CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    R87
    R87 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Problema messaggi

Ciao a tutti, mi son iscritto al forum per chiedere parere e consiglio a tutti voi.
    Possiedo un P8 da maggio dell'anno scorso, da qualche mese sto riscontrando un problema alquanto singolare: i messaggi inviati mi vengono modificati in automatico dal cellulare!
    Mi spiego meglio..alcune volte, i messaggi inviati, vengono modificati in alcuni parti di testo con altre parti di testo di messaggi precedentemente inviate..ho provato a contattare la vodafone e a cambiare sim, ma il problema persiste, quindi immagino sia dovuto al P8. Altri di voi hanno riscontrato dei problemi simili?

Esempio: invio un messaggio di 240 caratteri, i primi 80 sono quelli realmente scritti, i seguenti 80 me li cambia, gli ultimi 80 sono realmente scritti.. aiutatemi non ne posso più! ho provato a resettare e reimpostar le impostazioni di fabbrica, senza risultato alcuno

2.  
    Baby Droid L'avatar di Finicella

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciao, non sono un'esperta! Ma ti consiglio di provare a cambiare l'app stock di messaggistica, forse risolvi.

Inviato dal mio ASUS_Z011D usando Androidiani App

R87
    R87 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato ad installare textra, lo sto usando da una settimana e purtroppo non è servito ad eliminare il problema

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Se non hai fatto alcuno aggiornamento al sistema operativo, prova a fare delle scanzioni con antivirus, forse hai preso qualche malware. Prova a verificare tramite questa app "Malwarebytes Anti-Malware".

R87
    R87 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Malwarebytes Anti-Malware lo uso regolarmente, non ha mai rilevato nessun file dannoso.
    l'aggiornamento del sistema emui lo fece in automatico il telefono, non ricordo quando..il problema si era presentato già con la versione precente di emui, tant è che speravo che con l'update si risolvesse

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Bel guaio! Essendo un problema legato alla rom stock uffiale, dovresti provare a sostituirla con una non ufficiale, però c'è il rischio si aggiusta la messaggista e si stravolge qualche altra cosa. Dovresti provare a vedere le rom di terze parti disponibili per il tuo cellulare, è scegliere quella migliore. L'importante è che tu faccia almeno il backup del tuo firmware prima di installare una nuova Rom. Ti serve una recovery TWRP per procedere al backup del firmware. Il guaio è che se non hai i permessi di root li devi avere per fare tutto ciò! Ma se non li hai non so se ti conviene invalidare la garanzia. Ricordati che se sdradichi il tuo cellulare, poi non potrai ricevere piú gli aggiornamenti ufficiali via OTA.

R87
    R87 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E portarlo in assistenza in garanzia?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da R87 Visualizza il messaggio
    E portarlo in assistenza in garanzia?
    Vuoi portarlo in assistenza dicendo che il tuo telefono cambia il testo dei messaggi da solo?

Ovviamente la prima prova da fare è eliminare tutti i messaggi e vedere se è il telefono o il network provider. Se anche con 1 solo messaggio in memoria il messaggio inviato viene cambiato il problema è del provider.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

Cambia software di gestione SMS e cambia tastiera. Trovane una sul playstore e usala alnpsto di quella stock. Vedi che succede.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio