CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 82
Discussione:

GRAVE PROBLEMA durata batteria dopo aggiornamento versione 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di morismark

Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Ti chiedo cortesemente di non scrivere doppi post; aggiungi o modifica l'ultimo.
    Tornando alla batteria, ho letto molto sulle batterie al litio e la calibrazione è una mezza leggenda, in quanto le litio hanno una propria memoria e dovrebbero calibrarsi automaticamente con il sistema. Al massimo, quando si installano molte rom, per facilitare questa funzione, si può effettuare un ciclo di carica completo, facendo spegnere il telefono sotto lo zero ed aspettando la ricarica completa, senza interrompere l'alimentazione.
    Tale operazione tuttavia comunque è sconsigliata (mi riferisco allo spegnimento per batteria scarica), perché, può creare dei seri danni alla batteria, benché essa comunque sia fornita di carica d'emergenza anche quando il telefono si spegne.
    Tuttavia, tale operazione può essere effettuata quando l'utente riscontra grosse anomalie, non più di una volta in un mese.
    Quando si verifica un consumo eccessivo, la maggior parte dei casi è imputabile alle app ed ai processi aperti (soprattutto facebook, Twitter,whatsapp ed i giochi).
    Comunque un bel reset con un full wipe, di solito ripristina tutti i valori. Per il resto i consumi indicati dall'amico in questione, mi sembrano nella norma di uno smartphone octacore, con display grande e con batteria piccolina (scelta fatta per prediliggere la leggerezza).
    Scusate del post lungo ed un salutone.

Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    Partiamo per gradi:
    -non ho social. Quindi niente fb e twitter istagram e tutto quello che si può immaginare. Solo whats e Skype ( che non funziona in background tra l'altro) Come fai a dire che sono quelli a bruciare batteria...
    - il telefono si spegne allo 0 e non sotto. Esiste una memoria di partizione nonché un vero e proprio circuito che gestisce una piccola quantità di batteria ma che è separata da quella standard. Tutto ciò è gestito dal kernel della rom custom. Io posso flashare pure 100 rom. Ciò non significa che dopo molte rom procedo a quel processo, che da come descrivi tu si chiama calibrazione. Ma se la batteria presenta anomalie, bisogna calibrarlo dopo il singolo flash. Ad un nuovo potenziale flash si resetta tutto. E se una rom modificata presenta dei bug vistosi, succede una semplice cosa: il telefono non s'accende più. Esperienza mia personale, ho animato un sensation xe alimentando la batteria a due cavettini... perché era completamente morta...
    - in virtù di quanto accennato sopra, forse t'é sfuggita la parte di quando ho detto che ho flashato la rom... quindi la questione carica completa e scarica completa, nonché calibrazione non è una leggenda....oltre che constatato personalmente, puoi riscontrarlo nel mondo del modding: Calibrate Your Battery The Easy Way With "Battery Calibration" for Android
    Evito di attingere informazioni da androidpt o world , o addirittura, senza offese per i moderatori, da androidiani su cose più settoriali, pratiche che teoriche.
    - il full wipe non è altro che una cancellazione di tutti file di cache e dalvick (per installazioni di apk e processi di sistema). Quindi non riesco a capire cosa c'entri con la batteria, dato che la gestisce il kernel tramite il circuito di partizione della batteria al litio.
    - la batteria da 2680 mah piccola? Standard dei telefoni 2015...anzi era proprio un bel punto di forza di p8 dato che kirin rispetto a snapdragon consuma di meno.... fai il confronto con la concorrenza e ne riparliamo. Se ho aperto la discussione era proprio per aver riscontrato un anomalia a parità di app ecc... solo che non sapevo come calibrarla con questi accorgimenti. Cosa gentilmente illustratami dal moderatore conforme e riscontrabile ad xda, logicamente testata e a me funzionante.
    Chiedo io scusa per quest'altro doppio post ma soprattutto per il papiro ancora più lungo
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Non sono qui per fare discussioni tecniche con te in quanto non ci guadagno un euro a scrivere qui.
    La mia intenzione era aiutarti, così, innocentemente e senza malizia, non per darti insegnamenti, ma per darti un idea.
    Su questo sito, non facciamo gare a chi ne sa di più, bensì siamo qui per scambiarci opinioni.

Potrei smentirti su tutti i punti da te espressi, con indirizzi, tutorial, ecc. Xda lo conosco da sempre e per quanto riguarda il kernel, ho tentato in passato di compilarlo, creando una rom base cyanogen per s3 (che però non mi è mai funzionata bene).
    Sono più dieci anni che modifico telefoni e conosco le recovery ed i wipe ed anche su questo si dovrebbe aprire una discussione.

Secondo una delle migliori aziende per lo sviluppo di app di gestione energetica dei dispositivi android M2Catalist, tra le app che consumano di più, ci sono quelle di messaggistica e videogames e dalle tabelle, whatsapp risulta, se mi ricordo bene tra i primi quattro o sei con 598 mW, davvero tanto...

Se una rom ha dei bug vistosi, il telefono si accende..... i bug sono dei malfunzionamenti del firmware e possono dipendere da vari fattori.
    Nel caso specifico, a non funzionare più era la batteria e non la rom; non era certo un problema software, se ricaricando forzatamente la batteria tramite cavetti, è ripartito normalmente.

Per i wipe, ci sarebbe molto da parlare e non sevono solo per cancellare le app ed i dati utenti; ci sono varie opzioni, che ti portano a cancellare tutto il sistema operativo e ripristinare il file del contatore della batteria ed è cosa risaputa che molte operazioni di flash, possono creare problemi di esatta rilevazione della percentuale batteria. Quindi si può procedere ad una calbrazione forzata con ciclo scarico -carica, operazione in realtà dannosa per la batteria, ma se serve la si fa....

In ultimo, non sono io che affermo che la batteria del p8 non è un punto di forza. Basti pensare che s5, terminale del 2014 ha una batteria di 2800 mah.
    Comunque io non ho parlato male del p8, a ma la batteria mi basta, ma non lo ho scelto per la batteria, ma per i materiali, lo spessore e la leggerezza. (Una batteria più potente avrebbe causato un aumento di peso ed io preferisco così).

Comunque non preoccuparti che non intervengo più in questo post anzi ti chiedo scusa per il disturbo.
    Mi rendo conto del post abnorme e vi chiedo di perdonami.

Inviato dal mio GRAl-09
    Ultima modifica di vinbest; 05-06-16 alle 00:59
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

4. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

MuMuXt (25-06-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Inviato dal mio GRAl-09
    Ultima modifica di vinbest; 05-06-16 alle 00:19

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Non sono qui per fare discussioni tecniche con te in quanto non ci guadagno un euro a scrivere qui.
    La mia intenzione era aiutarti, così, innocentemente e senza malizia, non per darti insegnamenti, ma per darti un idea.
    Su questo sito, non facciamo gare a chi ne sa di più, bensì siamo qui per scambiarci opinioni.

Potrei smentirti su tutti i punti da te espressi, con indirizzi, tutorial, ecc. Xda lo conosco da sempre e per quanto riguarda il kernel, ho tentato in passato di compilarlo, creando una rom base cyanogen per s3 (che però non mi è mai funzionata bene).
    Sono più dieci anni che modifico telefoni e conosco le recovery ed i wipe ed anche su questo si dovrebbe aprire una discussione.

Secondo una delle migliori aziende per lo sviluppo di app di gestione energetica dei dispositivi android M2Catalist, tra le app che consumano di più, ci sono quelle di messaggistica e videogames e dalle tabelle, whatsapp risulta, se mi ricordo bene tra i primi quattro o sei con 598 mW, davvero tanto...

Se una rom ha dei bug vistosi, il telefono si accende..... i bug sono dei malfunzionamenti del firmware e possono dipendere da vari fattori.
    Nel caso specifico, a non funzionare più era la batteria e non la rom; non era certo un problema software, se ricaricando forzatamente la batteria tramite cavetti, è ripartito normalmente.

Per i wipe, ci sarebbe molto da parlare e non sevono solo per cancellare le app ed i dati utenti; ci sono varie opzioni, che ti portano a cancellare tutto il sistema operativo e ripristinare il file del contatore della batteria ed è cosa risaputa che molte operazioni di flash, possono creare problemi di esatta rilevazione della percentuale batteria. Quindi si può procedere ad una calbrazione forzata con ciclo scarico -carica, operazione in realtà dannosa per la batteria, ma se serve la si fa....

In ultimo, non sono io che affermo che la batteria del p8 non è un punto di forza. Basti pensare che s5, terminale del 2014 ha una batteria di 2800 mah.
    Comunque io non ho parlato male del p8, a ma la batteria mi basta, ma non lo ho scelto per la batteria, ma per i materiali, lo spessore e la leggerezza. (Una batteria più potente avrebbe causato un aumento di peso ed io preferisco così).

Comunque non preoccuparti che non intervengo più in questo post anzi ti chiedo scusa per il disturbo.
    Mi rendo conto del post abnorme e vi chiedo di perdonami.

Inviato dal mio GRAl-09
    ................ ................
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho regalato da un mese un p8 a mia mamma, aveva già installato MM 6.0, lei non fa un grande utilizzo del telefono, ha solamente installato FB, Whatsapp e 1 gioco, ma lamenta da qualche giorno la durata della batteria di circa 7 ore senza usarlo!!! prima arrivava tranquillamente a sera dalla mattina, adesso alle 14 ha già la batt scarica...cosa potrei fare? come faccio a capire quale build c'e' installata?? volevo per sicurezza flashare nuovamente il firmware per ovviare a ogni problema e vedere se il problema persiste, ma non capisco la procedura esatta... un altro problema che mi riferisce mia mamma è che appena gli si spegne il cell lo mette sottocarica, lo accende e la data e ora sono sballate, come quando in un pc è scarica la batteria di backup, premetto che è attivo l'aggiornamento automatico data e ora, è normale tutto cio'??? grazie per i vostri preziosi consigli.

aggiornamento: ho visto che ha installato il firmware GRA-L09 C432B317 corrisponde ad un prodotto europa giusto?? quindi cosa potrei fare? è meglio un prodotto italiano dal punto di vista aggiornamenti e firmware?
    Ultima modifica di grayfox112; 24-06-16 alle 18:46

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grayfox112 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho regalato da un mese un p8 a mia mamma, aveva già installato MM 6.0, lei non fa un grande utilizzo del telefono, ha solamente installato FB, Whatsapp e 1 gioco, ma lamenta da qualche giorno la durata della batteria di circa 7 ore senza usarlo!!! prima arrivava tranquillamente a sera dalla mattina, adesso alle 14 ha già la batt scarica...cosa potrei fare? come faccio a capire quale build c'e' installata?? volevo per sicurezza flashare nuovamente il firmware per ovviare a ogni problema e vedere se il problema persiste, ma non capisco la procedura esatta... un altro problema che mi riferisce mia mamma è che appena gli si spegne il cell lo mette sottocarica, lo accende e la data e ora sono sballate, come quando in un pc è scarica la batteria di backup, premetto che è attivo l'aggiornamento automatico data e ora, è normale tutto cio'??? grazie per i vostri preziosi consigli.

aggiornamento: ho visto che ha installato il firmware GRA-L09 C432B317 corrisponde ad un prodotto europa giusto?? quindi cosa potrei fare? è meglio un prodotto italiano dal punto di vista aggiornamenti e firmware?
    E' un problema alquanto comune utilizzando questa ROM. Che io sappia, riflashare il firmware non si può usando le procedure dalla funzione upgrade. Potresti tuttavia ritornare a Lollipop e riaggiornare a MM. O quantomeno potresti fare un full wipe andando nel boot menu e poi un hard reset. Poi effettuare un ciclo di carica e scarica completo...
    Tutti i settaggi di cui parli non influenzano così notevolmente la durata di una batteria tanto da farla durare sino alle 14.00....
    Per sapere che build flashato vai in impostazioni-info dispositivo.
    Ultima cosa non c'è assolutamente differenza in termini di app ed energetici tra firmare italia ed europa. Al massimo tra i brand e non brand, e comunque in termini energetici non così differenti.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

scusate se vado o.t., mi conviene restituirlo e prendere un p9 lite?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt

Smartphone
    Huawei P8

Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

Io non li ho testati, l'ho chiesto ad un conoscente recensore che li ha provato entrambi e dice che p9 lite è decisamente migliore, quindi ti conviene AhahHa ti ricordo che da GearBest c'è Xiaomi Mi5 a meno di 300 euro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Prima di trarre conclusioni affrettate, metti la b321a; tu monti un firmware imperfetto..
    Se non sei contento, torna a b200 lollipop; secondo me questo telefono qualitativamente è superiore a p9 lite. C'è da dire che p9 lite ha una batteria da 3000 mah e quindi più potente, ma per il resto siamo lì.

Inviato dal mio GRA l-09
    custom rom Graritude ver2
    FromFuture new base B359 by kangvip
    Ultima modifica di vinbest; 29-06-16 alle 12:28

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma cosi facendo, cioe da una rom europea carico una italiana non vado ad invalidare la garanzia?

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio