarmente visivamente, se dal telefono poi... Piu che altro è un formato che non prevede compressioni detta semplicemente, quindi sensibilmente migliora, però ripeto, il 95% esiste per chi fa post produzione :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Si capisco, però meglio il tutto automatico del dispositivo che anche da quanto detto da formula, si comporta alquanto bene in queste operazioni di post processing. Detto questo apro piccolissima parentesi, non vedo l'ora che esca honor 8 per testare la fotocamera :love: . Chiudo parentesi:love:
-
Quote:
formularock
Domandona sulla fotocamera in android 6.0:
Ma anche a voi è sparito l'interruttore "stabilizzazione ottica"?
Io non lo trovo più, lo stab. resta sempre attivo... il che non è un bene!
Formula pretendi troppo!!!:D purtroppo al tempo quando misi MM non ci feci caso...
-
Quote:
morismark
Formula pretendi troppo!!!:D purtroppo al tempo quando misi MM non ci feci caso...
:-! Ma perchè tolgono la possibilità SACROSANTA di scegliere?
Ho mandato una mail a Huawei, per me è un bug.
-
Quote:
formularock
Quote:
morismark
:-! Ma perchè tolgono la possibilità SACROSANTA di scegliere?
Ho mandato una mail a Huawei, per me è un bug.
Non è un bug, è automatico.
Ragazzi sinceramente non capisco le vostre perplessità, io faccio discrete foto, calcolando la concorrenza, il prezzo ed il fatto che non stiamo parlando di una fotocamera. Per il formato raw, non so quanti terminali ti danno la possibilità di usufruire di questo formato.
Il mio personalussimo parere per le foto è assolutamente positivo, mentre per i video non sono dello stesso parere.
Però ognuno la può vedere a modo suo e calcolo anche il fatto che non sono un esperto nel settore fotografico. Un saluto ragazzi.
huawei gra L-09 p8 rooted:
FromFuture Gratitude, (base b356 by kangvip) android 6 marshmallow.
-
Ciao vinbest. Io invece non capisco perchè devono togliere una funzione e renderla di default. Cosa gli costava a lasciare quel bottone?. Lo stabilizzatore non serve sempre, e a volte può essere controproducente. Questo gli ingegnieri Huawei lo sanno di sicuro. Sul formato RAW condivido la tua opinione.
Comunque con android 6 come ho detto il bitrate dei video è raddoppiato, quindi anche la qualità è decisamente aumentata, per fortuna.
-
Quote:
formularock
Ciao vinbest. Io invece non capisco perchè devono togliere una funzione e renderla di default. Cosa gli costava a lasciare quel bottone?. Lo stabilizzatore non serve sempre, e a volte può essere controproducente. Questo gli ingegnieri Huawei lo sanno di sicuro. Sul formato RAW condivido la tua opinione.
Comunque con android 6 come ho detto il bitrate dei video è raddoppiato, quindi anche la qualità è decisamente aumentata, per fortuna.
Si.. ci sono degli aspetti che non ho apprezzato in marshmallow, come la cosa che hai segnalato tu e la barra dei tiles ridotta, nonché l'estetica praticamente identica a prima, ma io lo stabilizzatore non lo disattiverei mai.
Un saluto
huawei gra L-09 p8 rooted:
FromFuture Gratitude, (base b356 by kangvip) android 6 marshmallow.
-
Ricevuto. :)
Io aspetto fiducioso in un fix da parte della Casa, magari con un bell'aggiornamento dell'UI alla 4.1...
-
Ciao, ho un problema con la fotocamera del p8max.
Improvvisamente, facciamo estremamente fatica a mettere a fuoco, e se uso lo stabilizzazione, praticamente impazzisce!!
Continua ad andare avanti e indietro velocemente con la messa a fuoco, e su schermo vedo le immagini muoversi come se lo guardassi sott'acqua!!
Cosa posso fare??
-
Quote:
shinjy01
Ciao, ho un problema con la fotocamera del p8max.
Improvvisamente, facciamo estremamente fatica a mettere a fuoco, e se uso lo stabilizzazione, praticamente impazzisce!!
Continua ad andare avanti e indietro velocemente con la messa a fuoco, e su schermo vedo le immagini muoversi come se lo guardassi sott'acqua!!
Cosa posso fare??
Gentilmente evitiamo di postare in più thread il medesimo problema... Dovete capire che gli utenti che girano sono sempre quelli, gli stessi che vedono di la sono gli stessi che leggeranno anche qua.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
Ho lo stesso problema di shinjy01, e questo è il secondo thread in cui trovo la domanda ma non la risposta.
MuMuXt, puoi indicarmi dove devo cercare la risposta/le risposte a questo problema?