CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Wi-Fi+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wi-Fi+

    Come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha capito nel dettaglio come lavora questa funzione e se ha avuto problemi.
    A me inizialmente sembrava funzionare ed il telefono faceva fondamentalmente tre cose:
    1. switchava automaticamente tra dati e wi-fi (se il wi-fi aveva segnale debole)
    2. accendeva da solo il wi-fi (anche se era spento) non appena si entrava in una zona dove c'era una rete conosciuta.
    3. forse (ma non ricordo) spegneva automaticamente il wi-fi quando si usciva da una zona di wi-fi conosciuta.

    Da qualche gg nonostante abbia la funzione attiva non succede niente. Provo ad esempio a spegnere io manualmente il wi-fi ed entro a casa o in ufficio ed il cell non se ne frega niente. Se sto in una zona con wi-fi debole il cell aspetta che il segnale vada proprio a 0 e poi passa ai dati (mentre prima la funzione prevedeva uno switch prima che la connessione cadesse del tutto, proprio per dare continuità alla navigazione).
    Forse la funzione dipende da qualche servizio in particolare che non si è riavviato? Forse devo fare un hard-reset? (addirittura!).

    Background: il telefono era brandizzato (ma già libero di essere usato con altri operatori). ho fatto le procedure di debrand e sono andate a buon fine quindi ho la B200 installata regolarmente via OTA.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Huawei P8, Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me era brandizzato e ho fatto il de-brand. A me quando ho entrambe le connessioni accese,ma il Wi-Fi è debole (e a casa mia lo è infatti abbiamo un problema di cali di linea),mi dice "Passaggio a connessione dati mobili".
    Quando vuole lui invece,accende da solo il Wi-Fi ad esempio quando rientro a casa (ma non spegne i dati mobili,il che forse sarebbe stato utile). Il Wi-Fi non me l'ha mai spento da solo quando perdevo una connessione conosciuta ,infatti ogni volta che esco di casa mi notifica che ci sono reti Wi-Fi aperte disponibili (che poi sono sempre fregature,perchè o sono deboli o di qualche negozio o comunque protette). C'è una funzione che non ho proprio trovato: quella di evitare le connessioni deboli o qualcosa di simile..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Update: ho smemorizzato le reti di casa ed ho fatto un piccolo viaggio fuori città per qualche giorno. Il Wi-Fi+ ha funzionato regolarmente durante il viaggio. Tornato a casa il Wi-Fi+ sembrava funzionare ancora però a qualche gg di distanza sembra di nuovo essersi "impallato" nel senso che non attiva da solo il Wi-fi. Probabilmente il problema risiede nel fatto che a casa ho una rete wi-fi e poi l'"estensione" con un wi-fi extender. Forse questo lo sballa.

    Grazie naoshy per aver risposto. Mi ritrovo per quello che riguarda le funzioni del wi-fi+. I "dati" non vengono mai toccati (cioè vengono gestiti sempre in manuale) e semplicemente viene acceso o spento il wi-fi se si entra o esce da zone con wi-fi conosciuti. Il passaggio ai dati mobili con rete debole fa parte anch'esso della funzione Wi-Fi+ però è una cosa un pò superflua visto che se i dati sono sempre accesi quando un segnale wi-fi va a 0 è automatico che il cellulare passi ai dati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy