CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema grave huawei p8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P8 GRA-L09

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Exclamation

    Problema grave huawei p8

    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del sito, in quanto sono passato da poco ad Android.
    Ho un Huawei P8, che mi soddisfa pienamente, per ora, se non fosse per un problema non indifferente.
    Spulciando nel forum ho trovato altri utenti, in vecchie discussioni, (non posso postare il link, sorry) con il mio stesso problema, ma ancora senza una soluzione tra le risposte...
    In sostanza, dopo aver utilizzato lo smartphone connesso al pc Windows, volendo utilizzare l'USB solo per la ricarica, ho deselezionato l'opzione "Foto" e quella "USB" dalla notifica nel menu (quella con il simbolino dell'usb sulla schermata home in alto, per intenderci)... Lasciando quindi il P8 solo in ricarica tramite l'USB al pc... Ora, dopo averlo scollegato da qualche ora, volevo connetterlo nuovamente al pc, ma quando collego il cavo il telefono si ricarica, senza tuttavia essere rilevato dal pc e senza che compaia sullo schermo l'icona dell'usb o il menu tra le notifiche in cui selezionare la modalità di connessione, come se avesse "memorizzato" la mia scelta di "sola ricarica"...
    Questo problema mi si è gia presentato una volta, ed ho potuto risolvere solo resettanto il telefono, opzione che vorrei evitare per ora,se possibile...
    Cercando sul forum e su internet non ho trovato nessuna possibile soluzione a cio...
    Vedendo che altri hanno avuto lo stesso problema, mi chiedo se non sia un difetto solo del mio smartphone, e se esista una soluzione a ciò...
    Un immenso grazie a chi saprà aiutarmi.

    Ciaoooo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mihai41896 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del sito, in quanto sono passato da poco ad Android.
    Ho un Huawei P8, che mi soddisfa pienamente, per ora, se non fosse per un problema non indifferente.
    Spulciando nel forum ho trovato altri utenti, in vecchie discussioni, (non posso postare il link, sorry) con il mio stesso problema, ma ancora senza una soluzione tra le risposte...
    In sostanza, dopo aver utilizzato lo smartphone connesso al pc Windows, volendo utilizzare l'USB solo per la ricarica, ho deselezionato l'opzione "Foto" e quella "USB" dalla notifica nel menu (quella con il simbolino dell'usb sulla schermata home in alto, per intenderci)... Lasciando quindi il P8 solo in ricarica tramite l'USB al pc... Ora, dopo averlo scollegato da qualche ora, volevo connetterlo nuovamente al pc, ma quando collego il cavo il telefono si ricarica, senza tuttavia essere rilevato dal pc e senza che compaia sullo schermo l'icona dell'usb o il menu tra le notifiche in cui selezionare la modalità di connessione, come se avesse "memorizzato" la mia scelta di "sola ricarica"...
    Questo problema mi si è gia presentato una volta, ed ho potuto risolvere solo resettanto il telefono, opzione che vorrei evitare per ora,se possibile...
    Cercando sul forum e su internet non ho trovato nessuna possibile soluzione a cio...
    Vedendo che altri hanno avuto lo stesso problema, mi chiedo se non sia un difetto solo del mio smartphone, e se esista una soluzione a ciò...
    Un immenso grazie a chi saprà aiutarmi.

    Ciaoooo
    Bisogna vedere un po' ed ora non posso utilizzare il pc.
    Cmq puoi fare una prova, attivando Opzione sviluppatatore (menu che appare, se non lo dovessi sapere ancora, premendo più volte in impostazioni-info sul telefono-numero di serie).
    Appunto, in opzione sviluppatore, c'è la voce seleziona conf. Usb ed all'interno del menu scegli Mtp (protocollo multimediale) e vedi se ti ritorna come prima. Ciao.


    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato vinbest per il post:

    Mihai41896 (01-06-16),MuMuXt (01-06-16)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Facci sapere anche su che firmware sei, lo trovi sempre in info sul telefono, Le ultime 3 cifre del numero di serie

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MuMuXt per il post:

    Mihai41896 (01-06-16),vinbest (01-06-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P8 GRA-L09

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere un po' ed ora non posso utilizzare il pc.
    Cmq puoi fare una prova, attivando Opzione sviluppatatore (menu che appare, se non lo dovessi sapere ancora, premendo più volte in impostazioni-info sul telefono-numero di serie).
    Appunto, in opzione sviluppatore, c'è la voce seleziona conf. Usb ed all'interno del menu scegli Mtp (protocollo multimediale) e vedi se ti ritorna come prima. Ciao.


    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    Grazie per il suggerimento ed il tentativo, ma purtroppo non riesco comunque a risolvere: all'interno delle opzioni sviluppatore non vedo alcuna voce tipo "conf. USB" e, oltre a ciò, tutte le opzioni relative all'usb, ad esempio per il debug usb, risultano disattivate, appaiono in grigio e non possono essere selezionate, è questa la cosa strana, non capisco... O.o
    PS il mio firmware è B150, ma di ciò non me ne intendo xD

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P8 GRA-L09

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Facci sapere anche su che firmware sei, lo trovi sempre in info sul telefono, Le ultime 3 cifre del numero di serie

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Dovrebbe essere B150, ma non mi intendo di questa cosa, non ne so molto...

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mihai41896 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere un po' ed ora non posso utilizzare il pc.
    Cmq puoi fare una prova, attivando Opzione sviluppatatore (menu che appare, se non lo dovessi sapere ancora, premendo più volte in impostazioni-info sul telefono-numero di serie).
    Appunto, in opzione sviluppatore, c'è la voce seleziona conf. Usb ed all'interno del menu scegli Mtp (protocollo multimediale) e vedi se ti ritorna come prima. Ciao.


    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    Grazie per il suggerimento ed il tentativo, ma purtroppo non riesco comunque a risolvere: all'interno delle opzioni sviluppatore non vedo alcuna voce tipo "conf. USB" e, oltre a ciò, tutte le opzioni relative all'usb, ad esempio per il debug usb, risultano disattivate, appaiono in grigio e non possono essere selezionate, è questa la cosa strana, non capisco... O.o
    PS il mio firmware è B150, ma di ciò non me ne intendo xD
    Ma... Non è possibile che non si può attivare il debug.
    Nel menu opzione sviluppatore, la prima voce voce è proprio opzione sviluppatore e deve essere attivata (di base non lo è) e vedrai che tutto il menu è funzionante.
    Se vai in basso, nella scheda reti, ci dovrebbe essere la voce Seleziona configurazione sub.
    Non so se con la b150 non ci sia sta voce.
    Ti direi di fare uno sforzo a mettere la b200, ultimo sistema Lollipop per questo dispositivo o magari la b321a android6, ,però non ricordo bene se il tuo firmware è brand; in tal caso si deve fare un altro passaggio. Cmq sto cercando una soluzione al tuo dilemma, ma ora ho poco tempo. Ciao.


    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    Mihai41896 (01-06-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P8 GRA-L09

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Ma... Non è possibile che non si può attivare il debug.
    Nel menu opzione sviluppatore, la prima voce voce è proprio opzione sviluppatore e deve essere attivata (di base non lo è) e vedrai che tutto il menu è funzionante.
    Se vai in basso, nella scheda reti, ci dovrebbe essere la voce Seleziona configurazione sub.
    Non so se con la b150 non ci sia sta voce.
    Ti direi di fare uno sforzo a mettere la b200, ultimo sistema Lollipop per questo dispositivo o magari la b321a android6, ,però non ricordo bene se il tuo firmware è brand; in tal caso si deve fare un altro passaggio. Cmq sto cercando una soluzione al tuo dilemma, ma ora ho poco tempo. Ciao.


    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    Innanzitutto grazie per lo sforzo nel trovare una soluzione per me
    Come hai detto tu, la voce debug usb ora funziona, era sufficiente disattivare e riattivare la spunta su "opzione sviluppatore"...
    Però, forse proprio per il fatto che ho la b150, tra le schede che ho nel menu "opzione sviluppatore" ci sono "debug", "input", "disegno", "rendering accelerato hardware", "contenuti multimediali", "monitoraggio" e "applicazioni", ma nulla riguardo alle reti... Non so...
    Penso che seguirò il tuo consiglio riguardo al mettere la versione b200, appena sarò a casa ed avrò tempo di scaricarla, visto che per il momento non posso agigornare a Marshmallow in quanto il mio smartphone è brandizzato tim (e non ha ancora rilasciato l'aggiornamento al nuovo OS -.-" )
    Grazie di tutto per ora, ciao.

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mihai41896 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Ma... Non è possibile che non si può attivare il debug.
    Nel menu opzione sviluppatore, la prima voce voce è proprio opzione sviluppatore e deve essere attivata (di base non lo è) e vedrai che tutto il menu è funzionante.
    Se vai in basso, nella scheda reti, ci dovrebbe essere la voce Seleziona configurazione sub.
    Non so se con la b150 non ci sia sta voce.
    Ti direi di fare uno sforzo a mettere la b200, ultimo sistema Lollipop per questo dispositivo o magari la b321a android6, ,però non ricordo bene se il tuo firmware è brand; in tal caso si deve fare un altro passaggio. Cmq sto cercando una soluzione al tuo dilemma, ma ora ho poco tempo. Ciao.


    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    Innanzitutto grazie per lo sforzo nel trovare una soluzione per me
    Come hai detto tu, la voce debug usb ora funziona, era sufficiente disattivare e riattivare la spunta su "opzione sviluppatore"...
    Però, forse proprio per il fatto che ho la b150, tra le schede che ho nel menu "opzione sviluppatore" ci sono "debug", "input", "disegno", "rendering accelerato hardware", "contenuti multimediali", "monitoraggio" e "applicazioni", ma nulla riguardo alle reti... Non so...
    Penso che seguirò il tuo consiglio riguardo al mettere la versione b200, appena sarò a casa ed avrò tempo di scaricarla, visto che per il momento non posso agigornare a Marshmallow in quanto il mio smartphone è brandizzato tim (e non ha ancora rilasciato l'aggiornamento al nuovo OS -.-" )
    Grazie di tutto per ora, ciao.
    Devi prima sbrandizzarlo;leggi la guida che trovi su andirivieni; se aspetti oggi pomeriggio cerco una possibile soluzione.
    Una volta stabilizzato, puoi passare a Marshmallow

    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    Ultima modifica di vinbest; 01-06-16 alle 11:01
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  13. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    Mihai41896 (01-06-16)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P8 GRA-L09

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Devi prima sbrandizzarlo;leggi la guida che trovi su andirivieni; se aspetti oggi pomeriggio cerco una possibile soluzione.
    Una volta stabilizzato, puoi passare a Marshall.

    Inviato dal mio GRAl-09
    custom rom FromFuture Gratitude (base B356 kangvip) - android 6 marshmallow.
    Allora aspetterò, non c'è problema, se hai qualche idea per una soluzione, te ne sarei molto grato perchè sbrandizzando non vorrei rischiare di perdere la garanzia, sarebbe la mia soluzione estrema, diciamo...

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P8 GRA-L09

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema risolto!! Attivando la modalità di debug usb di cui parlavamo prima, riavviando lo smartphone l'icona di collegament ousb compare di nuovo quando lo connetto al pc! E disattivando di nuovo il debug usb e riavviando nuovamente, ancora tutto funziona, pare. una soluzione semplice in fondo, solo poco inquitiva, ma grazie mille per l'aiuto!!
    Ultima cosa,per quanto riguarda l'aggiornamento firmware di cui parlavamo, comunque, non è possibile farlo senza sbrandizzare il telefono, corretto?
    Comunque grazie di tutto, davvero, ciaooooo

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mihai41896 per il post:

    MuMuXt (02-06-16),vinbest (01-06-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy